Come giocare Offline su Xbox One

Home Guide Gaming Come giocare Offline su Xbox One

Come giocare offline su Xbox One è qualcosa che ti sei sempre chiesto, ma anni fa nemmeno si pensava ad una possibilità del genere.

Poter comunicare ed interagire con le altre persone, attraverso la nostra Xbox. La possibilità di poter “incontrarsi“, dirne quattro e continuare con la propria giornata. A volte però non abbiamo proprio voglia di essere in contatto con altri utenti di Xbox o amici e quindi vogliamo starcene per conto proprio.

Oppure per questioni di Privacy, come si può evitare qualche fastidioso elemento che ci segue in giro continuamente?

Una delle soluzioni sicuramente sarà giocare in modalità offline su Xbox One.

Come giocare offline su Xbox One

Un buon modo per farlo è in effetti per come giocare Offline su Xbox One. In questa modalità, anche se siamo connessi alla rete, ci è possibile apparire come disconnessi alle altre persone.

Questo elimina la possibilità di venir contattati, interrotti, e così via. Vediamo cosa si può fare per ottenere questa opzione così da apparire offline per tutti o per chi vogliamo noi specificatamente.

Modalità offline su Xbox One da Xbox Live

La Microsoft ha ben pensato ad un modo estremamente rapido per entrare in modalità offline su Xbox One da Xbox Live a tutti i giocatori che abbiamo in lista. Per prima cosa :

 Come giocare offline su Xbox One tramite Xbox Live
Come giocare offline su Xbox One tramite Xbox Live
  1. Dobbiamo entrare in Xbox Live
  2. Premere il pulsante X sul nostro Joypad.
  3. Apparirà una lista verso la sinistra.
  4. Scorrendo verso il basso, noterete la semplice e facile funzione per apparire offline.
  5. Una volta attivata questa funzione, nessuno sarà più in grado di vedervi online.

Come apparire offline su Xbox One

Apparire offline su Xbox One è possibile effettuando l’accesso nel nostro account tramite App, pagina diretta su Internet o con l’Xbox stessa.

Generalmente quel che dovete fare è :

Come giocare offline su Xbox One tramite impostazioni sulla Privacy
Come giocare offline su Xbox One tramite impostazioni sulla Privacy
  1. Entrare nelle impostazioni relative alla Privacy del servizio.
  2. Una volta che siete entrati nella sezione Privacy della vostra Xbox, noterete tre impostazioni rapide.
  3. Sarà presente una descrizione che vi dirà più o meno chi può vedere cosa sul vostro account
  4. Usare le Defaults per Bambini o Teenager.

Queste impostazioni rapide infatti limitano la visibilità del vostro account Xbox solamente ai vostri amici. Gli sconosciuti non possono contattarvi.

Tenete alla fin fine presente che le impostazioni relative alla privacy Xbox cambiano di servizio in servizio. Generalmente è consigliato usare l’App per Windows 10 oppure controllare stesso sulla console tutte le opzioni relative alla visibilità che gli utenti hanno verso di voi.


Inoltre, vi sono alcune App che tendono a mostrare il vostro stato Xbox online anche quando avete memorizzato alcune impostazioni. Questo è soprattutto vero se avete usato il primo metodo e siete entrati, ad esempio, nel vostro account Xbox attraverso l’App per Mobile, è stato riportato da alcuni utenti che lo stato online trapela una volta fatto l’accesso.


Infine, non credete a nessuno che esistono strani adattatori o programmi particolari per giocare offline su Xbox One. I mezzi ufficiali sono quelli che non vi faranno ritrovare con la vostra password trapelata alla rete o con qualche virus installato nel vostro cellulare o PC.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio