Migliori Smartphone per Anziani 2021

Migliori Smartphone per Anziani
Migliori Smartphone per Anziani

Ecco una piccola lista dei migliori smartphone per anziani nel 2021. Man mano che gli anni passano, ogni persona che conosciamo comincia a diventare vecchia.

O per meglio dire, anziana, anche se sono nati durante un periodo dove la tecnologia ha fatto passi da gigante, diverse cose tendono ad essere difficili per loro. Le novità, ad esempio, sono più difficili d’apprendere.

La vista e l’udito sono purtroppo due faccende corporali che finiscono per diventare più deboli. E tutto ciò ricade sull’uso del cellulare. Nel 2021, usare un telefonino che funziona ancora come quelli degli anni 90 non è sempre adatto, dipende di persona in persona. Non esistono invece smartphone semplici per gli anziani? In un certo senso, sì!

Migliori Smartphone per Anziani

Vediamo pure quali sono i telefoni per anziani più adatti, e tutti i migliori smartphone per anziani.

Brondi Amico

Brondi Amico

Questo smartphone è pensato su misura per gli anziani, ha uno schermo da 5 pollici e con le icone delle app belle grandi da facilitare l’uso.

Ha la funzione “SOS” che consente di effettuare chiamare di emergenza, la base di ricarica è inclusa ed è molto comoda, sia per la ricarica che per avere lo smartphone sempre pronto ad essere utilizzato.

No products found.

Doro 8080

Doro 8080

Il Doro 8080 è uno smartphone molto intuitivo e per le persone anziane risulterà facile da usare, anche lui è dotato di una base di ricarica ed è molto utile.

Questo smartphone ha una funzionalità davvero ottima, si chiama “Response by Doro” che premendo il tasto collocato sul retro avviserà tutti i contatti che avete selezionato nell’app inviando la posizione GPS tramite SMS e attiverà anche una chiamata in vivavoce.

No products found.

Nokia 2720 Flip

Nokia 2720 Flip

Rispetto ai due smartphone precedenti il Nokia 2720 Flip è basilare, ma non tanto, perché è possibile usare WhatsApp e Facebook e per un telefono a conchiglia non è da poco.

Supporta l’assistente Google, che solo usando la voce è possibile utilizzare il telefono e le funzioni che ha, il punto forte è la batteria che in stand-by può durare fino a 28/30 giorni.

No products found.

Alcatel 1SE

Alcatel 1SE

Se volete uno smartphone vero e proprio l’Alcatel 1SE potrebbe fare al caso vostro, non è molto potente ma con i suo 32GB di memoria interna e 3GB di ram, è possibile utilizzare le app più famose come Facebook e WhatsApp senza problemi.

Ha una batteria da 4000 mAh ed è dotato di una tripla fotocamera, è disponibile anche la versione da 64GB + 4GB di ram.

No products found.

Lucio Gigliofiorito
Lavoro come Network Technician e sono un Web & Graphic Designer e SEO Specialist con una forte passione per la tecnologia e a Marzo del 2019 ho fondato SOS Guide.