Recensione Meizu 16th

Home Recensioni Recensione Meizu 16th

Con la recensione del Meizu 16th prenderemo in considerazione la Meizu, per capire con che smartphone avremo a che fare.

Meizu, si colloca fra i tanti marchi che s’occupano di offrirci un cellulare interessante ad un prezzo da mid-range. Anche se non è espansa sul mercato come la Xiaomi o la Huawei, si può tranquillamente dire che man mano sta prendendo la sua posizione nel mercato.

Opinioni Meizu 16th e caratteristiche tecniche

Il punto è questo, è questa posizione abbastanza solida?

Possiamo analizzarlo attraverso la recensione del M16th, un cellulare che a distanza d’un annetto rimane comunque piuttosto interessante.

Recensione Meizu 16th – da Sconticina TV

Display Meizu 16th

Volendo imitare i trend dell’anno scorso, il M16th è un cellulare che non ammette sottigliezze estetiche.

E’ presente un retro in vetro, ben formato per accomodare perfettamente la mano dell’utente. Inoltre, il resto della scocca integrale è in metallo, dando così un senso di raffinatezza che si cerca un po’ i tutti i cellulari.

Il design del M16 th generale è di certo fatto molto bene. Il Display non manca nemmeno di sorprendere: 6 pollici a bordi sottili, con una risoluzione a 1080×2160, il tutto basato su tecnologia Super AMOLED. Perciò è tutto molto brillante, vivo e puro. Decisamente appaga bene l’occhio dell’utente.

Hardware Meizu 16th

Nella sua versione normale, il M16th ha un chipset Snapdragon 845 con 6Gb di RAM e 64Gb di memoria interna.

E’ anche possibile trovare una versione da 8Gb e 128Gb di memoria, e non è molto difficile nemmeno da comprare. Anche se non è possibile aumentare la quantità di memoria disponibile, si può comunque notare come il tutto sembra funzionare egregiamente, veloce e con ben poche grinze.

Del resto è presente anche Flyme UI, basato su Android 8.1 Oreo, quindi parte già da un’era della telefonia dove l’ottimizzazione di fabbrica era un must.

Questo cellulare è capace d’avviare la maggior parte di tutti i programmi senza rallentamenti, con abbastanza memoria da poter supportare molteplici di App avviate in sottofondo.

Fotocamera Meizu 16th

Recensione e opinioni Meizu 16th
Recensione e opinioni Meizu 16th

La fotocamera sembra piuttosto potente su “carta”, con un doppio obiettivo da 12+20Mpx.

Il risultato è più che soddisfacente. Le foto vengono prodotte con un ottimo livello del dettaglio, in alta risoluzione, e spesso adattate automaticamente dallo Smartphone in base alla situazione che riesce a visualizzare.

Ha certamente un buon sistema d’arricchimento dei dettagli post-scatto, anche se soffre un po’ nelle situazioni notturne. Anche la fotocamera anteriore del M16th, con una singola fotocamera da 20Mpx con dei filtri per abbellire il volto appena scattato. Decisamente sopra la media.

Accessori e batteria Meizu 16th

Anche se ci si può aspettare di meglio, la batteria da 3010mAh tende a durare poco sotto alcune condizioni d’uso intenso.

Può almeno caricarsi rapidamente grazie all’alimentatore provvisto, da 24W di potenza totale. E’ anche presente un entrata per le cuffie da 3,5mm. Il resto degli accessori rimane piuttosto standard, anche se è presente naturalmente un po’ di tutto.

Prezzo Meizu 16th e opinioni finali

Qual è il prezzo del Meizu 16th?

Ufficialmente, il prezzo del Meizu M16th può arrivare anche a 590,00 euro per la sua versione da 8Gb / 128Gb ufficiale.

La versione da 6Gb / 64Gb da esportazione è invece molto più economica, con un costo da 260,00 euro, ma bisogna naturalmente calcolare i costi che vanno per la spedizione e la dogana di quel punto.


Per concludere, il Meizu M16Th è ancora un bel cellulare. Ha ancora una serie di caratteristiche soddisfacenti che possono ancora durare per molto sotto le condizioni d’evoluzione tecnologia che abbiamo visto al momento.

Sta il fatto che il suo prezzo va piuttosto lievitando in certi mercati, spesso costando fin troppo per il suo valore, oppure costando anche fin troppo poco. Naturalmente, tenendo in mente che è un cellulare d’inizio 2019, cercate l’offerta giusta. Del resto, rimane un ottimo cellulare.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio