Come Preparare Occhi Sanguinanti di Halloween

Questa preparazione è un’idea veramente molto sfiziosa, da fare assolutamente ad Halloween. Gli occhi sanguinanti faranno un certo effetto, però all’aspetto macabro si contrapporrà la bontà e il gusto di questo delizioso dessert.

In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come creare un dessert a “effetto” per Halloween. Il successo è garantito !

Di seguito come preparare degli occhi sanguinanti per Halloween.

Ingredienti :

  • 150 g di biscotti
  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 g di frutti di bosco
  • 200 g di ricotta dolce
  • 50 g cioccolato fondente
  • 70 g di zucchero
  • ½ limone (succo)

Preparazione :

  1. Prendete una ciotola e al suo interno sbriciolate i biscotti. Potete aiutarvi con un pestello o con qualcosa di duro, in alternativa potete procedere anche con le mani. Non sbriciolateli in pezzi troppo piccoli. Una volta finito, tenete il contenitore da parte vi servirà in seguito.
  2. Prendete un pentolino e mettetelo sul fuoco a fiamma medio-bassa. Dopodiché ammorbidite il cioccolato bianco a bagno maria. Fate attenzione, dovrete usare 150 g di cioccolato bianco e non tutto dato che poi vi servirà nuovamente.
  3. Una volta che il cioccolato sarà fuso, fate riposare per giusto 1 minuto e poi versatelo nel contenitore con i biscotti sbriciolati. Aggiungete anche la ricotta dolce e mescolate per bene. Procedete con cura, senza lasciare i grumi. Il composto dovrà essere omogeno. Poi, fate raffreddare a temperatura ambiente per qualche minuto. La prima parte è stata svolta.
  4. Ora dovrete preparare la salsa ai frutti di bosco. Prendete un pentolino e versateci 250 g di frutti di bosco, uniti a 2 cucchiai d’acqua e lo zucchero. Accendete il fuoco a fiamma media e fate cuocere per circa 10-15 minuti. Mescolate di tanto in tanto. Trascorso questo tempo, i frutti di bosco si saranno sciolti. A questo punto, non vi resta che aggiungere il succo di limone e mescolare nuovamente.
  5. Nel caso in cui la salsa fosse troppo liquida, potete aggiungere dello zucchero. La consistenza dovrà essere densa e corposa.
  6. A questo punto, dovrete preparare gli occhi. Prendete il composto che avete preparato in precedenza, e formate delle palline della grandezza di un occhio, se volete potete farli anche più grandi. Poi, adagiatele su una teglia o in un contenitore, abbastanza distanziate tra loro. Ponete in freezer e lasciatele per circa 15-20 minuti. Fate solidificare.
  7. Trascorso questo tempo, potete tirarle fuori dal freezer. Magari, prima potete sciogliere il restante cioccolato bianco in un pentolino. Però fate attenzione, il cioccolato bianco deve rimanere caldo e non deve mai raffreddarsi.
  8. Una volta fuso il restante cioccolato bianco, prendete uno spiedino, infilzatelo nell’occhio e immergetelo nel pentolino con il cioccolato. Dopodiché ponetelo di nuovo nella teglia / contenitore. Ripetete questo passaggio con tutti gli occhi. Ricordate che le palline devono essere completamente ricoperte di cioccolato bianco.
  9. Una volta completati tutti gli occhi, poneteli nel freezer. Lasciate raffreddare. Stavolta tenetele in freezer per circa 3-4 ore. Trascorso questo tempo, tiratele fuori. Gli occhi si saranno induriti.
  10. Non vi resta che decorarle e farle diventare “sanguinanti”.
  11. Per fare ciò, prendete un sac à poche con della crema di cioccolato di colore nero, e usatela per fare le pupille. Per fare le venatura invece, userete la salsa ai frutti di bosco. Potete aiutarvi con un bastoncino di legno.
  12. Gli occhi sanguinanti di Halloween sono pronti !

Articoli Recenti

Dove posizionare il Router WiFi in casa?

Il nostro Tablet. Il nostro Cellulare. Ogni singolo dispositivo Smart. La nostra console portatile. Cosa hanno in comune? Comunicano tutti con un...

Come vedere film Marvel in ordine

Se sei un amante dei film Marvel? Oppure sei nuovo e ti vuoi cimentare in queste nuove avventure e non sai da...

Come Copiare Link foto Instagram

In quanti vedendo una bella foto su Instagram non sapeva come copiare un link di una foto di instagram?

Siti per Migliorare la Mira

Giochi agli FPS con mouse e tastiera? E vuoi migliorare la mira? Eccoti 3 utili strumenti per migliorare il tuo livello e...

Dieta Contro la Caduta dei Capelli

L’allarme può scattare al risveglio, oppure dopo uno shampoo o una doccia: più capelli del solito rimasti sul cuscino o impigliati fra...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here