Rimedi Naturali per perdere peso

Ci sono molte cattive informazioni sulla perdita di peso su Internet. Gran parte di ciò che è raccomandato è discutibile nella migliore delle ipotesi e non basato su alcuna scienza reale. Tuttavia, ci sono diversi metodi naturali che hanno effettivamente dimostrato di funzionare.

Aggiungi proteine alla tua dieta

Quando si tratta di perdita di peso, le proteine sono il re dei nutrienti. Il tuo corpo brucia calorie quando digerisce e metabolizza le proteine che mangi, quindi una dieta ricca di proteine può aumentare il metabolismo fino a 80-100 calorie al giorno. Una dieta ricca di proteine può anche farti sentire più pieno e ridurre l’appetito. In effetti, alcuni studi dimostrano che le persone mangiano oltre 400 calorie in meno al giorno con una dieta ricca di proteine. Anche qualcosa di semplice come mangiare una colazione ricca di proteine (come le uova) può avere un effetto potente.

Mangia cibi integrali con un solo ingrediente

Una delle cose migliori che puoi fare per diventare più sano è basare la tua dieta su cibi integrali con un solo ingrediente. In questo modo, si elimina la stragrande maggioranza di zuccheri aggiunti, grassi aggiunti e alimenti trasformati. La maggior parte degli alimenti integrali è naturalmente molto ricca , il che rende molto più facile mantenere entro limiti calorici sani. Inoltre, mangiare cibi integrali fornisce anche al tuo corpo i molti nutrienti essenziali di cui ha bisogno per funzionare correttamente. La perdita di peso è spesso un “effetto collaterale” naturale del consumo di cibi integrali.

Evitare gli alimenti trasformati

Gli alimenti trasformati sono solitamente ricchi di zuccheri aggiunti, grassi aggiunti e calorie. Inoltre, gli alimenti trasformati sono progettati per farti mangiare il più possibile. È molto più probabile che causino un’alimentazione simile alla dipendenza rispetto agli alimenti non trasformati.

Fai scorta di cibi e snack sani

Gli studi hanno dimostrato che il cibo che tieni a casa influisce notevolmente sul peso e sul comportamento alimentare. Avendo sempre a disposizione cibo sano , riduci le possibilità che tu o altri membri della famiglia mangiate male. Ci sono anche molti snack sani e naturali che sono facili da preparare e da portare in viaggio. Questi includono yogurt , frutta intera , noci, carote e uova sode.

Limitare l’assunzione di zucchero aggiunto

Mangiare molto zucchero aggiunto è collegato ad alcune delle principali malattie del mondo, tra cui malattie cardiache, diabete di tipo 2 e cancro. In media, le persone normali mangiano circa 15 cucchiaini di zucchero aggiunto ogni giorno senza nemmeno accorgersene. Questa quantità è solitamente nascosta in vari alimenti trasformati, quindi potresti consumare molto zucchero senza nemmeno accorgertene. Poiché lo zucchero ha molti nomi negli elenchi degli ingredienti, può essere molto difficile capire quanto zucchero contiene effettivamente un prodotto. Ridurre al minimo l’assunzione di zucchero aggiunto è un ottimo modo per migliorare la tua dieta.

Bere acqua

In realtà esiste l’affermazione secondo cui l’acqua potabile può aiutare a perdere peso. Bere 0,5 litri di acqua può aumentare le calorie bruciate del 24-30% per un’ora dopo. Bere acqua prima dei pasti può anche portare a un ridotto apporto calorico , soprattutto per le persone di mezza età e le persone anziane. L’acqua è particolarmente buona per la perdita di peso quando sostituisce altre bevande ad alto contenuto di calorie e zucchero.

Bere caffè (non zuccherato)

Fortunatamente, le persone si stanno rendendo conto che il caffè è una bevanda salutare ricca di antiossidanti e altri composti benefici. Bere caffè può favorire la perdita di peso aumentando i livelli di energia e la quantità di calorie bruciate. Il caffè con caffeina può aumentare il metabolismo del 3-11% e ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 di un enorme 23-50%. Inoltre, il caffè nero è molto adatto alla perdita di peso, poiché può farti sentire pieno ma non contiene quasi calorie.

