Ti serve una mano su come resettare Xiaomi Mi Band? Partiamo dall’inizio. Al giorno d’oggi bisogna tenersi in salute, e per farlo dobbiamo fare tanto moto.
Uno dei compagni migliori per tenere d’occhio i nostri progressi sono le Fitness band, prodotti simili agli Smartwatch che però svolgono quasi in maniera specifica lo scopo di controllare i nostri esercizi.
Se avete ancora un Mi Band di vecchia generazione e volete cambiarlo allora vi consiglio di prendere l’ultimo modello, il Mi Band 5.
Che si parli di ore di sonno, quanti passi abbiamo effettuato e quante ore di Jogging abbiamo effettuato, il Fitness band terrà sempre a mente i nostri progressi. Uno dei prodotti più gettonati è lo Xiaomi Mi Band. E’ economico e viene in tante versioni. Ed è proprio quello il “problema” se vogliamo: con tanti dispositivi del genere in giro, non è facile capire come impostare questi Band.
Questo riguarda specialmente il Reset, o il ripristino alle impostazioni di fabbrica, un’operazione che può risultare utile per risolvere problemi relativi alla sincronizzazione con il nostro cellulare o se siamo interessati a rivendere il Band, eliminando perciò tutti i dati al suo interno.
[amazon box=”B089NS9JW2″]
Come resettare Xiaomi Mi Band
Ecco perciò una lista di tutti i metodi con il quale possiamo resettare il nostro Mi Band.
Resettare Mi Band 4 e Mi Band 5
Per i modelli più recenti le procedure sono semplici e veloci, andiamo a vedere quali sono:
- Premere sullo schermo per aprire il menù.
- Scorrete lo schermo e selezionate la sezione “Altro”.
- Scorrete verso sinistra e trovate la funzione relativa al ripristino o la reimpostazione.
- Premete a lungo su quel pulsante per iniziare il reset.
Resettare Xiaomi Mi Band tramite App
Molte delle funzioni del Mi Band vengono gestite tramite l’App che potete installare nel vostro cellulare. Potete perciò mandare dei comandi per il ripristino o il reset diretto dal programma.
E’ importante che il vostro Mi Band non sia connesso al vostro account e che avete in mente il PIN da utilizzare per il reset di fabbrica, vi verrà fornito sul momento del reset.
- Aprite l’App Mi Fit e create un nuovo account.
- Una volta creato il nuovo account, il programma vi dirà che non è presente alcun Mi Band sincronizzato.
- Cominciate perciò ad aggiungere un Band e alla richiesta del programma, avvicinate il dispositivo.
- Vi verrà richiesto se desiderate resettare il Mi Band.
- Confermate e premete sullo schermo del vostro Band non appena ne sentite la vibrazione.
- Verrà visualizzato un PIN.
- Inseritelo nell’app Mi Fit e confermate nuovamente il reset.
- L’operazione verrà completata.
Resettare Xiaomi Mi Band tramite App (Per Band più vecchi o con sistema più semplice)
Tramite l’App Mi Fit, sincronizzate tutti gli ultimi dati presenti nel Band e cancellatelo dal programma.
- Effettuate la disconnessione dal vostro account e premete il tasto del vostro Mi Band per almeno una decina di secondi.
- Effettuate il login nel vostro account Mi Fit, specificate che volete aggiungere un Band e connettete il vostro dispositivo.
- Non appena questo inizierà a vibrare, premete il tasto o lo schermo.
- La connessione verrà effettuata ed il Band avrà resettato tutte le impostazioni.
Resettare Xiaomi Mi Band 2
Alcuni modelli di Band possono risultare un po’ “duri” al reset. Per fare ciò senza ostacoli, potete provare ad installare sul vostro cellulare (se questo è munito di Android) l’app Fix It for Mi Band 2.
Questo programma, particolarmente dedicato per i Mi Band 2, può resettare il vostro Band e sincronizzarlo nuovamente al cellulare.
