Microsoft Power Point App
Microsoft Power Point App

Uno strumento eccezionale in grado di creare presentazioni e slide per clienti, per dipendenti o anche per i propri amici da usare come un passatempo. Ebbene, Microsoft Power Point è invece un app che offre il massimo della professionalità e vi farà realizzare tutto ciò che fareste con il vostro PC, direttamente da App (iOS o Android) sul vostro tablet o smartphone. Utilissimo. E’ il software più usato in ambito professionale e scolastico, completa il pacchetto office insieme a Word ed Excel. Di seguito caratteristiche e funzionalità dell’App Microsoft Power Point.

Caratteristiche App Microsoft Power Point

L’app si presenta subito con la classica interfaccia semplice ed intuitiva, usare Power Point da tablet non vi farà rimpiangere assolutamente nulla del PC, anzi… Molto più comodo ingrandire, ruotare e spostare oggetti con il touch anziché col mouse. Questo è sicuramente uno dei suoi punti di forza che vi permette di lasciare a casa il vostro vecchio computer e fare la presentazione direttamente da mobile, a patto però di avere il giusto dispositivo. Con lo smartphone non rende come con il tablet.

Stili, elenchi, forme, immagini, transizioni, animazioni, note e tutti gli altri strumenti sono accessibili anche nella versione mobile. L’app è gratuita ma con limitazioni : alcune funzioni sono disponibili solo dopo aver associato un account Microsoft Live e altre sono accessibili solo con un abbonamento a Office 365; ma si può lavorare bene anche con la sola versione free, esportando i propri documenti nei formati PPTX, ODP o PDF.

Inoltre, è possibile sincronizzare il Pc con Power Point Mobile, grazie a One Drive. Infatti se state realizzando un progetto al pc di casa, ma vorreste continuare con il tablet è possibile salvando il progetto (in automatico) su One Drive e riprenderlo da mobile senza problemi di alcun tipo. Comodo e funzionale.

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami