Migliori supporti Smartphone per Auto

Home Recensioni Migliori supporti Smartphone per Auto

I migliori supporti smartphone per auto, è il tema di cui ti parlerò oggi, nonché argomento caldo soprattutto in questi periodi estivi, dove tutti noi ci spostiamo ed abbiamo bisogno di accessori, che di solito non useremo.

In questo caso parliamo proprio dei supporti smartphone per auto, utilizzati soprattutto per i lunghi viaggi, oppure per una nostra comodità personale.

Sono utili anche per una sicurezza stradale. Molte volte siamo tentati da voler prendere il nostro smartphone in mano, per vedere svariate informazioni, che ogni giorno riceviamo. Senza accorgersi che avendolo tra le mani, perdiamo il controllo visivo della strada.

ATTENZIONE: invece con un buon supporto smartphone per auto, anche se guardassi il cellulare, avresti comunque il controllo visivo nella direzione in cui si sta andando.

Quindi se sei interessato ad osservarne qualcuno, vediamoli insieme, e valutiamo quale tipo di supporto smartphone per auto, è adatto a te.

Come scegliere un supporto Smartphone per auto?

Come scegliere un supporto Smartphone per auto

La scelta del tuo supporto smartphone per auto ideale, è data da alcuni fattori. In primo luogo, da che tipologia di smartphone hai. La maggior parte dei supporti universali sono compatibili, con display fino ai 6 pollici.

Questo per le restrizioni visive, che potresti ottenere a causa dell’oggetto in direzione della strada, in questo caso il tuo smartphone. Anche se non per tutti i supporti è così.

Un altro fattore è, come posizionare e dove il tuo supporto smartphone.

Se volessi posizionarlo in alto o in basso o lateralmente, cambierebbe a seconda della scelta, il supporto da acquistare.

Ma anche se fossi una persona dinamica, e quindi ti piacerebbe spostarlo come ti pare e piace ogni volta, magari avresti bisogno di un supporto per smartphone dinamico.

Supporti Smartphone per auto a pinza

Supporti Smartphone per auto a pinza

Questa tipologia di supporti smartphone per auto, è quella classica, dove presenta due estremi laterali che si allargano a seconda dello smartphone, e che varia a seconda della posizione in cui vogliamo farlo alloggiare.

Possiamo trovare tre tipi di supporto smartphone per auto a pinza:

  • Supporti smartphone parabrezza a pinza
  • Supporti smartphone cruscotto a pinza
  • Supporti smartphone presa d’aria a pinza

Supporti Smartphone parabrezza a pinza

Questo supporto si colloca sul parabrezza, in qualsiasi posizione per te sia migliore. E’ dotato di una ventosa, che si attacca alla superficie di vetro del tuo parabrezza.

Te ne consiglio alcuni dei migliori, presenti su Amazon:

Supporti Smartphone cruscotto a pinza

Vediamo ora quei supporti, che vengono collocati sul cruscotto, per una visione diretta e meno invasiva del campo visivo, nella direzione della strada.

Di solito questa tipologia di supporto, viene preferita da chi non digerisce del tutto, un ostacolo visivo sul proprio parabrezza.

Vediamone alcuni dei migliori, offerti da Amazon:

Supporti Smartphone presa d’aria a pinza

Ultima tipologia di supporti a pinza, è quella che si posiziona nella presa d’aria. Questa soluzione è quasi la più gradita delle tre, in maggioranza.

Questo perché le prese d’aria dell’auto, si trovano sempre in una posizione ottima di controllo visivo, senza perdere d’occhio la strada, quasi sempre in corrispondenza anche dello stereo. Unica pecca, quando accendiamo l’aria condizionata.

Vediamone alcuni, che ho selezionato da Amazon per te:

Supporti Smartphone per auto a magnete

Supporti Smartphone per auto a magnete

Ora invece andremo ad osservare, i supporti smartphone per auto a magnete. Sono una nuova tipologia di supporti, che sta prendendo sempre più piede tra i viaggiatori e non solo.

In pratica, invece delle due pinze laterali, hanno un solo aggancio a calamita. Quindi lo smartphone si tiene su un magnete, ed in modo impeccabile.

Abbiamo riscontrato che la maggior parte delle persone, sta optando per i supporti magnetici. E ti spiego subito il motivo.

Questo perché i supporti smartphone per auto a magnete, hanno un elemento a favore che quelli a pinza non potranno mai avere, la facilità e velocità d’uso.

Per i supporti a pinza, bisogna allargare o distanziare le due estremità per far entrare lo smartphone, invece con i supporti a magnete è possibile attaccare direttamente lo smartphone, appoggiandolo in modo facile e veloce.

Qui sotto ti ho smistato alcuni dei migliori supporti smartphone per auto a magnete, presi da Amazon per te:

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio