Da pochissimo tempo, è disponibile il nuovo Galaxy M20 della Samsung, con nuove caratteristiche, design e soprattutto un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Simile al suo precedessore (il Galaxy M10), la prima cosa che notiamo di questo neonato articolo è il display da 6,3 pollici dotato di risoluzione Full-HD+, a cui si aggiungono ulteriori caratteristiche distintive.

Tra queste si annoverano sicuramente il sistema operativo in dote, il nuovo Android 8.1 Oreo, insieme a ben 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna; a corredo delle funzioni base si aggiunge un’ulteriore slot di memoria espandibile fino a 512 GB tramite microSD.

I tratti distintivi di Samsung Galaxy M20

Eppure, ciò che rende questo smartphone davvero unico è la longevità della batteria, da 5000mAh che consente una durabilità del telefono che tocca le 48 ore di autonomia. Ma come per ogni cosa, c’è un prezzo da pagare; per fare spazio a una maggiore autonomia si è sacrificata la nota attenzione per l’estetica della casa produttrice coreana.

Infatti, il cellulare risulta più spesso (8,8 mm) e leggermente più pesante rispetto agli standard di Samsung. Un altro difetto di questo smartphone è che manca il led di notifica anteriore ma che può essere sostituito dal flash sul retro; utile invece lo sblocco della schermata con riconoscimento facciale e/o il Touch-ID con il riconoscimento dell’impronta digitale posta sul retro.

Samsung Galaxy M20
Il Samsung Galaxy M20

Disponibile, inoltre, una doppia fotocamera, una da 13 mp con flash LED e apertura f/1.9, e una secondaria da 5 MP ultra-wide con apertura f/2.2, con grandangolo di 120 gradi, caratteristiche utili per chi vuole catturare momenti indimenticabili. Un’ulteriore fotocamera si trova sul lato frontale, da 8 MP con apertura f/2.0.

Non potevano certamente mancare le due app che stanno rivoluzionando il mondo Samsung; per la gioia dei fan di Apple, troverete preinstallate iTunes Movies (dove possiamo trovare un esteso catalogo di film e serie tv) e AirPlay 2 (che consente di riprodurre i materiali audiovisivi presenti su eventuali dispositivi iPhone come foto, video e musica). Tutto questo a un ottimo prezzo di mercato, circa 200 euro.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami