Recensione App MyWay

Prima di inoltrarci nella recensione dell’App MyWay, capiamo perchè usarla e quando.

Sei in un paese meraviglioso” è il motto di Infoblu.

Nonostante siamo in un’era piuttosto moderna ed in un paese meraviglioso, i problemi di traffico e il relativo ritardo nel notificare la presenza d’ingorghi è sempre un fatto noto. Da anni si cerca di fare in modo di ricevere queste informazioni in maniera lesta e completa.

La TomTom ad esempio ha sviluppato ormai da anni un singolo ricevitore portatile d’informazioni sul traffico. Molti computer interni per auto al giorno d’oggi, supportano allo stesso modo, la visualizzazione delle notizie inerenti sul traffico non appena queste vengono ricevute.

Ma ormai viviamo nell’era degli Smartphone. Non c’è un qualche sistema alternativo che ci permette di vedere quanto traffico ci sia in zona e quali strade convenga intraprendere?

Recensione App MyWay Autostrade

L’App MyWay sembra comoda e con un buon apporto d’informazioni per riuscire a trovare la strada da percorrere in maggior sicurezza.

L’App non è decisamente giovane, risale già al 2016 in alcune versioni più note, però davvero utile per i “pendolari” autostradali, eccetto per alcune categorie.

Ad esempio, MyWay non è adatta ai camionisti, il quale non devono seguire le stesse regole per quel che riguarda il limite di velocità o altri tipi di fermate.

Inoltre, essendo l’App sviluppata su una base molto vecchia, può anche svelare alcuni problemi di stabilità per quel che riguarda gli smartphone più nuovi.

Almeno questo può risultare un tratto positivo per i prodotti più vecchi. Su quelli, l’App funziona più che egregiamente e può essere scaricato senza alcun problema. L’App MyWay viene aggiornata regolarmente.

Come funziona l’App MyWay ?

Infoblu cerca di andare incontro alle esigenze dei suoi clienti tramite l’App MyWay.

Recensione App MyWay, come funziona?
Recensione App MyWay, come funziona?

MyWay ha un concetto parecchio semplice da seguire, ma ben strutturato e preciso :

  • Controlla lo stato di ogni percorso.
  • Ci notifica se c’è qualche problema, nebbia, lavori in corso, incidenti. Così che possiamo scegliere se deviare il nostro percorso oppure continuare con una maggior sicurezza di quel che stiamo per affrontare.
  • Ha una serie di strumenti che ci mettono sull’avviso se stiamo attraversando un tratto Tutor o se stiamo oltrepassando il limite di velocità consentito dal percorso.
  • Contiene informazioni su vari itinerari turistici in caso stiamo effettuando questo viaggio.
  • Contiene informazioni aggiornate sui distributori di benzina autostradali, così da informarci sul prezzo in tempo reale, di ogni pompa.
  • E’ possibile guardare tutte le videocamere dell’autostrada in streaming Live.

Opinioni App MyWay Autostrade

La premessa di MyWay non è così malvagia.

E’ una grossa serie di strumenti integrati in una singola App. Va detto però che vista la sua base piuttosto arretrata, e la mancanza di trattar meglio alcune tratte d’utenza, non è sempre la soluzione migliore per tutti i casi.

Ormai, con il passare degli anni, tante altre App sono riuscite ad ottenere funzioni parecchio simili a MyWay. Persino Google Maps può darci alcuni avvisi simili e tenere sotto controllo la nostra velocità su strada.

Non manca nemmeno l’ottima integrazione con Android Auto, cosa disponibile praticamente in moltissime auto di penultima ed ultima generazione.

Quindi per concludere, MyWay è davvero così adatta come dice Infoblu?

Magari appena uscita, sì. Non c’erano molte App che si occupavano dello stesso scopo, unendo il tutto in una singola schermata. Ma al giorno d’oggi, ci rendiamo conto che l’idea è ormai vecchia e sorpassata da molti programmi simili a questo.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio