Recensione ZTE V8 Lite

Prima di continuare con la recensione del ZTE V8 Lite, qualcuno si ricorda della ZTE?

Molti probabilmente risponderanno “Sì, per la serie Axon”. E per tutte le buone ragioni: si tratta d’una delle migliori serie prodotte da questo marchio. Sempre all’avanguardia, che tenta cose nuove.

Ma non è il solo modello prodotto dalla ZTE. Se è per questo, esistono un sacco di smartphone di varie classi, come lo ZTE V8 Lite, conosciuto anche come Blade V8 Lite.

ZTE V8 Lite: recensione e caratteristiche tecniche

Questo Smartphone ha ormai qualche anno sulle sue spalle. Riesce ancora a combattere bene fra i cellulari del 2020? Vediamolo pure insieme.

Ecco come si presenta.

Display ZTE V8 Lite

Lo ZTE V8 Lite è, per sua definita, almeno il massimo dello stile del 2017.

Scocca integrale in plastica che non permette di lasciar alcun dubbio sulla solidità del prodotto. Non è facile infatti sentire parti deboli del V8 Lite, rimasto uno Smartphone che nonostante le apparenze è ancora piuttosto robusto.

Sfrutta uno display da cinque pollici in IPS LCD, con risoluzione 720×1280 a 294ppi di densità. Il livello del dettaglio è ricco nonostante l’età, molto brillante e ben visibile. Per il resto il suo design è ancora quello del tipico cellulare rettangolare, con bordi spessi, qualcosa che alcuni utenti amano ancora.

Hardware ZTE V8 Lite

Lo ZTE Blade V8 Lite viene equipaggiato con un chipset Helio P10, Octa-Core, con 2Gb di RAM e 16Gb di memoria interna.

Questo chipset è di media potenza, che può ancora avviare buona parte delle App meglio conosciute per Android. Il sistema operativo a tal proposito non è molto aggiornato, basato su Nougat e senza possibilità di Upgrade.

Come tale, certi aspetti possono rimanere un po’ indietro, così come la compatibilità di alcuni programmi. Chi sta cercando un V8 Lite deve mettersi in testa che sta acquistando un cellulare che è alla stregua d’un Budget phone odierno, quando nella sua era andava chiaramente per un Mid-Range.

Fotocamera ZTE V8 Lite

Recensione opinioni ZTE V8 Lite
Recensione opinioni ZTE V8 Lite

Con il suo obiettivo singolo da 8Mpx, già molto contenuto per il suo tempo, si può certamente dire che la fotocamera non è il punto più forte del Blade V8 Lite. Molte foto non hanno nemmeno una miglioria applicata a parte o l’HDR incluso. Come tale molti risultati tendono ad essere sfocati, senza compensazione contro la bassa luminosità, a parte la presenza del singolo Flash al LED.

Batteria ed accessori ZTE V8 Lite

Lo ZTE Blade V8 Lite ha dalla sua tutti gli standard dell’epoca, come il Bluetooth 4.1, GPS e Wifi. E’presente un lettore d’impronte, montato sul retro centrale, non esattamente comodo da raggiungere ma comunque funzionale.

Volendo essere onesti la batteria da 2500mAh fa certamente un ottimo lavoro, ma vista la presenza d’un Android che non può essere aggiornato, non raggiunge mai la sua piena potenzialità. Del resto è comunque un ottimo componente di questo cellulare, insieme allo schermo.

ZTE V8 LITE: opinioni e prezzo

Tiriamo quindi le somme. Lo ZTE Blade V8 Lite è ancora in vendita. E’ possibile trovarlo nuovo negli store ufficiali a 120,00 euro.

Questo cellulare ha caratteristiche molto contenute e probabilmente continua ad essere in vendita per via della fama conferita dal marchio. Se vi è possibile trovare questo cellulare intorno ai 100 euro o anche meno, come nuovo o completamente nuovo, considerate bene l’acquisto.

Per concludere, questo cellulare era certamente comodo da avere nel 2017. Ma nel 2020, rimane un prodotto del passato. E’ ancora solido, brillante e ben equipaggiato, del resto, le occasioni sono sempre possibili da trovare, e la ZTE è sempre un ottimo marchio.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio