22 Ottobre 2019

Quanto è importante lo smartphone per Instagram?

Fino a poco tempo fa qualsiasi teenager aveva il sogno di diventare uno YouTuber. Per quanto riguarda la community italiana di YouTube potremmo stare a parlarne per ore e ore. Tra i volti noti della tecnologia è impossibile non citare Andrea Galeazzi, che ci delizia giornalmente con prove e test di smartphone e dispositivi hi-tech, Andrea Bentivegna (meglio conosciuto come BlackGeek), che della passione per i prodotti Apple ha fatto il suo cavallo di battaglia, e Blink46, il quale ci intrattiene con video su curiosità e notizie sul mondo dei computer.

Oggi però il trend sembra essere cambiato. Il mondo di YouTube è saturo e, se non si hanno delle idee davvero innovative, capaci di rivoluzionare quella che è la quotidianità, è pressoché impossibile emergere tra le tantissime persone che, giorno dopo giorno, si iscrivono sulla piattaforma americana in cerca di notorietà. Proprio per questo motivo gran parte dei ragazzi ha scelto di concentrare le proprie forze su quello che è, ma soprattutto sarà, il social network più consultato dei prossimi anni, non solo dagli utenti ma anche dalle società.

Instragam, il social network del futuro

Stiamo parlando ovviamente di Instagram, il quale è stato acquistato da Facebook Inc. nell’ormai lontano 2012 per una cifra complessiva di un miliardo di dollari. Chi di voi è solito navigare sul social network di Mark Zuckerberg avrà sicuramente intuito che, per chi ci sa fare, Instagram potrebbe rivelarsi una vera e propria gallina dalle uova d’oro. E il motivo di tutto ciò è da ricercarsi proprio negli utenti che interagiscono con i contenuti condivisi.

Se all’apparenza Instagram possa sembrare una piattaforma dove ognuno si diletta a pubblicare foto di vita reale, sotto si nasconde un network dove le aziende stringono collaborazioni retribuite con gli influencer con l’obiettivo di far conoscere un determinato brand o pubblicizzare le ultime novità presentate. Come fare allora per compiere il salto di qualità ed entrare nelle grazie delle società che ci pagheranno “solamente” per pubblicare immagini e storie realizzate ad hoc? Avere successo su Instagram è un’operazione tutt’altro che semplice.

Come migliorare su Instagram

Innanzitutto, come spiegato in un articolo su phonetoday.it, è importantissimo utilizzare gli hashtag migliori. Anche se sembra banale inserire gli hashtag giusti, senza eccedere nel numero, potrebbe permetterci di raggiungere più utenti. Mi raccomando però ad utilizzare solamente gli hashtag pertinenti, evitando di inserire i classici #follow4follow o #like4like, i quali attirano persone che, la gran parte delle volte, nulla hanno a che fare con il nostro pubblico.

Un altro aspetto di grande rilievo per migliorare su Instagram è quello di aggiungere alle proprie foto una descrizione capace di provocare una reazione in chi le guarderà. Non usare discorsi forzati. Come in tutto la naturalezza ripaga sempre. Sii te stesso, parla di ciò che ti piace, delle tue passioni, ed esterna i tuoi sentimenti. Non dimenticare poi di commentare ed interagire con il tuo pubblico e con chi tratta i tuoi stessi argomenti. Ti consentirà di aumentare l’engagement.

Ma ovviamente tutto ciò non è possibile se non si pubblicano fotografie uniche, in grado di attirare l’attenzione dell’utente. Nonostante Instagram disponga di filtri e funzionalità che permettono di editare, e quindi migliorare, le fotografie è indispensabile immortalare paesaggi o scatti di vita quotidiana singolari. Ecco perché se vuoi aumentare i like e i follower è necessario avere un telefono di qualità.

I migliori smartphone per Instagram

Tra i migliori in circolazione citiamo iPhone XS. Ideale per navigare su Instagram, è caratterizzato dal potentissimo chip A12 Bionic e da una doppia fotocamera posteriore che, unita al Neural Engine e ad evoluti algoritmi, ti aiuterà a scattare fotografie spettacolari, perfette per essere condivise sul social network di Mark Zuckerberg. Impossibile non apprezzarne poi il display OLED Super Retina per notare ogni dettaglio degli scatti immortalati.

Se invece fossi un appassionato del robottino verde, ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di Galaxy S10+. E’ senza ombra di dubbio il miglior smartphone Android per Instagram. Completo di tutto, è elegante e dispone di caratteristiche tecniche all’avanguardia. Dotato di ben 3 fotocamere posteriori, il nuovo top di gamma targato Samsung ti consentirà di scattare incredibili foto con la massima semplicità.

Articoli Recenti

Rimedi Naturali contro lo Stress

I rimedi naturali sono stati creati a seguito di prove storiche, culturali o aneddotiche. Secondo l'Università del New Hampshire Health Services , "La medicina...

Come Ripristinare il vecchio Layout Twitter

Come Ripristinare il vecchio Layout Twitter? Twitter, uno dei social network che ha preso bene a differenziarsi da Facebook per i suoi messaggi corti...

Rimedi contro le doppie punte

Quando i capelli non ricevono abbastanza nutrimento o mancano di umidità, si ottengono doppie punte e quali sono i rimedi contro le doppie punte?....

Fortnite Aggiornamento 11

Oggi è uscito l'aggiornamento 11 di Fortnite. Pass battaglia con molte novità, tra cui un nuovo sistema per salire di livello durante le partite....

Migliori Siti Streaming Film e Serie TV

Ecco una lista dei migliori siti streaming Film e Serie TV presenti online, italiani e senza nessuna registrazione.Come vedere in tutta sicurezza questi sitiPrima...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 3 =