22 Ottobre 2019

Perdere peso per evitare malattie

L’obesità non è semplicemente l’accumulo di grasso corporeo in eccesso. L’obesità è una malattia cronica (a lungo termine) con gravi complicazioni che è molto difficile da trattare. Come tale, richiede un trattamento a lungo termine per perdere peso e tenerlo fuori. Non esiste una soluzione durante la notte. La perdita di peso efficace e permanente richiede del tempo. I fattori essenziali per perdere peso e mantenerlo spento sono la motivazione, una corretta alimentazione, abitudini di esercizio fisico e l’apprezzamento di una salute migliore. Perdere peso ti aiuterà a sentirti meglio.

Inoltre migliorerà la tua salute. L’obesità è la seconda causa principale di decessi prevenibili negli Stati Uniti (il tabacco è il primo). Le persone obese hanno rischi molto più elevati di molti gravi problemi di salute rispetto alle persone non obese . Il più devastante di questi problemi di salute include i seguenti: Malattia del cuore, Diabete, Alta pressione sanguigna, Ictus, L’osteoartrite, Calcoli biliari, Malattia polmonare e apnea notturna, Cancro al colon, Tumore endometriale, Depressione. 

Quanto peso devi perdere prima di notare?

La buona notizia è che non è necessario raggiungere il peso ideale per ridurre il rischio di sviluppare problemi medici legati all’obesità.

  • Perdere anche il 10% del peso corporeo totale può ridurre significativamente il rischio.

Se pesi 250 chili e perdi il 10% del tuo peso corporeo totale, perdere quei 25 chili può avere un significativo effetto positivo sulla tua salute. Perdere il 10% del peso corporeo totale è un buon obiettivo per iniziare. Puoi sempre continuare e perdere più peso una volta raggiunto il tuo obiettivo iniziale.

L’aumento di peso è causato dal consumo di più calorie rispetto al corpo.

La persona media utilizza fino a 2.500 calorie al giorno o 17.500 calorie alla settimana.

Se mangi la quantità di cui il tuo corpo ha bisogno, manterrai il tuo peso. Ci vogliono 3.500 calorie in più per guadagnare 1 chilo. Per perdere peso, è necessario consumare meno calorie rispetto al proprio corpo. Devi perdere 3.500 calorie in meno del necessario, diciamo 500 calorie al giorno per una settimana, per perdere 1 chilo. Le calorie contano. È importante capire da dove provengono le calorie e come effettuare le selezioni alimentari più intelligenti.

Ecco alcune nozioni di base: Gli alimenti sono composti dalle seguenti tre sostanze, in quantità variabili:

Carboidrati (quattro calorie per grammo): esempi includono cereali, cereali, pasta, zucchero , frutta e verdura.

Proteine (quattro calorie per grammo): esempi includono legumi (fagioli, piselli secchi, lenticchie), frutti di mare, latticini a basso contenuto di grassi, carni magre e prodotti a base di soia come il tofu.

Grassi (nove calorie per grammo): esempi includono latticini grassi, burro, oli e noci. L’alcol è un quarto gruppo separato (sette calorie per grammo).

L’energia contenuta negli alimenti viene misurata in chilocalorie ma viene comunemente indicata su confezioni alimentari e altrove come calorie. La maggior parte delle persone sottovaluta il numero di calorie che consumano di circa il 30%. Calcola il numero di calorie che dovresti consumare ogni giorno per mantenere lo stesso peso. Se sei moderatamente attivo, moltiplica il tuo peso in libbre per 15.

Se sei sedentario, moltiplica invece per 13. Per perdere peso, devi mangiare meno di questo numero. Calorie in eccesso da qualsiasi fonte (anche cibi senza grassi) si trasformeranno in grasso corporeo. Qualsiasi carboidrato non immediatamente utilizzato per produrre energia verrà immagazzinato nel fegato come glicogeno per un uso a breve termine.

Il corpo ha solo un numero limitato di cellule epatiche per immagazzinare il glicogeno. Tutto ciò che rimane verrà convertito in grasso. Le proteine e i grassi in eccesso nella dieta sono anche immagazzinati come grassi.

Le cellule adipose non sono più ritenute responsabili solo della conservazione e del rilascio di energia.

Sintetizzano l’ormone leptina, che viaggia fino all’ipotalamo nel cervello e regola l’appetito, il peso corporeo e la conservazione del grasso. La Leptina è stata scoperta per la prima volta nel 1994. Il modo esatto in cui funziona non è ancora del tutto chiaro. Disturbi della leptina rappresentano solo alcuni casi di obesità, di solito l’obesità morbosa (estrema).

Come Perdere Peso
Come Perdere Peso

Come perdere peso

Per la maggior parte delle persone in sovrappeso o obese, il modo più sicuro ed efficace per perdere peso è di mangiare di meno e fare più esercizio fisico . Se mangi di meno e ti alleni di più, perderai peso. E ‘così semplice. Non ci sono pillole magiche. Le diete che sembrano troppo belle per essere vere sono proprio questo. Piani efficaci di perdita di peso includono diverse parti.

Troverai suggerimenti per raggiungere questi obiettivi nelle prossime sezioni. Mangiare di meno: a meno che tu non mangi meno calorie di quelle che usa il tuo corpo, non perderai peso. Attività fisica: qualsiasi buona dieta includerà attività fisica. L’attività fisica brucia calorie ed è un’occasione in meno per mangiare durante il giorno. Dovresti allenarti per almeno 30 minuti, cinque volte a settimana. L’esercizio fisico regolare ha anche molti altri benefici per la salute. Cambiamenti nelle abitudini e negli atteggiamenti: la maggior parte delle persone ha abbastanza forza di volontà per perdere peso per alcune settimane.

Per perdere abbastanza peso per migliorare la tua salute e tenerlo spento, dovrai cambiare il modo in cui pensi al cibo e all’esercizio fisico. Mentre mangi, cerca di capire alcune delle ragioni nascoste che mangi. Puoi imparare a individuare le situazioni in cui mangi troppo ed eviti di mangiare troppo. Puoi imparare a mangiare meno e ad essere attivo. Cambiamenti drastici nelle abitudini alimentari, come non mangiare affatto (digiuno), di solito non hanno successo.

Mangiare troppe calorie fa rallentare il metabolismo , il che significa che il corpo brucia meno calorie. Non credere alle affermazioni sulla perdita di peso mentre dormi o guardi la TV o ai piani che sostengono di causare la perdita di peso senza dieta o esercizio fisico. Questi espedienti non funzionano. Potrebbero anche non essere sicuri o dannosi.

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