Come cambiare ID Apple

Home Informatica Software Come cambiare ID Apple

Ti stai domandando come cambiare ID Apple? Bene, in questa guida chiarirai, e darai la risposta giusta a questa domanda.

Nonostante sia una delle aziende più Avant-garde dei nostri tempi, l’Apple tende comunque a rimanere connessa a vecchi metodi di comunicazione e registrazione. Una di queste riguarda l’Apple ID. Questo servizio ci permette di accedere ad un po’ di tutto, come iCloud ed altri programmi annessi.

Come cambiare ID Apple su iPhone iPad e Mac

Non manca di offrire, una solida soluzione a tutte le necessità mobile, specialmente per quel che riguarda i nostri prodotti della stessa casa. Dalla memorizzazione di dati alle varie protezioni che riguardano il nostro account, l’AppleID è una chiave unica utile a tutte le situazioni.

A volte però bisogna anche constatare che non tutti gli Apple ID sono perfetti. Alcuni richiedono qualche ritocco, o per meglio intendere, un piccolo cambiamento che può favorire una migliore protezione o connessione con i servizi esterni.

Cambiare ID Apple tramite email esterna ad Apple

Tanti sono i motivi validi con il quale è possibile cambiare Apple ID, dobbiamo solo capire come fare.

In questo caso puoi cambiare l’Apple ID in un altro indirizzo o uno affidato dalla casa, ovvero iCloud, Me o Mac.

  1. Per prima cosa, accedete alla pagina relativa al vostro Apple ID.
  2. Entrate nella sezione Account.
  3. Una volta dentro, cliccate su Modifica e controllate i dettagli relativi al contatto.
  4. Al suo interno è possibile controllare se l’indirizzo è terze parti o affidato all’Apple, comprese le opzioni per cambiarlo.

Cambiare ID Apple tramite email Apple

In tal caso, le operazioni da fare sono le stesse dell’indirizzo mail esterno.

  1. Accedete alla vostra pagina dell’Apple ID.
  2. Scegliete di modificare i dettagli del vostro account.

Tenete presente che modificare un indirizzo Apple è leggermente più complicato di quello dell’email di terze parti: non potete infatti cambiare il vostro AppleID con un indirizzo Outlook, Gmail e così via. Potete piuttosto provare a cambiarlo con un altro tipo d’indirizzo Apple, ma ciò dipende dalla forma del servizio.

Cambiare ID Apple tramite numero cellulare

La procedura è, parzialmente, sempre la stessa.

  1. Accedete al vostro AppleID ed entrate nell’account.
  2. Specificate di voler modificare i dettagli relativi al vostro AppleID.
  3. A questo punto, potete cambiarlo in una Mail oppure in un altro numero.
  4. Se decidete di cambiarlo in un altro numero di telefono, vi sarà mandato un codice di conferma che dovete inserire nel sito per completare l’operazione.

E’ possibile effettuare quest’operazione anche su iPhone, iPad o iPad Touch che hanno una connessione dati attiva, quella del cellulare.

  1. Entrate nelle impostazioni.
  2. Premete sul vostro nome.
  3. Passate quindi su Nome, numeri di telefono ed email.
  4. Trovate quindi la modifica accanto alle informazioni di contatto.
  5. Eliminate i dettagli relativi al vostro numero.

Automaticamente verrà inizializzato un nuovo profilo, questa volta legato al vostro numero attuale. Riceverete un codice da confermare.

Il mio ID Apple non viene modificato quando inoltro la mia richiesta

A volte bisogna aspettare qualche minuto quando i server dell’Apple sono piuttosto indaffarati. E’ un buona idea anche riprovare più tardi e controllare se l’ID è stato modificato con successo. Eventualmente potete provare ad accedere al sito usando un altro sistema (invece del PC, Smartphone e viceversa).

Cambiare ID Apple: conclusioni finali

Queste sono tutte le operazioni che potete attuare per cambiare il vostro Apple ID.

Vogliamo specificare che se anche una di queste operazioni sono possibili direttamente su iOS,(il sistema operativo mobile), tutte queste modifiche sono sul fronte Web.

Ovvero, potete effettuare la modifica dell’ID sia attraverso il vostro PC che tramite il vostro iPhone, basta usare in tal caso un browser che può comunicare direttamente con il sito dell’Apple.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio