Come scaricare storie da Instagram

Home Informatica App Come scaricare storie da Instagram

Instagram è un social network che si concentra su alcune cose: foto, video e vita quotidiana ma come possiamo scaricare storie da Instagram?

Così come succede per alcuni siti, scaricare intere storie o post dal social network può richiedere una certa conoscenza tecnica o avere a disposizione almeno il programma giusto.

In questa guida parleremo di come potete scaricare le vostre e le storie altrui, ovviamente appuntando che estrarre i contenuti di altri utenti senza permesso è piuttosto sbagliato da fare.

Come scaricare storie da Instagram

Scaricare le storie da Instagram

Le procedure per scaricare le storie da Instagram sono diverse se le storie sono nostre oppure degli altri, andiamo a vedere quali sono.

Scaricare le nostre storie da Instagram

  1. Cliccare sul menù a tre puntini in alto a sinistra
  2. Scegli tra le opzioni disponibili “Salva
  3. Dopo questo, è possibile salvare il contenuto video

E’ possibile anche salvare più d’un video attraverso questo sistema, questo può però richiedere un po’ di tempo.

Siti per scaricare storie da Instagram

Se il contenuto non è nel nostro account, o non vogliamo usare il sistema di Instagram per salvare i nostri contenuti possiamo usare uno di questi strumenti.

Zasasa

Tutto quello che dovete fare è inserire l’indirizzo del profilo che v’interessa e cercare il contenuto da scaricare. Sì, richiede un po’ di pazienza, ma è possibile trovare il contenuto che maggiormente vi può interessare.

E’ anche possibile aumentare di più l’efficacia della ricerca inserendo la funzione “Download Highlights”, spesso relativa anche alle vecchie storie presenti sul social network. Una volta che avete trovato il contenuto che v’interessa, cliccate con il tasto destro e passate a “Salva link con nome

Storiesig

Simile a Zasasa, ma mette automaticamente tutto a disposizione dell’utente. Basta riportare il nome dell’utente Instagram al quale siete interessati e aspettare che il servizio riporti tutto quello che c’è da scaricare.

Tutte le storie più recenti ed attive vengono messe in alto, mentre i contenuti più vecchi vengono posti in basso ed è possibile consultarli man mano. Una volta che avete trovato la storia che v’interessa, cliccate con il tasto destro sul filmato e passate a “Salva link con nome”.

Weynstag

Così come gli altri strumenti, basta inserire il nome dell’utente al quale siete interessati. Anche questo servizio usa una lista completa, per il quale bisogna scorrere continuamente finché non troviamo il filmato che c’interessa.

Trovate pure il video che v’interessa, cliccate con il tasto destro sul filmato e passate a “Salva link con nome

Come scaricare storie da Instagram da smartphone

Come scaricare storie da Instagram da smartphone

Avete con voi solo uno Smartphone? Anche se questi siti funzionano comunque anche su Mobile, basta usare la versione Desktop, ma in genere funzionano anche nella versione per cellulare, è possibile che scaricare i vari video può risultare piuttosto difficoltoso.

Tuttavia, esistono delle Apps con il quale è possibile usare lo stesso servizio e scaricare con maggiore facilità i video.

Story Saver

Story Saver è uno strumento adatto a questo. Attenzione però, consigliamo di farlo solamente su cellulari o prodotti che non hanno un account di Instagram sopra, o se è necessario usate un account doppione.

Questo perché le apps di questo genere sono molto conosciute per rubare i dati agli utenti per svenderli altrove. Se lo trovate veramente necessario, una volta effettuato il download dei video, cancellate il programma e cambiate la vostra password.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio