I Migliori Tablet per Bambini del 2020

Home Recensioni I Migliori Tablet per Bambini del 2020

Ecco una breve guida all’acquisto dei migliori Tablet per Bambini del 2020. Perché comprarne uno e quale scegliere per il nostro bambino?

Ogni bambino ha bisogno d’un valido compagno digitale con il quale può studiare, divertirsi e scoprire il mondo. Uno di questi è il tablet: permette di visualizzare informazioni in alta risoluzione, oltre che usufruire di giochi ed altre attività.

Se settato bene, può svelarsi adatto a tutte le necessità.

In tempi difficili come questi, a causa della pandemia, sempre di più i nostri bambini sono costretti a casa ed a volte non basta lo studio cartaceo. Infatti è possibile affiancare molte volte lo studio tradizionale, con quello digitale.

Quale dispositivo migliore di un Tablet per bambini, potrebbe fare al caso nostro?

Ma prima di gettarvi all’acquisto del primo tablet che vedete, considerate questi modelli, fra i migliori scelti dal nostro staff per voi lettori.

Kindle Fire HD 8

tablet per bambini

Dal semplice costo di 130 euro, questo tablet offerto da Amazon è sufficientemente potente da aprire giochi, siti web e vari altri contenuti senza rallentarsi troppo.

E’ inoltre più indicato per la presenza dello store di Amazon già configurato all’interno, con il quale è possibile comprare libri d’ogni genere, pronti alla lettura.

Il Play Store di Google è mancante, perciò bisognerà effettuare alcune modifiche per includerlo nel caso, ma forse è meglio così: evita l’installazione di giochi ed App sbagliate (di cui lo stesso store è in fondo molto ricco).

Samsung Galaxy Tab A 8.0

tablet per studiare con i bambini

Non sarà luminoso come il Fire HD 8 visto prima, ma il Galaxy Tab A della Samsung è tutto un altro mondo per ciò che riguarda potenza e libertà, collocandosi nelle prime posizioni per i migliori tablet per bambini.

Il Chipset Snapdragon 429 è piuttosto solido, permettendo d’avviare numerosi programmi senza tanti intoppi.

Vi è anche la miglior libertà di avere a disposizione un esperienza di Android più completa, visto che questo tablet viene senza alcuna limitazione sulle App da installare.

Il suo prezzo però è più elevato (150 euro) rimanendo quindi una scelta intermedia, sul quale va riflettuto meglio, ciò che andrà fatto con questo Tablet e cosa bisognerà impostare al meglio per il proprio bambino.

Lenovo Tab E7 Essential

come studiano i bambini da casa

Qualcosa di più accessibile è questo Tablet della Lenovo, un piccolo prodotto da sette pollici che monta un chipset piuttosto modesto, ma adeguato per qualche piccola sessione di navigazione, gioco o lettura.

Avendo a disposizione solo 8Gb di memoria interna inoltre, si rende parecchio evidente che bisogna anche comprare una MicroSD in abbinamento. Tutto questo per risparmiare un po’ sul costo finale, che ammonta ad 90 euro.

Un prezzo adeguato vista la solidità della marca, il quale presenta allo stesso modo sempre un sistema operativo senza restrizioni, anche se meno curato rispetto a quello montato in marche più prevalenti.

Dragon Touch Y88X PRO

migliore tablet per bambini

La serie Dragon Touch è particolarmente dedicata ai bambini, offrendo un Tablet con una scocca rinforzata in materiali morbidi e una composizione interna adeguatamente potente per tutte le sessioni di gioco e lettura.

Il tutto è basato su una versione piuttosto recente di Android (Pie) e presenta varie personalizzazioni fatte a misura di bimbo nel software.

La memoria interna è piuttosto piccola (16Gb) ma si può rimediare con una scheda SD in aggiunta.

Il Tablet ha anche un piccolo braccio per poter poggiare il dispositivo comodamente su un tavolo, così da non stancare mai il bambino che ne deve far uso. Decisamente uno dei prodotti più adeguati, con il costo totale di 90 euro.

Per noi il miglior tablet per bambini, per qualità-prezzo ed estetica.

Apple iPad da 10 pollici

ipad per bambini

Per il bambino che è veramente pronto ad affrontare il domani con programmi d’alta gamma, il tablet dell’Apple ha il suo costo piuttosto elevato (355 euro) ma si tratta d’un investimento che può svelarsi come molto importante.

Questo perché si ha accesso a dei programmi e giochi perfetti per un bambino, compresi anche dei corsi fatti apposta per i più piccoli.

Esistono anche diversi giocattoli che funzionano solo con iOS (e in questo caso, iPadOS), il sistema operativo che l’Apple monta in questi prodotti.

Molti di questi giochi, ruotano attorno alla programmazione ed altri argomenti visti molto bene al giorno d’oggi, e decisamente utili per il futuro e inevitabilmente unpo dei migliori tablet per bambini e non.

Lenovo Tab E10

tablet lenovo per bambini

Una piccola menzione finale la diamo al Lenovo Tab E10, del costo di 180 euro.

Si tratta d’un altro tablet da 10 pollici, costruito sulla base del modello E7, ma più potente nel contesto.

Presenta uno schermo migliore del Samsung Tab A, ma il processore non è dei più potenti.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio