Come aumentare follower su Instagram

Se sei un nuovo utente instagram oppure già sei iscritto da un po ma i followers tardano ad arrivare, sei nel posto giusto per capire come aumentare i follower su instagram.

Come aumentare i tuoi follower su Instagram?

Tutti vorremmo un ampio seguito Instagram ed essere abbastanza “famosi“, ma la realtà è che per arrivare a certi livelli abbiamo bisogno di alcune tecniche e trucchetti ben precisi e mirati.

La regola numero uno da non dimenticare mai è che Instagram è un contenitore di fotografie, quindi come primo passo è scattare, postare e migliorare le proprie foto/immagini al meglio per attirare ed accattivare il tuo pubblico Instagram.

Ora passiamo alla guida vera e propria per aumentare i tuoi follower su instagram.

Come aumentare seguaci su Instagram:

Condivisione contenuti da Instagram a Facebook
Condivisione contenuti da Instagram a Facebook

Il mio primo consiglio per aumentare i follower su instagram è postare le tue foto o le tue Stories in vari social oltre che con instagram. Ad esempio con la connessione a Facebook, tramite il tuo account Instagram (come vedi in foto), ti permetterà di raggiungere un pubblico social molto più ampio, così da poter incrementare Like e follower.

Questo potrai farlo anche verso Twitter, infatti instagram permette di postare anche su Twitter però sotto forma di link. Per ovviare a questo limite ti consiglio la piattaforma IFTTT, che permette di postare foto su Twitter non sotto forma di link ma di foto.

Come usare Hashtag su Instagram

Come usare Hashtag su Instagram
Come usare Hashtag su Instagram

Una tecnica a volte davvero sottovalutata ma che può far arrivare i tuoi contenuti a molti utenti e quindi aumentare i tuoi follower instagram, a seconda degli Hashtag che usi.

Ti consiglio di utilizzare i più popolari, (suggeriti da instagram), ma ricorda sempre di inserire degli Hashtag inerenti all’argomento della foto/video in questione.

In caso contrario gli utenti non valuteranno in modo positivo il tuo contenuto, e gli algoritmi di instagram, sempre più precisi, ti penalizzeranno.

Come creare stile su Instagram

Come creare stile su Instagram
Come creare stile su Instagram

Un altro fattore di crescita dei tuoi follower su instagram è il creare ogni giorno contenuti nuovi, soprattutto “giocarsi” l’opzione Stories. Clicca su come creare una storia su Instagram, per leggere il nostro articolo dedicato alle stories.

Scatta foto e crea stories ogni giorno, instagram è un social network ed essendo tale è creato per interazione fra utenti. In questo caso, condividi con i tuoi follower i tuoi momenti o se sei un azienda promuovi i tuoi servizi/prodotti tramite questa piattaforma, creando il tuo stile con i vari tool e filtri messi a disposizione dall’app.

Si, lo stile è qualcosa di unico e che solo tu puoi generare per essere unico, inimitabile e riconoscibile dal tuo pubblico.

Inoltre un altro trucchetto, interagisci con i follower di star o influencer del tuo stesso stile o ambito lavorativo (del tuo target), di solito sono i più propensi a seguirti.

Come aumentare follower su Instagram senza acquistarli

Come aumentare follow su Instagram senza acquistarli
Come aumentare follow su Instagram senza acquistarli

L’ultimo consiglio che ho bisogno di darti è il non acquistare follower pagando varie piattaforme a disposizione su internet. Ti sembrerà strano, anche se inizialmente è allettante come cosa in seguito oltre alle penalizzazioni di instagram nei tuoi confronti, i follower acquisiti, in gran parte ignari di tutto, capiranno e smetteranno di seguirti all’istante. Inoltre se hai acquisito moltissimi follower per collaborazioni con aziende, le ultime vedranno il tuo seguito di scarso rilievo e non ti prenderanno mai più in considerazione.

Quindi per concludere, genera i tuoi contenuti come solo tu sai fare usa gli hashtag giusti ed interagisci con la community nel modo più naturale possibile, col tempo queste pratiche porteranno di sicuro all’aumentare dei follower su instagram.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio