Come cambiare la Password di League of Legends

Home Guide Gaming Come cambiare la Password di League of Legends

Stai cercando come cambiare la Password di League of Legends? Ecco tutti i modi possibili. Ma prima di iniziare con la guida parliamo un po’ di LOL (League of Legends) è un MOBA che ha catturato le menti di migliaia di giocatori. E’ un titolo facile da iniziare, ma molto difficile se s’intende scalare le vette più alte. Sono presenti un sacco di personaggi, così come anche mappe e modalità. Insomma, in ormai più di dieci anni d’esistenza, non ha mai smesso di crescere e creare così un seguito di fan sempre più particolare.

In breve, se vogliamo definire questo titolo sotto una singola parola, il tipico giocatore esperto di LOL vi dirà che l’atmosfera si chiude tutto nel “Competitivo”. Affrontare ogni giorno dozzine di sfide per alcuni di loro è una vera missione.

Come cambiare la Password di League of Legends

E proprio per questo, nell’intensità di ogni lotta, può succedere di perdere la propria password o peggio ancora di fala finire nelle mani sbagliate. E’ perciò molto importante essere pronti a modificarla, o almeno resettarla il prima possibile. Fatto sta che non è sempre così facile come sembra, perciò come cambiare la Password di League of Legends ?

Ecco tutti i modi possibili per cambiare la password al nostro account:

Usate il link “Non riesci ad accedere?” nel client.

Quando aprite il gioco, è possibile accedere usando il nome utente e password, così come succede con ogni servizio. Di lì però è anche presente una selezione per indicare una password dimenticata. Questo è abbastanza per cominciare a resettare la password, almeno nell’immediato.

Indichiamo il nostro nome utente e ci verrà mandato all’indirizzo mail (entro al massimo un paio di minuti) un link che possiamo attivare per cambiare la nostra password. Inseriamo quella che desideriamo e confermiamo il tutto. La nostra password sarà così cambiata sotto le nostre indicazioni.

Usate il link diretto della Riot

La Riot Games ha creato League of Legends ed utilizza una chiave unica per parecchi dei prodotti presenti nello store. Perciò non è inusuale andare a cercare un sistema per reimpostare la password nel loro sito. Il mezzo diretto per farlo è attraverso questo link:

Così  come si fa con il client di LOL, basta indicare il nome utente (e preferibilmente la regione, che è EUW) e ci verrà inviato un indirizzo utile a reimpostare la password. Ciò avviene sempre nella nostra casella di posta. Se non ricordiamo nemmeno il nome utente, basta indicare invece l’email e ci verrà mandato l’ultimo nome utente utilizzato attraverso quell’account. Una volta cliccato il link ci verrà chiesta la nuova password, il quale alla fine dell’operazione sarà cambiata con successo.

Contattate il supporto Riot

Da usare assolutamente come ultima risorsa, può essere necessario l’intervento della Riot per quel che riguarda una password dimenticata. Ovviamente in caso saranno necessarie tutte le informazioni che avete immesso nel vostro account al tempo per comprovare che siete il proprietario dell’account, perciò può essere necessaria la richiesta dei vostri dati personali via mail o tramite una connessione dati offerta dal tecnico. Per prima cosa, accedete alla pagina del supporto di League of Legends:

In seguito, è presente una funzione che riguarda proprio il recupero del proprio account, ma per casi ancora più particolari è possibile richiedere una sessione con il supporto tecnico (il quale è meglio contattare solo dopo aver tentato almeno di recuperare l’account).

Una sessione con il supporto tecnico può richiedere più visite, soprattutto se riguarda un problema relativo ad un indirizzo mail di cui non avete più il controllo. Inoltre, se avete iscritto il vostro account con un nome falso (o in vena giocosa) questo complicherà enormemente le cose visto che sono richiesti dati veri da associare con un account.

Una volta recuperato l’account, siete perfettamente liberi di cambiare la password secondo i primi due metodi più sopra.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio