18 Settembre 2019

Scaricare ISO Windows 10 senza usare il Tool

Windows 10 al giorno d’oggi non è così difficile da installare: basta scaricare lo strumento della Microsoft (chiamato anche Media Creation Tool) ed inserire una penna USB. Al resto pensa tutto il programma, con il quale è possibile godere dell’ultima edizione del sistema operativo fatto dalla Microsoft.

Scaricare altre versioni

Ma, cosa succede quando abbiamo bisogno d’una differente versione, o semplicemente della ISO di Windows 10? Questo può essere necessario per parecchi motivi. Per prima cosa, un dispositivo o un PC diverso che ha bisogno d’una versione differente da quella rilevata. In altri casi, vi è la necessità di avere l’ISO a disposizione per conservare una versione di Windows 10 in tutti i momenti, così da non scaricarla nuovamente e senza occupare una penna USB continuamente.

Come possiamo farlo capire alla Microsoft, però? Tutto sembra lavorare contro di noi: se cerchiamo una ISO su dei siti meno sicuri, rischiamo di cadere nel tranello della pirateria e dell’illegalità. Se proviamo ad accedere al sito della Microsoft con Browser diversi, finiamo per ricevere sempre la stessa versione.

Come fare

Il punto è questo: in qualsiasi momento visitiamo quel sito, il vostro browser e tutto il resto del vostro PC sta lavorando contro di voi. Comunica al server della Microsoft il sistema operativo ed il tipo di browser utilizzato. Questo è quello che viene definito “User Agent” ed è utilissimo per parecchi servizi, almeno a dirigervi alla versione più utile alla vostra composizione. Sta il fatto che più spesso che mai non ci viene data la scelta per scaricare altre versioni, siamo obbligati a scaricare quella comunicata dall’User Agent.

Procedura per Scaricare ISO Windows 10

In questa guida ti descriveremo come ingannare il servizio della Microsoft a lasciarvi scaricare la versione di Windows 10 secondo la vostra preferenza e – naturalmente – la ISO nuda e cruda per farne il vostro uso più adatto.

  • Cominciate col visitare il sito della Microsoft per scaricare il Creation Tool (https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10).
  • Premete la combinazione CTRL+SHIFT+I. Questo è valido sia per Chrome che per Firefox, anche se in questa guida prenderemo in maggior esempio Chrome.
  • In alto a destra è presente un menù a tre puntini. Cliccateci sopra, passate a “More Tools” e quindi a “Network Conditions”.
  • In basso apparirà la sezione “Network Conditions” (molte volte questa parte della finestra è schiacciata, basta estenderla per vedere tutto il resto). In questa sezione è presente una funzione chiamata “User Agent” che sarà impostata su “Select Automatically”. Rimuovetela.
  • Adesso selezionate un dispositivo. Il punto è questo: dovete selezionare un dispositivo che non ha Windows installato al suo interno come standard. Ad esempio, Chrome OS o Android.
  • Fatto ciò, aggiornate la pagina. Come per magia, vi sarà data la possibilità di selezionare l’edizione che desiderate, completa di linguaggio e se deve essere un’edizione a 32 o 64-Bit.

Da questo è possibile comprendere cosa è possibile fare se avete intenzione di scaricare l’ISO di Windows 10 ma non volete passare per tutta questa guida. L’importante è, a tutti gli effetti, visitare questo sito con un sistema operativo diverso. Perciò, se siete muniti d’un qualsiasi Smartphone (Android o iOS che sia) allora vi basta visitare il sito e scaricare l’ISO da lì. Stessa cosa se magari avete sottomano qualcosa con all’interno Linux.

Alternativa per cambiare User Agent

Alternativamente potete usare un estensione che cambia dinamicamente l’User Agent a seconda del sito, sempre naturalmente sotto la previsione che si tratti d’un User Agent Non-Windows.

Scaricare l’estensione User Agent Switcher per Chrome e per Firefox.

Alla fin dei conti non preoccupatevi di cambiare User Agent di nuovo. La modifica è temporanea e tornerà ad essere impostata nuovamente sulla scelta automatica non appena viene chiusa o riaperta la scheda. Al limite, se continuate a vedere che l’User Agent rilevato è sempre quello modificato, basta riavviare il Browser!

Articoli Recenti

Alternative a MyP2P – Sport in Streaming

Alternativa a Myp2p per vedere le partite di calcio in streaming? Ti elenchiamo le migliori alternative al servizio Myp2p.Ci sono vari siti che ci...

Rimedi per Labbra Screpolate

Le labbra screpolate, note anche come cheilite, sono un problema comune e scomodo. I rimedi casalinghi possono aiutare a sbarazzarsi delle labbra screpolate senza...

Migliori Smartphone con Infrarossi 2019

Sembrerà strano parlarne, ma sono presenti ancora un sacco di dispositivi che al giorno d’oggi funzionano attraverso l’uso del segnale infrarosso e oggi parliamo...

DeepFake Significato? E Cos’è?

DeepFake Significato? E Cos'è? Le preoccupazioni della rete possono essere tante: a volte si pensa a come un sito può invadere la nostra Privacy....

Sniper Ghost Warrior Contracts – Uscita e Trailer

InfoCompleta missioni su misura con un obiettivo principale ben chiaro, una ricompensa fissa e opzioni per completare obiettivi secondari per aumentare il guadagno. Con...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here