18 Settembre 2019

Come attivare la Dark Mode in Office e Windows

La Dark Mode non è altro che un tema del pacchetto Office che permette di modificare il colore della piattaforma su una tonalità scura. Non tutti sanno come attivarla o perché.

Questa funzione si abilita automaticamente in base alle impostazioni di sistema, per cui su Mojave bisogna avere il tema scuro dalle impostazioni predefinite.

La modalità Dark può essere attivata anche su Windows 10, in quanto la Microsoft ha reso disponibile una versione beta di un aggiornamento inclusivo di questa modalità.

Come si Attiva la Dark Mode per Office su Windows?

Per installarla, è buona norma eseguire un backup del sistema per evitare spiacevoli inconvenienti. In Windows 7 basterà andare su “pannello di controllo”, “sistema e sicurezza” e poi “esegui backup”. Procuratevi un DVD dove eseguire il salvataggio.

Una volta creata la vostra ancora di salvezza, potete eseguire il download del beta update – si consiglia la medesima procedura anche su Windows 10.

Passaggio 1

Andate su “Altre impostazioni”, “aggiornamento e sicurezza”, “programma windows inside” che trovate sul menù. Bisognerà selezionare la voce “passa alla prossima versione windows” e scaricare l’aggiornamento.

Passaggio 2

Andare quindi su Windows Update e clicca su “Verifica Disponibilità Aggiornamenti“. E’ necessario riavviare il PC per completare l’installazione. Una volta ultimata questa operazione, potrete attivare la Dark mode. Andare su “impostazioni”, “personalizza”, cliccare su “colori” e scegliere la modalità “scuro”.

Attivarla su Office

Differente è invece la modalità Microsoft Office, per il quale bisognerà fare qualche passaggio in più, ma dopo ciò tutti I file Office (word, Excell, Power point…) avranno il tema scuro.dark mode office

Dovete però sapere che questo modalità è supportata da Office 365, Office 2016 e Office 2013, in quanto la versione 2010 è già inclusa in Windows 10.

Passaggio 1

Iniziamo aprendo uno di questi software, ad esempio Word. Andare su “file”, cliccare su “account” e a seguire “office theme”.

Passaggio 2

Scegliere la dicitura “black”. Da questo momento siete in modalità Dark.

La scelta di questa modalità è prettamente visiva ma rende onore agli sviluppatori perché l’unico motivo per cui il tema è stato realizzato, è quello di rendere meno affaticante – dal punto di vista visivo – la permanenza degli utenti davanti ai video-terminali con prodotti Microsoft in dotazione.

Scegliete di utilizzare la dark mode per office o più in generale, su sistema operativo Windows, qualora siate degli utilizzatori notturni.

Articoli Recenti

Alternative a MyP2P – Sport in Streaming

Alternativa a Myp2p per vedere le partite di calcio in streaming? Ti elenchiamo le migliori alternative al servizio Myp2p.Ci sono vari siti che ci...

Rimedi per Labbra Screpolate

Le labbra screpolate, note anche come cheilite, sono un problema comune e scomodo. I rimedi casalinghi possono aiutare a sbarazzarsi delle labbra screpolate senza...

Migliori Smartphone con Infrarossi 2019

Sembrerà strano parlarne, ma sono presenti ancora un sacco di dispositivi che al giorno d’oggi funzionano attraverso l’uso del segnale infrarosso e oggi parliamo...

DeepFake Significato? E Cos’è?

DeepFake Significato? E Cos'è? Le preoccupazioni della rete possono essere tante: a volte si pensa a come un sito può invadere la nostra Privacy....

Sniper Ghost Warrior Contracts – Uscita e Trailer

InfoCompleta missioni su misura con un obiettivo principale ben chiaro, una ricompensa fissa e opzioni per completare obiettivi secondari per aumentare il guadagno. Con...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here