Brownies di Halloween

Il brownie è una torta al cioccolato dal caratteristico taglio in piccoli quadretti. E’ tipica della cucina statunitense, perfetta anche per la serata di Halloween. Con i nostri consigli, riuscirete a dare un aspetto spaventoso a questo buonissimo dolce al cioccolato.

In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come realizzare delle bare di brownies per Halloween. Macabre e deliziose allo stesso tempo, questo dessert stupirà bambini e adulti. Poi, una volta preparata anche la pasta bianca di zucchero (o anche colorata), potrete sbizzarrirvi con decorazioni e rifiniture.

Le preparazione non è affatto complicata, dovrete solamente seguire dei piccoli ma fondamentali accorgimenti. Di seguito gli ingredienti e la prepazione dei Brownies di Halloween.

Ingredienti (x 4-5 persone):

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 100 g di Nutella
  • 70 g di farina “00”
  • 125 g di zucchero a velo
  • 15 g succo di limone
  • 1 albume
  • 2 uova intere

Preparazione :

  1. Prendete una ciotola abbastanza capiente e sbatteteci due uova. Potete farlo aiutandovi con una frusta a mano. Dopodiché, aggiungete la nutella e mescolate. Fate amalgamare per bene.
  2. Prendete un contenitore o un’altra ciotola (stavolta più grande) e versateci la farina. Poi, con le mani fate un buco al centro (come se fosse una fontana) e versateci il contenuto della prima ciotola ovvero la crema di Nutella.
  3. Unite tutto e “impastate”. Fate amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, e soprattutto senza grumi. Impastate velocemente se volete evitare che rimangano nel composto.
  4. A questo punto, prendete il contenuto della ciotola e versatelo in una teglia da forno. Poi, infornate a 180° per 15 minuti circa. Trascorso questo tempo, spegnete il forno e fate raffeddare completamente il composto.
  5. Ora potete cominciare a preparare il cioccolato da utilizzare per l’esterno della bara. Prendete un pentolino, mettetelo a fiamma media e fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
  6. Nel frattempo preparate anche la glassa di zucchero che servirà per le rifiniture della bara. Prendete una ciotola piccola e versateci lo zucchero a velo, il succo di limone e l’albume. Poi sbattete il tutto fino a quando l’albume si sarà montato per bene. Una volta pronto, copritelo con la pellicola.
  7. Prendete il composto per i brownies e tagliatelo a forma di bare.
  8. Versate il cioccolato fondente sciolto sulle bare di brownies , ricoprendole del tutto. Ricordate di utilizzare il cioccolato quando è ancora caldo altrimenti non otterrete l’effetto desiderato. Poi lasciate asciugare e sfreddare a temperatura ambiente.
  9. Quando le bare saranno completamente fredde, noterete che il cioccolato si sarà indurito. A questo punto utilizzate la glassa di zucchero che avete preparato per decorarle come preferite. Potete aggiungere delle scritte, ricalcare i bordi o anche inserire le rifiniture.
  10. Le tombe di Brownies sono pronte !

Articoli Recenti

Dove posizionare il Router WiFi in casa?

Il nostro Tablet. Il nostro Cellulare. Ogni singolo dispositivo Smart. La nostra console portatile. Cosa hanno in comune? Comunicano tutti con un...

Come vedere film Marvel in ordine

Se sei un amante dei film Marvel? Oppure sei nuovo e ti vuoi cimentare in queste nuove avventure e non sai da...

Come Copiare Link foto Instagram

In quanti vedendo una bella foto su Instagram non sapeva come copiare un link di una foto di instagram?

Siti per Migliorare la Mira

Giochi agli FPS con mouse e tastiera? E vuoi migliorare la mira? Eccoti 3 utili strumenti per migliorare il tuo livello e...

Dieta Contro la Caduta dei Capelli

L’allarme può scattare al risveglio, oppure dopo uno shampoo o una doccia: più capelli del solito rimasti sul cuscino o impigliati fra...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here