Come preparare Zucca di Halloween

La zucca è il vero e proprio simbolo di Halloween. La tradizione vuole che le zucche vengano anche decorate, spesso illuminate e utilizzate come ornamento. Però, c’è da dire, che viene spesso utilizzata anche in cucina. Certo, forse non è proprio un alimento che utilizzate tutti i giorni e probabilmente non avete idea di come cucinarla. Ebbene, oggi vi proponiamo una ricetta semplice e veloce, che saprà stupire i vostri ospiti e (perché no…) che magari convinca i vostri bambini a mangiare la zucca. Perché si sa, quando si tratta di verdure e ortaggi, i bambini non ne vogliono proprio sapere !

La ricetta prevede l’uso della polpa di zucca, che verrà usata per creare una crema dal tipico colore arancione. Una volta seguita la preparazione (passo dopo passo), potete decidere se lasciarla densa e creare una crema o se aggiungere più acqua e farla diventare una zuppa. In entrambi i casi potete decorarla con dell’aceto balsamico, in modo da dare un tocco “horror”.

Infine, potete gustarla così com’è o potete usarla come condimento per la pasta o per altre preparazioni.

Di seguito come preparare una zucca cremosa di Halloween.

Ingredienti (x 5-6 persone) :

  • 500 g polpa di zucca
  • ½ cipolla
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Aceto balsamico q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • ½ bicchiere Acqua salata

Preparazione :

  1. Sbucciate la cipolla, prendete un tagliere e tritatela finemente. Non avrà importanza tagliarle tutte della stessa dimensione, la cosa fondamentale dovrà invece essere la grandezza, ovvero finissima.
  2. Poi, prendete una pentola antiaderente e mettetela sul fuoco a fiamma medio-bassa.
  3. Aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva e la cipolla finemente tritata. Fate rosolare. Ponete particolare attenzione alla doratura della cipolla, più piccoli sono i pezzi e più aumenta la possibilità che si brucino.
  4. Quando la cipolla avrà raggiunto una colorazione dorata, aggiungete la polpa di zucca.
  5. Fate cuocere per qualche minuto e aggiungete dell’acqua salata.
  6. L’acqua sarà determinante per la consistenza della zucca. Per essere cremosa dovrete regolarla di volta in volta aggiungendo dell’acqua salata. Non appena il composto comincia a “ritirarsi” aggiungetene un po’. Fate attenzione a non esagerare altrimenti diventerà liquida.
  7. Proseguite la cottura a fiamma bassa, mescolando di volta in volta.
  8. Dopo circa 20 minuti, spegnete. Se avete svolto correttamente tutti i passaggi, dovreste avere un composto abbastanza denso ed omogeneo. Ecco , la vostra zucca cremosa è pronta. Non vi resta che decorarla in stile Halloween.
  9. Per fare questo, potete usare dell’olio balsamico. Versatelo a filo nella zucca cremosa, disegnando una spirale. Dovrete partire dal centro del piatto.
  10. Dopodiché aiutatevi con un bastoncino di legno, o anche uno stuzzicadenti. Dovrete fare dei piccoli segnetti su ogni linea della spirale, dall’interno verso l’esterno. Dovrete ottenere una ragnatela.
  11. Una volta completata tutta la spirale, la vostra zucca cremosa di Halloween sarà pronta !

Articoli Recenti

Dove posizionare il Router WiFi in casa?

Il nostro Tablet. Il nostro Cellulare. Ogni singolo dispositivo Smart. La nostra console portatile. Cosa hanno in comune? Comunicano tutti con un...

Come vedere film Marvel in ordine

Se sei un amante dei film Marvel? Oppure sei nuovo e ti vuoi cimentare in queste nuove avventure e non sai da...

Come Copiare Link foto Instagram

In quanti vedendo una bella foto su Instagram non sapeva come copiare un link di una foto di instagram?

Siti per Migliorare la Mira

Giochi agli FPS con mouse e tastiera? E vuoi migliorare la mira? Eccoti 3 utili strumenti per migliorare il tuo livello e...

Dieta Contro la Caduta dei Capelli

L’allarme può scattare al risveglio, oppure dopo uno shampoo o una doccia: più capelli del solito rimasti sul cuscino o impigliati fra...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here