Come cancellare account Skype

Skype, almeno ai suoi tempi, era un ottimo programma di messaggistica e chiamate vocali, il tutto effettuato attraverso la ormai normalissima comunicazione VOIP. E’ piuttosto sceso dalle classifiche d’un tempo, messo sempre più da parte al favore di programmi più comodi come Whatsapp o Telegram. Ma mettiamo che non vogliamo proprio più averci a che fare. Quindi vogliamo sbarazzarci del nostro proprio account dedicato a Skype, sia per motivi di Privacy che per avere un po’ più d’ordine fra i nostri vari account: come cancellare un account Skype?

L’Account di Skype non è più nella maggior parte dei casi qualcosa di unico a sé. Visto che il servizio è divenuto proprietà della Microsoft anni fa, molti account sono stati connessi con quelli della casa. Quindi significa che, con tutta probabilità, il vostro account Microsoft e Skype sono una cosa sola. Ma vi possono essere per fortuna alcune eccezioni.

Cominciamo perciò a capire se l’account Skype in questione è solamente connesso o è, per dato di fatto, fuso con il nostro attuale account Microsoft. Quindi :

Come cancellare account Skype : hai il tuo account connesso a Microsoft?

Come cancellare account Skype
Come cancellare un Account Skype

Per prima cosa, accedete al vostro account Skype, una volta effettuato l’accesso troverete tutti i vostri dati attuali. Scorrendo in basso, sotto “Impostazioni e preferenze” sarà possibile trovare la scelta per modificare il profilo.
All’interno di questa pagina troverete la scelta, se ovviamente presente, che riguarda l’interconnessione dell’account Microsoft e Skype. A quel punto, sarà disponibile la scelta per sconnettere i due account e dividerli.

Potete semplicemente eliminare ogni singolo dato del vostro account e rimpiazzarlo con dei caratteri a caso. Eliminare il vostro account di Skype avrà sempre e comunque qualche ripercussione sul vostro account Microsoft in generale, ma viene comunque trattato in maniera divisa per qualche senso. Ad esempio, il vostro account Outlook non mostrerà il vostro nome di Skype. Molti dei dettagli relativi a Skype rimarranno preferenziali solo al programma o al servizio, anche se non è davvero possibile escluderlo del tutto.

Account Skype fuso con Microsoft

Come cancellare account Skype
Come cancellare un Account Skype in Microsoft

Se il vostro account è fuso con il vostro account Microsoft, chiudere l’account Skype significa attualmente eliminare tutto il resto. I servizi Microsoft funzionano tramite una chiave unica, perciò chiudere l’account Microsoft equivale ad eliminare anche OneDrive, Outlook, Xbox, e così via. Se proprio siete decisi a tal punto da eliminare tutto il resto o il vostro account Skype era un doppione, potete cliccare la sezione dedicata all’eliminazione dell’account Microsoft e tutti i suoi servizi allegati.

Quindi la miglior soluzione, almeno per il momento, è cercare di cambiare ogni nostro dettaglio personale ed eliminare la possibilità di comparire nei risultati di ricerca, possiamo fare sempre questo tramite le impostazioni del nostro account, ed eliminare ogni contatto presente nella lista di Skype, bloccandolo.

Come bloccare un account Skype

Visto come questi account vengono gestiti in maniera divisa, seppur fusa, bloccare un contatto Skype non risulterà nel blocco del contatto in altri servizi, come Outlook. Eliminare il programma Desktop e Mobile aiuta, ma non dobbiamo dimenticare che è presente anche l’App integrata in Windows 10 che svolge lo stesso scopo. L’interfaccia Web di Outlook, in particolare la versione desktop, presenta un servizio Skype integrato che viene attivato automaticamente all’accesso. Non esistono impostazioni per eliminare quest’accesso automatico.

Tuttavia è possibile bloccare il servizio Skype dall’accedere, il che può essere comunque utile per buona parte dei casi. Potete bloccare l’accesso a Skype in vari modi, attraverso il vostro Antivirus, Router, o anche il tipico programma per il blocco pubblicitario.


Ricordatevi che, ovviamente, non riuscirete più a comunicare con il servizio come conseguenza. Potete però almeno rimuovere il blocco quando desiderate.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di informatica ed internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO e Digital Marketing.

Seguici

82FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come riscattare codice su Xbox One

Anche se è possibile acquistare un po’ tutto quello di cui abbiamo bisogno online, a volte usare un codice su carta fisica...

Come scaricare Google Earth

Molti di voi di certo fanno uso di Google Maps. Questo servizio ha guidato un sacco di utenti in giro per il...

Come funziona SumUp

Gestire pagamenti attraverso un tipico POS è semplice. Anche se le tipiche casse automatiche e i numerosi mezzi di pagamento via carta...

Come scaricare libri su Kobo

Kobo ha prodotto dei lettori di eBook che hanno certamente un sistema interessante. Simile a quando scarichiamo un prodotto dal Play Store,...

Come disattivare il rinnovo automatico su Xbox One

Videogiocare come una volta non è esattamente semplice. Al giorno d’oggi abbiamo bisogno dei giusti accessori e d’una console piuttosto potente per...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here