Recensione Sailf Note 10 Plus: clone Samsung Note 10

Diamo un’occhiata alla recensione del Sailf Note 10 Plus.

A volte ci viene quest’esasperazione, qualcosa che ci fa urlare nel profondo del nostro animo: perché non posso permettermi un Galaxy Note 10? Costa sempre troppo.

La Samsung cerca di rendere più desiderabili i loro prezzi, tramite anche l’uscita del Lite, ma costa sempre tutto davvero troppo. E se invece vi diciamo che esiste un Galaxy Note 10 ad appena 100 euro? Non ci credete, vero? Eppure, questo è il caso della Sailf.

Il Note 10 Plus della Sailf è infatti uno Smartphone piuttoso interessante, nel contesto. Qualcosa che va guardato bene prima di effettuarne il completo acquisto. E vediamo tutte le buone ragioni del perché.

Recensione e Specifiche Tecniche Sailf Note 10 Plus

Come clone molto spiccicato del Galaxy Note 10, si può facilmente notare l’estetica molto curata, ovviamente dalla base della Samsung. La scocca integrale tiene attualmente piuttosto bene, ma da più d’un lato possiamo notare che il lavoro è stato fatto per più versi in economia.

In poche parole, aspettatevi di vedere un Galaxy Note 10, ma di non sentire chiaramente un cellulare del genere nelle vostre mani. Lo schermo da 5.8 pollici mostra una più che decente risoluzione da 2320×1280, ed è forse l’unico punto migliore dell’intera composizione. Non aspettatevi ovviamente l’ultima tecnologia AMOLED a disposizione, è già tanto se questo cellulare lavora sotto una tecnologia IPS LCD.

Hardware Sailf Note 10 Plus

Vi aspettavate l’ultimo Snapdragon 855? Sbagliato. Questo cellulare porta un chipset Helio P23, con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, naturalmente basata su eMMC. Questa composizione non è la fine del mondo, almeno non nel senso brutto della parola: può far girare tutti i programmi più comuni senza problema, ed anche piuttosto velocemente.

La presenza di Android 9 certamente aiuta nell’uso dell’intero cellulare, ma bisogna ben ricordare la modestia dell’intera composizione. Del resto il cellulare sembra alla stregua di tanti altri prodotti ultra-economici, di certo non ci dobbiamo aspettare di far girare giochi tridimensionali o elaborare video.

Fotocamera Sailf Note 10 Plus

La doppia fotocamera del Sailf Note 10 presente nel cellulare, no, non ne ha tre, è una combinazione di 8+16Mpx che fa un lavoro a dir poco mediocre. Niente sorprese su questo fronte in fondo, il chipset nemmeno aiuta a migliorare le foto post-scatto.

Inutile cercare di scattare foto durante le ore notturne o in penombra, è qualcosa che questo cellulare proprio preferisce non fare bene. La fotocamera anteriore da 8Mpx nemmeno soddisfa completamente molte aspettative.

Batteria e Accessori Sailf Note 10 Plus

A parte la batteria da 4800mAh, non molto efficiente, questo cellulare ha la tipica combinazione d’accessori che è possibile trovare in tanti cellulari di gamma economica. Ha un sensore d’impronte ma è piuttosto impreciso tutto il tempo. Ha la funzione Dual SIM, ma questo è quello che fanno già parecchi cellulari della sua gamma di costo.

Opinioni e Prezzo Sailf Note 10 Plus

Tiriamo quindi le somme.

Sailf Note 10 Plus
Sailf Note 10 Plus

Ammesso che mostriate il giusto impegno per cercare il Sailf Note 10 Plus, noterete immediatamente che sono ben pochi i negozi che cercano di vendere questo cellulare.

Il prezzo, come già specifichiamo, non supera i 100,00 euro. Bisogna però ordinarlo su Aliexpress e questo può far impiegare molto tempo, costi di spedizione in aggiunta e problemi alla dogana vista la natura di clone piuttosto evidente di questo marchio. Ma almeno, pagate quel che costa il cellulare.

Per concludere, ma ne vale davvero la pena?

Anche se esteticamente a nostro avviso è davvero identico. Il Sailf Note 10 è uno smartphone che imita il Note 10, quindi avrete un prodotto simile, ma non dalle stesse prestazioni. Ne prende il suo design, ma non ne imita bene le caratteristiche hardware che hanno resto questo prodotto una stella della Samsung.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio