Alternative a Microsoft Office

Stai alla ricerca di sistemi alternativi al Microsoft Office? In questo articoli ti mostrerò alcuni programmi gratis, per sostituire quello che hai, in quanto forse ti crea problemi e difficoltà.

Sei pronto? Ok allora incomincia questa breve lettura.

Cominciamo come alternativa a Microsoft Office con; Libre Office

LibreOffice è un’ottima soluzione alternativa gratuita al pacchetto di software Microsoft Office. Sto parlando di un software disponibile per aziende e privati.

Questo programma è compatibile con i file di Microsoft Office. In più, voglio anche informarti che, puoi trovare perfino la versione portable di Libre Office. LibreOffice è adoperabile in molte lingue, fra cui l’italiano, ed è conciliabile per Mac, PC Windows, e Linux.

Per avere Libre Office sul tuo computer devi andare sulla pagina del sito ufficiale e poi premere sul pulsante “Scaricate Ora”. Nella finestra seguente che si aprirà, potrai quindi decidere se scaricare la versione per Mac o per Windows, questa decisione dovrai prendere solo tu, dato che, sarà in base al tuo sistema operativo del PC.

Quando si è completata la procedimento di download, se stai adoperando un PC Windows, devi aprire il file di installazione di Libre Office che hai avuto, dopo aver fatto un doppio clic su di esso avviene l’installazione.

Se viceversa stai adoperando un Mac, dovrai fare clic sul file quando il programma si è scaricato, poi prenderai l’icona del programma per trascinarla nella cartella Applicazioni.

Kingsoft Office gratuito

Kingsoft Office è anche questo un programma gratis, ottimo anche per uffici. Però voglio dirti che qui la lingua è soltanto  inglese.

Una possibilità gratuita ai software di Microsoft Office per l’attuazione di documenti scritti, esibizioni fogli di conteggio. Comprende quasi tutte le procedure di Word, Excel e PowerPoint ed è completamente adatto con i formati di file creati da questi software.

La sua piattaforma è ottima anche se, ti può ricordare, quella delle passate versioni di Microsoft Office.

È totalmente gratuito, in più troverai: WPS Presentation (programma per la realizzazione di presentazioni sotto forma di diapositive), WPS Writer (programma per la videoscrittura), e WPS Spreadsheet (per la realizzazione di fogli di calcolo).

 

 

Si può usare sul PC Windows, Kingsoft Office è utilizzabile anche per Android, iOS e Linux. Mentre non vi è ancora la versione per MacOS.

Dopo che avrai scaricato il client di installazione dal sito ufficiale, dovrai solo avviare l’installazione realizzando, il solito doppio clic sull’icona avuta, per poi pigiare il pulsante Install Now.

Articoli Recenti

Codice Product Key Windows 10: Codici Generici Versione 1903

I codici generici di Windows 10 di preciso per la versione 1903 servono per installare il sistema operativo e di testarlo per...

Come decorare la casa per Natale

La casa a Natale deve avere un aspetto completamente diverso rispetto a quello cui siamo abituati. I veri amanti della festività continuano...

Come decorare l’albero di Natale

Quello della decorazione dell'albero di Natale è un passaggio fondamentale del periodo festivo. Tradizionalmente nei giorni dell'Immacolata, l'albero, vero o finto, viene...

Cosa sono le SSD QLC e come mai vanno evitate

Vuoi che il tuo PC funzioni più veloce? Compra una SSD. Devi risolvere un problema relativo al tempo di caricamento d’un videogioco?...

Come decorare la tavola a Natale

La tavola di Natale è fondamentale soprattutto in presenza di molti ospiti. È necessario preparare candele, centrotavola, ed altre decorazioni per rendere...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here