Brownies di Halloween

Home Guide Brownies di Halloween

Il brownie è una torta al cioccolato dal caratteristico taglio in piccoli quadretti. E’ tipica della cucina statunitense, perfetta anche per la serata di Halloween. Con i nostri consigli, riuscirete a dare un aspetto spaventoso a questo buonissimo dolce al cioccolato.

In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come realizzare delle bare di brownies per Halloween. Macabre e deliziose allo stesso tempo, questo dessert stupirà bambini e adulti. Poi, una volta preparata anche la pasta bianca di zucchero (o anche colorata), potrete sbizzarrirvi con decorazioni e rifiniture.

Le preparazione non è affatto complicata, dovrete solamente seguire dei piccoli ma fondamentali accorgimenti. Di seguito gli ingredienti e la prepazione dei Brownies di Halloween.

Ingredienti (x 4-5 persone):

  • 200 g di cioccolato fondente
  • 100 g di Nutella
  • 70 g di farina “00”
  • 125 g di zucchero a velo
  • 15 g succo di limone
  • 1 albume
  • 2 uova intere

Preparazione :

  1. Prendete una ciotola abbastanza capiente e sbatteteci due uova. Potete farlo aiutandovi con una frusta a mano. Dopodiché, aggiungete la nutella e mescolate. Fate amalgamare per bene.
  2. Prendete un contenitore o un’altra ciotola (stavolta più grande) e versateci la farina. Poi, con le mani fate un buco al centro (come se fosse una fontana) e versateci il contenuto della prima ciotola ovvero la crema di Nutella.
  3. Unite tutto e “impastate”. Fate amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, e soprattutto senza grumi. Impastate velocemente se volete evitare che rimangano nel composto.
  4. A questo punto, prendete il contenuto della ciotola e versatelo in una teglia da forno. Poi, infornate a 180° per 15 minuti circa. Trascorso questo tempo, spegnete il forno e fate raffeddare completamente il composto.
  5. Ora potete cominciare a preparare il cioccolato da utilizzare per l’esterno della bara. Prendete un pentolino, mettetelo a fiamma media e fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
  6. Nel frattempo preparate anche la glassa di zucchero che servirà per le rifiniture della bara. Prendete una ciotola piccola e versateci lo zucchero a velo, il succo di limone e l’albume. Poi sbattete il tutto fino a quando l’albume si sarà montato per bene. Una volta pronto, copritelo con la pellicola.
  7. Prendete il composto per i brownies e tagliatelo a forma di bare.
  8. Versate il cioccolato fondente sciolto sulle bare di brownies , ricoprendole del tutto. Ricordate di utilizzare il cioccolato quando è ancora caldo altrimenti non otterrete l’effetto desiderato. Poi lasciate asciugare e sfreddare a temperatura ambiente.
  9. Quando le bare saranno completamente fredde, noterete che il cioccolato si sarà indurito. A questo punto utilizzate la glassa di zucchero che avete preparato per decorarle come preferite. Potete aggiungere delle scritte, ricalcare i bordi o anche inserire le rifiniture.
  10. Le tombe di Brownies sono pronte !
Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio