Recensione Doogee BL7000

Home Recensioni Recensione Doogee BL7000

Fra le tante marche di Smartphone che possiamo ammirare per il suo basso prezzo, di certo non possiamo ignorare la presenza del Doogee. Nomignolo buffo a parte, questo marchio ha potuto proporre un buon ammontare di Smartphone a prezzo contenuto, con qualche interessante dettaglio alla funzionalità. Andiamo subito a vedere la recensione del Dooge BL7000.

Recensione e caratteristiche tecniche Doogee BL7000

Non possiamo nemmeno ignorare uno dei tanti modelli, in particolare il BL7000, uscito durante il 2017, il quale può magari presentarsi come un prodotto ancora valido per certe fette d’utenza.

Al momento non ha ancora creato un particolare mercato tutto suo in Italia, ma resta comunque un marchio interessante.

Vediamo quindi più nello specifico la recensione del Doogee BL 7000 e le sue caratteristiche.

Display Doogee BL7000

Semplice, corretto, e soprattutto come uno Smartphone d’una volta. Il Doogee BL7000 è rettangolare, con grossi bordi, e i tipici tasti fisici al posto dei tanto usati virtuali di oggi. Sì, questo cellulare è un classico del design di qualche anno fa. Questo Smartphone è pesante, e spiegheremo presto come mai. Del resto, non è un prodotto scomodo. Anzi!

Coperto in finta pelle e con una bella decorazione in alluminio, il BL7000 è esteticamente bello a vedere. Sorprendentemente, anche lo schermo non è malissimo. Si tratta d’un display da 5.5 pollici in IPS LCD, con risoluzione 1920×1080 a 401ppi di densità, con una qualità video più che sopra la media. Fin qui, nulla sembra andare veramente storto per questo modesto cellulare economico.

Recensione Doogee BL7000 e caratteristiche tecniche
Recensione Doogee BL7000 e caratteristiche tecniche

Hardware Doogee BL7000

Dall’alto del suo Chipset Mediatek MT6750T (Octa-core) con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, il Doogee BL7000 è un prodotto discreto e non molto potente. Può essere tranquillamente usato per tutte le operazioni giornaliere, ma non aspettatevi di usare programmi di elaborazione video o videogiochi senza andare incontro a qualche rallentamento.

Comunque, non manca di essere efficiente quando serve. Va detto che la memoria è basata su eMMC, il quale è un altro esempio di come la velocità non sia punto scelto dalla creazione di questo cellulare. Definitivamente un prodotto Mid-range per le sue caratteristiche, ha al suo interno Android 7.0 che anche se è piuttosto arretrato, fa del suo meglio. Quest’ultimo è quasi completamente stock.

Fotocamera Doogee BL7000

Volendo dire direttamente la verità, lo fa piuttosto male. Nonostante si tratti d’una doppia fotocamera da 13+13Mpx, il quale è riportato abbondantemente che si tratta d’un obiettivo Samsung, il Doogee BL 7000 scatta le foto generalmente sotto la media di qualità.

Il chipset nemmeno aiuta, con un elaborazione delle foto lente e senza alcun miglioramento post-scatto per rendere il risultato migliore. Abbastanza una delusione sotto quest’aspetto.

Batteria e Accessori Doogee BL7000

Una cosa per il quale questo cellulare brilla è la batteria. Si tratta d’un pesante e voluminoso pezzo da 7000mAh, dal quale il modello prende certamente il suo nome. Va detto che nonostante quest’enorme cella d’energia, il Doogee attualmente non è capace di farne buon uso.

Vuoi per il vecchio sistema operativo, vuoi per una configurazione un po’ dosata male, sarete capaci solo di sfruttare al massimo 2 giorni d’uso intermedio. Almeno offre un’opzione di ricarica rapida, ma attenzio, il cellulare tende a scaldarsi parecchio durante quest’operazione e non è esattamente un buon segno.

Sono presenti un buon apporto di accessori classici, tipici di ogni cellulare, ma il tutto rimane sempre sul segno dell’economia.

Opinioni e Prezzo Doogee BL7000

Quanto vale il Doogee BL7000 ? Poco, ed in effetti non costa per nulla molto, 130,00 euro se intendete prenderlo per le vie più ufficiali e principali, ed è generalmente la scelta migliore da fare. Per ciò che fa, il prezzo è decisamente giusto.


Per concludere, il Doogee BL7000 si presenta bene e funziona piuttosto bene. Ha qualche problema di funzionalità e la fotocamera è piuttosto pessima, ma dall’alto del suo prezzo si può dire che è una buona scelta per chi ha bisogno d’un cellulare semplice e ancora con un design “della vecchia guardia”.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio