WhatsApp: nuova funzione di ricerca messaggi per data

Home News Tecnologia WhatsApp: nuova funzione di ricerca messaggi per data

In arrivo la funzione di WhatsApp, per la ricerca di vecchie conversazione o vecchi messaggi, filtrandoli per data, oltre alla già funzionante funzione di ricerca per parole chiave.

Come detto prima esiste già una funzione per risolvere il problema, del ritrovamento di alcuni messaggi importanti datati o chat davvero vecchie. La funzione attiva al momento su WhatsApp, quella che ricerca in base alla parola chiave che inseriamo.

Però tale tipo di ricerca risulta confusa, soprattutto quando abbiamo a che fare con chat fitte di messaggi, trovando tantissime volte la nostra parola chiave inserita, così da confonderci col messaggio giusto, che stiamo ricercando.

Come funziona la ricerca dei messaggi per data su WhatsApp

Rispetto alla funzione di ricerca messaggi su WhatsApp attuale, la nuova ricerca sarebbe programmata per trovare messaggi, a seconda della data da noi inserita.

Il tutto ancora non è disponibile sull’App, ma su molti siti è trapelata questa informazione, soprattutto grazie a due foto, (qui sotto), comparse e diventate virali.

Come funziona la ricerca dei messaggi per data su WhatsApp

La nuova funzione di ricerca messaggi WhatsApp, si troverebbe alla destra della tastiera, nello spazio dove scriviamo i nostri messaggi prima di inviarli.

Vedrai un’icona di un piccolo calendario, la quale cliccandola si aprirebbe un calendario roteante, ad incrementare o ridurre di giorni, mesi ed anni, (come puoi vedere nell’immagine di destra). Scrivendo prima la parola chiave da ricercare, all’interno della chat.

Fa pensare che scomparirà la ricerca attuale dei messaggi, e che verrà sostituita da questa appena descritta. Più completa, integrando ricerca parola chiave per data scelta.

La funzione ricerca messaggi quando arriverà?

Non è ancora certo quando arriverà, ma molti sono fiduciosi per un lancio già dal prossimo aggiornamento dell’App, che dovrebbe essere programmato la settimana prossima.

FonteFanPage
Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio