Recensione Oukitel WP5

Home Recensioni Recensione Oukitel WP5

Quando abbiamo visto cellulari come l’Honor, capace di offrire il massimo delle caratteristiche, intorno ai 300-400 euro, abbiamo pensato che non era possibile scendere più di quella cifra. C’è qualcuno che invece vuole dire la sua, combinando altri fattori in mezzo a questo dilemma di rendere il cellulare perfetto ancora più economico. Quel qualcuno è la Oukitel. Oggi vediamo la recensione del Oukitel WP5.

Recensione e caratteristiche tecniche Oukitel WP5

Questo marchio, non è ancora ben sentito, eppure ciò che produce è qualcosa che sorprende più volte i vari utenti che incrociano lo sguardo sui loro modelli. In questo caso, il nostro sguardo è calato sul WP5. E’ un cellulare che continua a sfondare i limiti?

Oukitel WP5 Test della tenuta

Display Oukitel WP5

Si presenta, nell’opportuno stile della Oukitel, stiamo parlando d’un cellulare dal look aggressivo, ma in questo caso anche Rugged.

Quel che infatti viene offerto nel WP5, non è tanto la comodità, quanto la pura resistenza ai danni e cadute, come potete notare dal video qui sopra, con una certificazione IP68 alla sua cintura. E’ un cellulare con una forte forma rettangolare, bordi ai lati sottili, ma che rimane comunque spesso in altri punti.

Indicato, perciò, a chi vuole un cellulare efficiente che non si spacca alla prima caduta. Il suo display da 5.5 pollici è basato sulla tecnologia OGS IPS, nuovissima, con una risoluzione da 1440×720. Decisamente sopra la media per quel che riguarda il dettaglio e la luminosità.

Hardware Oukitel WP5

Tramite il suo chipset, Helio A22 con 3Gb di RAM e 32Gb di memoria interna, l’Oukitel WP5, non mira a far esplodere le nostre aspettative con caratteristiche tipiche dei cellulari da videogiocatore.

Del resto può avviare un po’ tutti i programmi d’ogni giorno e magari anche qualche gioco, ma bisogna rimanere comunque sul modesto.

Il sistema operativo Android 9, ovvero il Pie, è già piuttosto aggiornato per poter sfruttare al massimo il chipset e le funzioni del WP5.

Recensione Oukitel WP5
Recensione Oukitel WP5

Fotocamera Oukitel WP5

Parte della tripla fotocamera 13+5+2Mpx. Bisogna dire che la mancanza di effetti adeguati per far notare che i sensori sono tre è piuttosto sospetto.

Per certi versi, sembra quasi che queste fotocamere sono lì giusto per farsi notare e nient’altro, il che è probabilmente la spiegazione più adeguata sulla mancanza appropriata d’una qualità fotografica decente.

La fotocamera anteriore da 5Mpx è molto modesta e non appresta a rendere i selfie migliori, rimanendo così un esperienza fotografica piuttosto dubbia. Ma almeno ha ben 4 Flash al LED, il che è probabilmente più utile come torcia che altro.

Batteria Oukitel WP5

La batteria da 8000mAh, molto potente, il che, se unito alla composizione in generale modesta possiamo asserire, che può durare per parecchio tempo anche con un utilizzo intermedio.

Accessori Oukitel WP5

Ha la tipica uscita cuffie da 3,5mm, un must ancora per alcuni utenti, e tutti i tipici accessori, che di regola vengono inclusi in cellulari di questo genere.

Il sensore d’impronte, promette un accesso rapido, cosa che fa abbastanza velocemente, ed è anche presente un pulsante multi-ruolo, che è possibile personalizzare a seconda dei desideri dell’utente.

Opinioni e prezzo Oukitel WP5

Tiriamo quindi le somme.

Oukitel WP5, ma quanto mi costi? In questo caso, solo 120,00 euro! Un prezzo che molti troveranno certamente assurdo, specialmente, se messo in considerazione, che questo è un cellulare piuttosto bello a vedere, seppur pesante e grosso, ma di certo da lunga durata. La sua forza maggiore, è la sua resistenza alle cadute e alla pressione che riesce a sostenere in casi di forti urti.

Certamente un buon affare per chi cerca un telefonino pronto a tutto.
Per concludere, il WP5 è il cellulare perfetto per chi lavora in ambienti dove un prodotto del genere può distruggersi con poco. Un ottimo compagno da sopravvivenza se consideriamo la batteria a lunga durata e la natura rugged dell’apparecchio!

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

2 Commenti

  1. Ho acquistato da 2 settimane il modello WP5 Oukitel, e ogni tanto non funziona piu il volume, sia della suoneria sia dell’altoparlante alla risposta, vado sulle impostazioni ma i volumi sono al massimo… Qualcuno sa dirmi il motivo e come posso risolvere?

    • Ciao Riccardo, ci dispiace che hai questo problema, il mio consiglio e di fartelo cambiare, anche perché sei ancora in garanzia, di solito questi problemi non sono risolvibili tramite impostazioni. Puoi sempre provare ad effettuare un ripristino delle impostazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio