La nostra Storia

L’avvento di Internet ha rivoluzionato il nostro modo di rapportarci alla tecnologia. Con il digitale, poi, l’informatica ha compiuto un altro passo da gigante, confermandosi all’interno della quotidianità di ogni individuo sul pianeta.

Il web è una costante ormai imprescindibile dalle abitudini dell’essere umano, al punto da spingere interi mercati ad affacciarsi alle possibilità che questo universo parallelo ha da offrire.

“Si stava meglio quando si stava peggio” è un’affermazione ormai superata dato che con l’utilizzo della tecnologia, la conoscenza ha raggiunto vette mai scalate prima d’ora e una delle cause principali di questa evoluzione è proprio l’utilizzo intelligente del web.

Sono molti, infatti, i curiosi o i semplici appassionati a caccia di ulteriori informazioni o meglio, alla ricerca di un modo per imparare di più. Guide, notizie e curiosità sono alla base dei criteri più digitati sui motori di ricerca e non solo.

In questa nicchia, è possibile riconoscere iniziative giovani e intraprendenti che si inseriscono in un genuino contesto di cultura.

L’altro lato della medaglia invece è una sovrappopolazione di contenuti della quale, l’utente medio non sa riconoscerne l’origine. Le cosiddette Fake News sono ormai all’ordine del giorno e non si può certamente escludere la massiccia presenza di informazioni poco attendibili o dalla qualità altamente discutibile.

SOS Guide è uno stendardo di affidabilità che promuove il rispetto per la cultura e si dedica a fornire guide e informazioni dal taglio enciclopedico.

All’interno di un contesto in continua evoluzione, il portale presenta argomenti multi-tematici destinati a regolare aumento. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di affacciarsi alla nascita di una community di appassionati e fedeli devoti dell’interconnessione reciproca. Non a caso, la piattaforma vuole sviluppare un modello di contenutistica basata sul crowdsourcing.

In un mondo altamente digitalizzato, la condivisione è il potere che permette di abbattere gli ostacoli dell’ignoto ma soprattutto, le paure che limitano la conoscenza.

In questa idea, SOS Guide crede fortemente presentandosi come braccio destro di tutti coloro che cercano di approfondire le proprie aspirazioni culturali.

Cosa offriamo

Recensioni

Guide

News

Staff

Lucio Gigliofiorito

Fondatore

Da appassionato di Tecnologia e Videogames, ho creato SOS Guide per un punto di ritrovo di tutte le persone con le mie stesse passioni e per informarle e guidarle nella loro vita.