Il modo in cui lo fa è un po’ strambo, visto che poi Mi Fit tenderà comunque a non funzionare completamente come deve, ma è specialmente utile se il vostro Mi Band s’è sconnesso e non vuole più connettersi al cellulare.
Ciao, il mio Mi Band 3 non mostra il menu “altro”, quindi non ho possibilità di resettarlo e al cellulare non ne vuol sapere di collegarsi.
Che fare in questi casi?
Ciao Roberto, strano che non riesci a vedere l’icona “Altro“, una volta che entri nella schermata principale e scorrendo verso il basso, fino ad arrivare all’icona di 4 quadratini, ora scorri verso destra fino a vedere l’opzione “Ripristino delle impostazioni di fabbrica“
Anche il mio Mi Band 3 non mostra “altro” e il cellulare non si collega. Cosa faccio lo butto?
Ciao Angelo, prova a seguire questo video guida https://bit.ly/2UTOppA
Il mio Mi Band 3 ha i sottotitoli in cinese… non si collega…
Ciao Franca, per cambiare lingua segui questo video https://bit.ly/2CcNaLU ti aiuterà nella procedura.
Mi band 2 arrivo al ripristino ma quando dice di inserire i numeri non mi esce la tastiera del telefono aiuto
Ciao Rocco, che smartphone utilizzi? Se hai la tastiera di Google (Gboard) controlla se ci sono aggiornamenti sul Play Store.
Ciao il mio daimi band 5 si è bloccato durante l’aggiornamento è non risponde più ai comandi… Se apro l’applicazione non riesce a connettersi visto che è Bloccato… Mi dice “Connetti a mi fit per aggiornare di nuovo” ma non riesco.
Ciao Nando, prova queste procedure. Collegalo alla base di ricarica e mentre sta sotto carica, collegalo all’app Mi fit e prova ad aggiornarlo.
Ciao per caso così hai risolto? Io no
Questo problema di solito salta fuori quando il Mi Band stava eseguendo un aggiornamento ed è stato scollegato prima del completamento. Prova ad accoppiarlo ad un altro smartphone.
Purtroppo si è scollegato da solo, e non si accoppia nemmeno ad un altro…resta bloccato così.
Grazie cmq per la celere risposta.
Allora mi sa che è andato 😢 se il Mi Band ha ancora la garanzia prova a fartelo cambiare. Figurati, per altri problemi o domande non esitare a contattarci.
Mi appare una icona verde con scritto “Pair first” o arancione “Regulatory” e non riesco a fare altro, lo butto?
Ciao Emma, puoi provare a risolvere seguendo questi passaggi:
1. Rimuovi l’app Mi Fit
2. Rimuovi il Mi Band da “Dispositivi collegati in precedenza” nelle impostazioni Bluetooth
3. Reinstallare l’app
4. Ricollega il Mi Band al dispositivo
Ho lo stesso problema di Emma… Ho provato a seguire i passaggi ma nn ha funzionato…nn riesco a “sbloccarlo”
Ciao Jess, se con quella procedura non riesci a sbloccarlo prova a contattare l’assistenza della Xiaomi
Salve ragazzi, ho un problema, il mio band 4 mi si è bloccato però quando faccio associa dispositivo mi esce l’indirizzo bluetooth però mi dice di resettare. Vi e capitato? Grazie
Ciao Vito, è un problema insolito per me, prova a disaccoppiarlo dal cell e rifai la procedura, ma se ti suggerisce di resettarlo ti consiglio di farlo.
Ragazzi ho comprato un my fit 5 da un mio amico ma ha dimenticato di scollegarlo cosa posso fare
Ciao Mario, hai provato ad eseguire le procedure del punto “Resettare Mi Band 4 e Mi Band 5”?
No pk non trovo le scritte
Scusa c’è l’ho fatta grazie mille del tuo aiuto
Perfetto, mi fa piacere 😊