Supplemento con glucomannano

Il glucomannano è una delle numerose pillole dimagranti che ha dimostrato di funzionare. Questa fibra dietetica naturale idrosolubile proviene dalle radici della pianta di konjac, nota anche come l’elefante di elefante. Il glucomannano ha poche calorie, occupa spazio nello stomaco e ritarda lo svuotamento dello stomaco. Riduce anche l’assorbimento di proteine e grassi e nutre i batteri intestinali benefici. Si ritiene che la sua eccezionale capacità di assorbire l’acqua sia ciò che la rende così efficace per la perdita di peso. Una capsula è in grado di trasformare un intero bicchiere d’acqua in gel.

Evitare calorie liquide

Le calorie liquide provengono da bevande come bibite zuccherate , succhi di frutta , latte al cioccolato e bevande energetiche. Queste bevande fanno male alla salute in diversi modi, incluso un aumentato rischio di obesità. Uno studio ha mostrato un drastico aumento del 60% del rischio di obesità tra i bambini, per ogni porzione giornaliera di una bevanda zuccherata. È anche importante notare che il tuo cervello non registra le calorie liquide allo stesso modo delle calorie solide, quindi finisci per aggiungere queste calorie in cima a tutto ciò che mangi.

Limitare l’assunzione di carboidrati raffinati

I carboidrati raffinati sono carboidrati a cui è stata rimossa la maggior parte dei loro nutrienti benefici e fibre. Il processo di raffinazione non lascia altro che carboidrati facilmente digeribili, che possono aumentare il rischio di eccesso di cibo e malattie. Le principali fonti alimentari di carboidrati raffinati sono farina bianca, pane bianco , riso bianco , bibite grezze, dolci, snack, dolci, pasta, cereali per la colazione e zuccheri aggiunti.

Veloce a intermittenza

Il digiuno intermittente è un modello alimentare che scorre tra i periodi di digiuno e di alimentazione. Esistono diversi modi per fare il digiuno intermittente, tra cui la dieta 5: 2 , il metodo 16: 8 e il metodo Mangia-Stop-Mangia. In generale, questi metodi ti fanno mangiare meno calorie in generale, senza dover limitare consapevolmente le calorie durante i periodi di consumo. Ciò dovrebbe comportare la perdita di peso, nonché numerosi altri benefici per la salute.

Bere tè verde (non zuccherato)

Il tè verde è una bevanda naturale ricca di antiossidanti. Bere tè verde è associato a molti benefici, come l’aumento della combustione dei grassi e la perdita di peso. Il tè verde può aumentare il dispendio energetico del 4% e aumentare la combustione selettiva dei grassi fino al 17%, in particolare il grasso della pancia dannoso.

Mangia più frutta e verdura

Frutta e verdura sono alimenti estremamente salutari e dimagranti. Oltre ad essere ricchi di acqua, sostanze nutritive e fibre, di solito hanno una densità energetica molto bassa. Ciò consente di mangiare grandi porzioni senza consumare troppe calorie. Numerosi studi hanno dimostrato che le persone che mangiano più frutta e verdura tendono a pesare di meno.

Contare le calorie una volta ogni tanto

Essere consapevoli di ciò che si sta mangiando è molto utile quando si cerca di perdere peso.

Esistono diversi modi efficaci per farlo, tra cui contare le calorie, tenere un diario alimentare o scattare foto di ciò che mangi. L’uso di un’app o di un altro strumento elettronico può essere persino più vantaggioso della scrittura in un diario alimentare.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

81FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come funziona Meetic

Cercare la propria anima gemella con l’aiuto della rete non è poi una pratica così nuova. E’ possibile usare siti web, App...

Kingdom Hearts 3 Remind: Il DLC

Il DLC di Kingdom Hearts 3 Remind, è uscito il 23 Gennaio e già ha suscitato scalpore, rabbia e meraviglia in un...

Temtem: Come guadagnare soldi velocemente

In questo post andremo a vedere come guadagnare soldi velocemente su Temtem, oltre alla vendita standard degli oggetti vi mostreremo un'altro metodo.

Kingdom Hearts 3 Remind: Recensione del DLC

Anche se tutti i fan di Kingdom Hearts 3 Remind conoscono bene la storia di questo fantastico gioco, diciamo che Kingdom Hearts...

Come funziona Linkem

Internet è ormai indispensabile per svariate persone in tutto il mondo. Ci permette di comunicare, comprare, condividere, registrare. Insomma letteralmente tutto. Esiste...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here