Come resettare Xiaomi Mi Band

Home Elettronica Dispositivi Hi-Tech Come resettare Xiaomi Mi Band

Ti serve una mano su come resettare Xiaomi Mi Band? Partiamo dall’inizio. Al giorno d’oggi bisogna tenersi in salute, e per farlo dobbiamo fare tanto moto. Uno dei compagni migliori per tenere d’occhio i nostri progressi sono le Fitness band, prodotti simili agli Smartwatch che però svolgono quasi in maniera specifica lo scopo di controllare i nostri esercizi.

Che si parli di ore di sonno, quanti passi abbiamo effettuato e quante ore di Jogging abbiamo effettuato, il Fitness band terrà sempre a mente i nostri progressi. Uno dei prodotti più gettonati è lo Xiaomi Mi Band. E’ economico e viene in tante versioni. Ed è proprio quello il “problema” se vogliamo: con tanti dispositivi del genere in giro, non è facile capire come impostare questi Band.

Questo riguarda specialmente il Reset, o il ripristino alle impostazioni di fabbrica, un’operazione che può risultare utile per risolvere problemi relativi alla sincronizzazione con il nostro cellulare o se siamo interessati a rivendere il Band, eliminando perciò tutti i dati al suo interno.

Come resettare Xiaomi Mi Band

Ecco perciò una lista di tutti i metodi con il quale possiamo resettare il nostro Mi Band:

Metodo noto per Resettare Mi Band 4

  1. Premere sullo schermo per aprire il menù.
  2. Scorrete lo schermo e selezionate la sezione “Altro”.
  3. Scorrete verso sinistra e trovate la funzione relativa al ripristino o la reimpostazione.
  4. Premete a lungo su quel pulsante per iniziare il reset.

Resettare Xiaomi Mi Band tramite App

Molte delle funzioni del Mi Band vengono gestite tramite l’App che potete installare nel vostro cellulare. Potete perciò mandare dei comandi per il ripristino o il reset diretto dal programma. E’ importante che il vostro Mi Band non sia connesso al vostro account e che avete in mente il PIN da utilizzare per il reset di fabbrica (vi verrà fornito sul momento del reset).

  1. Aprite l’App Mi Fit e create un nuovo account.
  2. Una volta creato il nuovo account, il programma vi dirà che non è presente alcun Mi Band sincronizzato.
  3. Cominciate perciò ad aggiungere un Band e alla richiesta del programma, avvicinate il dispositivo.
  4. Vi verrà richiesto se desiderate resettare il Mi Band.
  5. Confermate e premete sullo schermo del vostro Band non appena ne sentite la vibrazione.
  6. Verrà visualizzato un PIN.
  7. Inseritelo nell’app Mi Fit e confermate nuovamente il reset.
  8. L’operazione verrà completata.

Resettare Xiaomi Mi Band tramite App (Per Band più vecchi o con sistema più semplice)

Tramite l’App Mi Fit, sincronizzate tutti gli ultimi dati presenti nel Band e cancellatelo dal programma.

  1. Effettuate la disconnessione dal vostro account e premete il tasto del vostro Mi Band per almeno una decina di secondi.
  2. Effettuate il login nel vostro account Mi Fit, specificate che volete aggiungere un Band e connettete il vostro dispositivo.
  3. Non appena questo inizierà a vibrare, premete il tasto o lo schermo.
  4. La connessione verrà effettuata ed il Band avrà resettato tutte le impostazioni.

Resettare Xiaomi Mi Band 2

Fix-it for Mi Band 2

Alcuni modelli di Band possono risultare un po’ “duri” al reset. Per fare ciò senza ostacoli, potete provare ad installare sul vostro cellulare (se questo è munito di Android) l’app Fix It for Mi Band 2. Questo programma, particolarmente dedicato per i Mi Band 2, può resettare il vostro Band e sincronizzarlo nuovamente al cellulare.

Il modo in cui lo fa è un po’ strambo, visto che poi Mi Fit tenderà comunque a non funzionare completamente come deve, ma è specialmente utile se il vostro Mi Band s’è sconnesso e non vuole più connettersi al cellulare.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

6 Commenti

  1. Ciao, il mio Mi Band 3 non mostra il menu “altro”, quindi non ho possibilità di resettarlo e al cellulare non ne vuol sapere di collegarsi.
    Che fare in questi casi?

    • Ciao Roberto, strano che non riesci a vedere l’icona “Altro”, una volta che entri nella schermata principale e scorrendo verso il basso, fino ad arrivare all’icona di 4 quadratini, ora scorri verso destra fino a vedere l’opzione “Ripristino delle impostazioni di fabbrica”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio