Come funziona YAP

Al giorno d’oggi, sono numerosi gli strumenti di pagamento : la carta prepagata, il bonifico bancario, ora più rapido che mai, Paypal. Senza mancare anche la presenza delle Paysafecard e delle tantissime criptovalute, come i Bitcoins, e poi YAP. Si YAP, ma come nasce YAP e come funziona YAP?

Anche nel 2020 ci possono essere problemi come avere attualmente la possibilità di supportare un po’ di tutto con flessibilità. Molti posti di lavoro, visto l’obbligo del pagamento tracciabile, non sempre riescono a gestire le numerose tasse ed obblighi imposti da banche ed associazioni varie.

Ad esempio anche Paypal, non è più così semplice da usare, richiedendo parecchi requisiti per essere usata rispetto ad un tempo.

Tutto su : come funziona YAP

Il discorso quindi cade su Yap. Un idea nata di recente, e che ha preso forma intorno al 2018, ed in questi ultimi tempi sta catturando rapidamente le menti dei più giovani.

Come funziona YAP, la guida
Come funziona YAP, la guida

Sì, perché YAP attualmente è un servizio che si basa sulla facilità d’uso e per le persone che prendono in mano uno Smartphone in età giovanissima: si può iniziare ad usare già a 12 anni e non richiede particolari autorizzazioni. Questo riguarda sia le attività che gli stessi utenti, il quale devono comunque fornire eventuali informazioni aggiuntive, ma per il resto non vi sono molti impedimenti.

Come funziona YAP : creare un conto YAP

Creare un conto YAP è facile, basta visitare il sito cliccando qui sotto :

Oppure fornirsi direttamente dell’ App attraverso gli store, come quello di Google Play Store cliccando qui sotto :

il quale può iniziare tutta la configurazione.

L’App, così come il sistema, è costruito tutto intorno all’utilizzo del cellulare. Rappresenta perciò la nuova idea dell’economia formato smart: piccolo, rapido e soprattutto comodo da usare.

Come funziona YAP : guadagnare soldi con YAP

L’idea però più essenziale di YAP gira attorno al “Pagare per Appagare”.

Ovvero, è possibile ottenere soldi, pagando. Così come l’attivazione, il quale vi farà ottenere direttamente 20,00 euro sul conto. Al momento si può dire che è un movimento più che altro in forma promozionale, fatto per irrompere questo sistema meglio sul mercato.

 Come funziona YAP, guadagnare con YAP
Come funziona YAP, guadagnare con YAP

Possono permettersi di regalare soldi a questo modo senza fallire? Certo: sono gestiti da Nexi, che fornisce servizi ed infrastrutture per banche e istituzioni, perciò si può dire che se lo possono permettere. Al momento, si contano oltre mezzo milione di utenti che stanno usando YAP, ed il progetto è tutto italiano.

Come funziona YAP : ricaricare il conto YAP

Gli “Yappers”, così viene definito dal servizio il nome d’un utente medio, possono ricaricare facilmente il conto tramite un IBAN italiano, che non ha bisogno di fare grossi giri e perciò non ha bisogno d’immense tariffe.

Per pagare non serve chiedere una carta prepagata, passa tutto per il cellulare: il conto YAP infatti è poco più che una prepagata virtuale, basta utilizzare poche informazioni per pagare o il semplice tocco, come di regola funzionano sistemi come Apple Pay.

I circuiti Mastercard tendono anche a funzionare benissimo con YAP, dal quale viene anche fornita la carta fisica se desideriamo.

E’ forse troppo presto per usare YAP ?

Con l’andare degli anni diventerà forse la norma, anche se alcuni notano che ricaricare il conto tramite i punti Sisal ,al quale sono perfettamente aggregati, costa quasi 3,00 euro. Si tratta d’una commissione piuttosto salata, così come effettuare un prelievo diretto costa 1,00 euro, almeno su suolo nazionale, altrimenti 4,00 se siamo fuori Italia.

Costi che comunque vanno affrontati vista la dimensione del progetto, che parte dal piccolo ma con grossissime ambizioni. Al momento non esistono parecchie persone che fanno uso dell’App o del sistema, ma nulla vieta dal cominciare ad approfittarne adesso.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio