Ecco tutte le nuove funzionalità di Amazon Alexa

Home News Tecnologia Ecco tutte le nuove funzionalità di Amazon Alexa

Amazon sta rendendo sempre più potente il nostro assistente virtuale. Ecco tutte le nuove funzionalità di Amazon Alexa.

Siamo abituati ormai a convivere, con il nostro amato assistente virtuale di casa, chi meno chi di più, ma nessuno può negare le sue incredibili potenzialità.

Oltre a quelle già sapute: come leggere un libro, riprodurre notizie attuali, interloquire con Alexa, come telefonare e tante altre, Amazon sta introducendo delle funzioni davvero speciali.

Come utilizzare Drop-In di Alexa 2020

Come utilizzare Drop-In di Alexa 2020

Gli utenti di Amazon Alexa, possono ora utilizzare la funzione Drop In per parlare con tutti i loro dispositivi Echo contemporaneamente, e non solo.

In precedenza, i messaggi Drop-In, potevano essere inviati solo a un altro dispositivo abilitato per Alexa alla volta. Un utente con un dispositivo Alexa in camera da letto, poteva “inserirsi” su un dispositivo in cucina e avere una conversazione a due.

Ora puoi utilizzare un dispositivo, per inviare un messaggio a tutti i dispositivi Echo in casa contemporaneamente. Questo potrebbe essere utile nel porre domande di gruppo, come: “Qualcuno vuole qualcosa dal negozio di alimentari?”

Per iniziare una conversazione di gruppo, puoi chiedere ad Alexa Entra ovunque“.

Una funzione simile è stata aggiunta alla funzione di promemoria. Gli utenti possono ora scegliere “tutti i dispositivi“, quando impostano un promemoria per la riproduzione del promemoria su tutto l’hardware Alexa.

Per abilitare la funzione per tutti i promemoria, vai su:

  • Impostazioni nell’App Alexa.
  • Quindi Promemoria.
  • Scegli “Annuncio su tutti i dispositivi”.

Alexa: condivisione foto e Daily Music Pick

Alexa: condivisione foto e Daily Music Pick

Oltre al Drop-In descritto precedentemente, ecco altre nuove funzionalità di Amazon Alexa:

  • Condivisione e reazioni delle foto: ora puoi facilmente condividere foto, con i tuoi contatti Alexa dal tuo Echo Show e dall’App Alexa. Quando qualcuno condivide una foto con te, puoi inviare una reazione, scegliendo una delle tre opzioni di emoji animate.
  • Daily Music Pick: Amazon Music ha rivelato Daily Music Pick, una nuova funzionalità di Alexa, in cui gli artisti forniscono ai clienti consigli musicali quotidiani. Dì semplicemente: “Alexa riproduci il Daily Music Pick” e ogni giorno un nuovo artista selezionerà un brano, un album o una playlist che si sono divertiti a casa.
Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio