Recensione Clear Scanner Free PDF Scans

Ecco una piccola recensione Clear Scanner Free PDF Scans. Particolarmente utile quest’app che permette di effettuare scansioni di testi o immagini in pochi secondo. Vi basterà scattare una foto al documento di vostro interesse e l’app vi mostrerà il file scannerizzato in versione digitale. Praticamente perfetta per velocizzare l’invio di documenti, con quest’app potete dire addio alle vecchie fotocopie.

Recensione Clear Scanner Free PDF Scans

Inoltre, potrete trasformare l’immagine in testo, grazie alla funzionalità OCR integrata. Che dire, non può assolutamente mancare in ogni tablet e smartphone. Disponibile per Android.

Caratteristiche

Clear Scanner permette di acquisire digitalmente i documenti, anche multipagina, convertirli in formato PDF e riconoscerne il testo mediante OCR. L’app è leggera ma dotata di velocità di elaborazione elevata, precisione nell’aquisizione e supporto cloud per Google Drive, One Drive, e DropBox. E’ possibile scegliere l’opzione di conversione dei file tra i formati JPG o PDF, a seconda se si esegue la scansione di un’immagine o di un documento di testo. Altre funzionalità includono opzioni di aggiustamento e calibrazione del documento prima della scansione, tra cui la possibilità di modificare il livello di luminosità o di ritagliare la parte che interessa.

Opinioni

L’app è semplice ed intuitiva, riuscirete a scannerizzare con estrema precisione i vostri documenti. In pochi secondi avrete l’immagine in formato digitale che potrete esportare come preferite. Da menzionare anche la regolazione automatica del contrasto che vi permetterà di avere una immagina scannerizzata sempre chiara e nitida.

Non sempre precisa con la funzionalità OCR, può capitare che alcune parole o intere frasi non vengano riconosciute e di conseguenza c’è la possibilità di ritrovarvi con un testo che non si attiene esattamente all’originale. Un’altra piccola pecca sempre per l’OCR, va in difficoltà se il testo non è scritto in sequenza ma con delle parti sovrapposte fra loro.

Ad esempio, se tentate di scannerizzare un depliant, otterrete una scansione perfetta, ma se invece vorreste trasformarlo in testo, il sistema incontrerà delle difficoltà. Verrà fuori un testo con parole sconnesse fra loro e in posizioni differenti. Da rivedere questa funzionalità.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

81FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come funziona Linkem

Internet è ormai indispensabile per svariate persone in tutto il mondo. Ci permette di comunicare, comprare, condividere, registrare. Insomma letteralmente tutto. Esiste...

Temtem Patch Notes 0.5.4

Ecco le patch notes dell'aggiornamento di Temtem, la versione 0.5.4, andiamo a vedere quali sono le modifiche apportate. Patch...

Come funziona YAP

Al giorno d’oggi, sono numerosi gli strumenti di pagamento : la carta prepagata, il bonifico bancario, ora più rapido che mai, Paypal....

Temtem: Come ottenere la Tavola da Surf

Su Temtem se vuoi muoverti sull'acqua devi possedere una tavola da surf, andiamo a vedere come ottenere la tavola da surf.

Punti Forza e Debolezza di tutti i Tipi di Temtem

In questa guida vi mostreremo i punti di forza e debolezza di ogni tipo, su Temtem ci sono attualmente 12 tipi diversi...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here