Migliori Smartphone per fare foto Agosto 2020

Home Recensioni Migliori Smartphone per fare foto Agosto 2020

A volte la scelta per i migliori smartphone per fare foto, non è così semplice come si pensi. Bisogna tener conto di vari fattori, per ottenere o considerare uno smartphone che fa ottime foto.

Non sempre uno smartphone per fare buone foto implica avere solo un’ottima fotocamera, o costi esagerati, quindi andremo ad analizzare gli smartphone sotto alcuni fattori specifici.

Cercherò di mostrarti degli smartphone con un rapporto qualità e prezzo, per scattare delle ottime foto, alcuni saranno più costosi altri no.

A te la scelta.

Migliori Smartphone con rapporto Fotocamera-Prezzo Agosto 2020

Se consideriamo anche il prezzo, scegliere un buon smartphone per scattare foto, diventa ancora più difficile la scelta.

Dobbiamo valutare bene il rapporto prezzo e fotocamera dello smartphone, e capire quale ci può convenire di più, valutando la marca e alcune caratteristiche specifiche, per la guida alla scelta del nostro prodotto preferito.

Qui di seguito farò una lista, che secondo noi di SOS Guide, può soddisfare questo rapporto, per il mese di Agosto 2020.

Motorola G8 Plus

Motorola G8 Plus per scattare foto

Il Motorola G8 Plus è uno degli Smartphone per fare foto, che va di sicuro messo nella lista di Maggio 2020. Oltre che ad essere un’ottimo smartphone per scattare foto notturne.

Dal prezzo contenuto, per le sue funzioni, e spesso in offerta su Amazon. Per quanto riguarda il comparto fotocamera, ha:

  • Tripla fotocamera da 48 MP con visione notturna. Cattura immagini e video sempre a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione, e foto brillanti anche quando è buio.
  • Fotocamera frontale da 25 MP. Cattura ogni dettaglio grazie a una sensibilità alle basse luci 4 volte superiore con Quad Pixel per avere ogni volta selfie perfetti.

HUAWEI P30 Lite

Huawei P30 Lite per fare foto di qualità

In seconda posizione troviamo, l’Huawei P30 Lite salendo un po di prezzo, ma non molto.

Avrei potuto inserire il P30 Pro, ma per un rapporto costo e fotocamera, preferisco consigliarti il P30 Lite. Costa almeno 100 euro in meno, e fa delle foto di ottima qualità. La differenza con il P30 Pro è per i video, che fa video in 4K, rispetto al Lite che li fa in FullHD.

Il comparto fotocamerea consiste in:

  • Tripla fotocamera posteriore da 48+8+2 mpx per il rilevamento della profondità
  • Fotocamera anteriore da 24 mpx con a.i

UMIDIGI X

UMIDIGI X per scattare foto di qualità

Se vuoi aggiudicarti un cellulare che scatta delle foto di qualità a basso costo, allora devi assolutamente considerare l’Umidigi X.

Con un costo davvero ridotto, ti ritroverai con uno smartphone dalle potenzialità superiori. E’ vero la marca, ti lascia un po a desiderare, ma consiglio vivamente di considerarlo solo dopo aver letto le sue specifiche. Una bomba.

Per quanto riguarda la fotocamera, è composto da:

  • Tripla fotocamera da 48MP con AI, con lenti ultra angolari e lenti per la profondità, che permettono una altissima risoluzione delle immagini.
  • Fotocamera frontale da 16MP dotata AI, ti permette di ottenere dei selfie sorprendentemente naturali, in qualsiasi condizione di luminosità durante l’arco della giornata.

Xiaomi Mi 9T

Xiaomi Mi 9T per fare ottime foto

Ecco al terzo posto classificarsi lo Xiaomi Mi 9T, come uno dei migliori smartphone per fare foto. E non ha bisogno, credo, di presentazioni.

Anche in questo caso, avrei potuto consigliarti il Mi 9T Pro, ma per lo stesso discorso di prima, ti sto selezionando i migliori smartphone per fare foto con un buon rapporto di prezzo.

E il Mi 9T soddisfa le nostre richieste sicuramente, avendo anch’esso una potente fotocamera ed un prezzo contenuto, considerando il suo valore.

La differenza col Mi 9T, anche in questo caso, la fa per i video in 4K.

Il comparto fotocamere comprende:

  • Doppia fotocamera principale da 48MP, per scattare foto indimenticabili. Davvero un lettore ottico pazzesco.
  • Fotocamera estraibile anteriore da 20MP, per avere una seconda fotocamera principale in poche parole. Essendo estraibile, è stato possibile creare una fotocamera potente nonostante fosse quella per i selfie.

Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71 foto di qualità

Ora parliamo invece, di un quasi top di gamma. Vi presento il Galaxy A71.

E’ risaputo che la serie A dei Galaxy, è il punto di forza della Samsung nel fare le foto, e soprattutto questo smartphone, che andremo a vedere subito.

Con un prezzo nemmeno troppo alto per il suo standard, il Galaxy A71 ha queste specifiche per quanto riguarda la fotocamera:

  • Quattro fotocamere principali da ben 64MP, che permette al cellulare di scattare foto alla pari delle reflex e video in 4K
  • Fotocamera frontale da 32MP, praticamente una fotocamera classica di uno Smartphone. Solo che tu la userai solo per i selfie.

Il Galaxy A71 inoltre, molte volte è in offerta su Amazon, come questa che vedrai qui sotto.

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 per scattare foto da professionista

Chiudiamo la lista con lo Xiaomi Mi Note 10, il professionista delle fotografie.

Ebbene sì, questo smartphone davvero potrebbe sostituire una reflex in alcuni momenti, sia per scattare foto sia per registrare dei video di qualità.

E’ il più costoso degli smartphone che ti ho mostrato oggi, ma ne vale la pena considerarlo, per queste caratteristiche fotografiche:

  • Tripla Penta camera da 108 MP, per risultati da professionista e foto indimenticabili.
  • Selfie camera da 32 MP, ottima e il top di gamma per una fotocamera frontale.

Puoi trovarlo in offerta qui sotto.

Come scegliere tra i Migliori Smartphone per fare foto

Siamo alla conclusione, e spero che i miei consigli siano stati utili e ti siano piaciuti, anche solo per curiosità. Se è stato così lascia un commento a riguardo.

Voglio chiudere dicendoti, che la scelta del tuo smartphone desiderato, dipende un po’ dal tuo budget, e da che tipo di prodotto avresti voluto. Infatti ho variato, e sono andato ad incrementare di prezzo, dal primo all’ultimo smartphone consigliato.

Ti consiglio di valutare tutti, anche quelli meno costosi.

Perché non è sempre detto che il più costoso sia il migliore per te. Quindi il migliore tra questi, è quello che è fatto su misura esclusivamente per te, e da ciò che dovrai farne.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio