Come resettare Alexa

Da qualche giorno stai avendo dei problemi con Alexa? Quindi hai preso una decisione drastica, quella di resettare Alexa? Immagino che, se stai leggendo il mio breve articolo, è perché ci hai già provato ma il tuo metodo non ti ha dato un risultato positivo. Non ti affliggere, la procedura è facile, cercherò di spiegartelo in modo semplificato.

 

Alexa il tuo aiuto virtuale

In primis, per chi non conosce ancora Alexa, voglio dirvi che è un vostro aiuto virtuale, lei posizionata nella vostra casa, vi può aiutare in tante funzione. Ad Alexa possiamo chiedere: le previsione meteorologiche, possiamo domandargli se vi è traffico sul un percorso dell’autostrada, oppure potete interrogarla sul vostro oroscopo.

Lei risponderà alle vostre mille domande sempre con gentilezza cercando di soddisfare le vostre esigenze.

 

Alexa è dispositivo Amazon Echo

Alexa è dispositivo Amazon Echo, questa assistente virtuale ha un “cervello” il quale fa funzionare la sua mente artificiale, se tu la colleghi alla rete Wi-Fi di casa, puoi viaggiare in internet, ponendoci tante domande.

Se intendi resettare Alexa in seguito ad problemi di un malfunzionamenti del un dispositivo Amazon Echo, ti consiglio di non pensare immediatamente alle “maniere estreme” ma di provare con un approccio più “soft”, ad esempio con un riavvio del dispositivo.

 

Ma, ecco le mie risposte alla tua domanda come resettare Alexa

Il primo suggerimento che ti posso dare, per vedere se, facilmente risolvi il problema del mal funzionamento della tua “Donna Virtuale” è riavviare Alexa.

In questo modo se, casomai vi sono dei blocchi nel sistema si aggiustano automaticamente, quindi se hai dei problemi legati alla funzione della connessione Wi-Fi e così via, velocemente li risolvi.

Per il riavvio della piattaforma di Amazon Echo devi solo levare l’alimentatore dalla presa di corrente, poiché non vi è nessun tasto per il riavvio. Una volta accesso se, lo smart speaker prosegue nel darti problemi, allora dovrai proseguire con il ripristino.

Per realizzare il ripristino devi premere, per 25 secondi il tasto “Azione” (quello figurante un cerchio pieno) si vede sulla parte superiore. Passati quei pochi secondi, il segnalatore LED si illuminerà prima di arancio e poi di blu, in seguito, lui si smorzerà per divenire di nuovo arancio.

Fatto ciò sono sicura che hai risolto il tuo problema per questo articolo super tecnologico.

Oggi grazie ad Alexa, la tua vita avrà meno problemi, lei ti potrà aiutarti  nelle operazione di autolettura sia per la luce che per il gas, ma questi sono solamente dei piccoli vantaggi che questa meravigliosa macchina ti può offrire.

Infatti, lei può chiamare, mediante il tuo comando vocale uno dei contatti Skype che hai nella rubrica. Alex è il tuo il nostro futuro ….di oggi.

Grazie al suo aiuto troveri ciò che vuoi in pochissimo, senza stare seduto dietro al tuo computer, per questa ragione, quando capita che, Alexa ti abbandona…. ti senti isolato, ma ricordati che, dal nome e dalla sua voce, si presume che, i suoi ingegneri gli hanno dato una “personalità” del tutta femminile, quindi si fa…desiderare.

Articoli Recenti

Codice Product Key Windows 10: Codici Generici Versione 1903

I codici generici di Windows 10 di preciso per la versione 1903 servono per installare il sistema operativo e di testarlo per...

Come decorare la casa per Natale

La casa a Natale deve avere un aspetto completamente diverso rispetto a quello cui siamo abituati. I veri amanti della festività continuano...

Come decorare l’albero di Natale

Quello della decorazione dell'albero di Natale è un passaggio fondamentale del periodo festivo. Tradizionalmente nei giorni dell'Immacolata, l'albero, vero o finto, viene...

Cosa sono le SSD QLC e come mai vanno evitate

Vuoi che il tuo PC funzioni più veloce? Compra una SSD. Devi risolvere un problema relativo al tempo di caricamento d’un videogioco?...

Come decorare la tavola a Natale

La tavola di Natale è fondamentale soprattutto in presenza di molti ospiti. È necessario preparare candele, centrotavola, ed altre decorazioni per rendere...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here