Recensione Oukitel K13 Pro

Home Recensioni Recensione Oukitel K13 Pro

Ecco una nostra piccola recensione su Oukitel K13 Pro, ma è possibile andare oltre l’assoluto genere del cellulare che costa 200 euro? Qualcosa che può ridefinire il genere dello Smartphone che costa così poco, ma allo stesso tempo produce così tanta potenza prestazionale? Secondo la Oukitel, certo.

Si tratta d’un marchio che ha provato ad introdurre alcuni modelli di Smartphone piuttosto curiosi, ma quel che ha reso particolarmente famosa questa casa è la presenza dei suoi Battery Phone, ovvero cellulari che sono fatti per durare molto, molto di più rispetto agli altri prodotti prima di richiedere una ricarica.

Oukitel K13 Pro Trailer

Recensione Oukitel K13 Pro

Il K13 Pro è un ottimo esempio di questa categoria. Un cellulare uscito piuttosto di recente, e pieno di sorprese. Come va presentandosi al pubblico?

Si presenta aggressivo, monumentale, con bordi smussati. Il K13 Pro cerca probabilmente di apparire come uno Smartphone giovanile, quasi come un Gamer Phone, pur non essendolo affatto! Del resto, esteticamente è molto appagante come cellulare.

Display

Il suo display da 6.4 pollici, basato su IPS LCD, ha una risoluzione di 720×1560. Piuttosto ridotto rispetto a certi altri modelli, ma è compensato bene per quel che riguarda il consumo d’energia. Lo schermo copre il 90% di tutto il dispositivo, ed offre certamente un buon livello di qualità nei dettagli. Il cellulare sembra in genere robusto, seppur non leggerissimo.

Hardware

Con al suo interno presente un chipset Helio P22 con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, il K13 Pro sembra dire chiaramente che non vuole esagerare in ogni campo, ma offre comunque ampi spazi per accettare un ottimo numero di Apps avviate tutte nello stesso momento. I 64Gb di memoria interna tendono anche ad essere molto utili per gli standard d’oggi, ma pur sempre ricordando che questo Smartphone non è fatto per il gaming. Si tratta d’un prodotto “utilitario” che si presta invece per la durata generale lungo più giorni. Per questo è anche equipaggiato con Android 9 (ovvero Pie) ed ha quindi una decente quantità di funzioni delegate a far risparmiare energia al sistema.

  Oukitel K13 Pro Fotocamera
Oukitel K13 Pro Fotocamera

Fotocamera

Equipaggiato con un doppio sensore 16+2Mpx, l’Oukitel K13 Pro è capace di scattare foto decenti in un po’ tutte le situazioni, a parte quando si tratta di scattare foto notturne o in penombra. In questo il cellulare soffre parecchio, spesso evitando migliorie post-scatto e producendo così risultati insoddisfacenti. Decente anche la fotocamera per i selfie da 8Mpx, non esagerata nelle sue caratteristiche così come il resto, rimane comunque sulla buona linea del suo valore.

Batteria

Questo cellulare ha una batteria da 11.000mAh. Positivamente enorme e che permette al cellulare di durare ben oltre 3 giorni, anche con un utilizzo intermedio. Se usato bene, può durare ancora di più! Il che è semplicemente assurdo visti gli standard d’oggi. Come se non bastasse, supporta anche la ricarica rapida e supporta il reverse charge, funzionando anche da power bank.

 Oukitel K13 Pro Batteria
Oukitel K13 Pro Batteria

Accessori

E’ disponibile un lettore d’impronte sul retro e vi è anche la funzione Face ID per lo sblocco facciale. Altri accessori sono piuttosto standard, come la ricezione 4G, il Bluetooth 4.2 e il classico Wifi A/B/G/N. Va però detto che nonostante l’enorme batteria, il K13 Pro ha anche montato l’NFC. Si può perciò tranquillamente effettuare pagamenti ed altro ancora.

Conclusioni

Tiriamo quindi le somme. Rimanendo un cellulare discreto sul fattore prestazionale, il K13 Pro è comunque molto appetibile. Costa solo 200 euro ed offre parecchie promesse, molte delle quali vengono mantenute immediatamente e nel tempo. Nulla negherà che questo è un ottimo cellulare per chi vuole vedere il simbolo di batteria scarica il più tardi possibile.

Compra

Il K13 Pro non sarà lo Smartphone più potente del mondo. Non sarà un Gamer Phone nonostante le apparenze. Ma è piuttosto un Battery Phone eccellente. Le sue prestazioni contenute, unite alle varie utilità, rendono questo prodotto da 200 euro un acquisto sicuro.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio