Migliori Cuffie con cancellazione del rumore Settembre 2020

Home Recensioni Migliori Cuffie con cancellazione del rumore Settembre 2020

Quali sono le Migliori cuffie con cancellazione del rumore di Settembre 2020? In realtà non esistono migliori o peggiori, dipende dai propri gusti e dai punti di vista, ma soprattutto da vari fattori che ti indicherò per ogni tipologia di cuffie.

Vivete in un ambiente molto rumoroso? Anche se indossate delle cuffie, è normale che ogni tanto qualche rumore “passa” facendosi sentire nel bel mezzo d’una musica o un discorso che ritenete importante.

Non per niente esiste una cosa chiamata ANC, ovvero Active Noise Cancellation, quel che si può definire il filtro per la cancellazione del rumore di sottofondo presente nelle cuffie.

Molte sono le cuffie che offrono la funzione di cancellazione del rumore, ma chi riesce davvero a farlo come si deve?

Lista delle migliori cuffie con cancellazione del rumore Settembre 2020

Qui ti segnalerò la nostra lista delle migliori cuffie con cancellazione del rumore di Agosto 2020 dette anche “Cuffie Noise Cancelling“.

Come sempre metterò il dispositivo con proprio marchio e le varie caratteristiche che ne dedurranno la nostra approvazione o meno, per tale funzione in merito.

Bose 700

cuffie con cancellazione del rumore

Potenti, eleganti e confortevoli, le cuffie Bose 700 tendono a costare molto per certi aspetti (350 euro) ma hanno un ottimo filtro ANC che riduce il rumore di sottofondo non di poco.

Questo è possibile anche grazie ai materiali utilizzati per il suo formato chiuso, che avvolge le nostre orecchie e le isola per bene dal rumore esterno.

Inoltre, il filtro viene gestito anche per le chiamate telefoniche, rendendo le cuffie un vero e proprio ambiente individuale.

Anche se le Bose 700 hanno una qualità sonora eccellente e la connessione è molto potente, la batteria tende a durare piuttosto sotto la media – circa 20 ore d’uso, mentre un po’ tutta la concorrenza può promettere circa 30 ore.

Jabra Elite 85h

cuffie cancellazione del rumore

Ecco invece un marchio tutto nuovo. Le Jabra Elite tendono ad essere delle cuffie da un costo ridotto rispetto a tanti altri esempi (195 euro) ma nonostante tutto possono offrire un filtro ANC molto potente.

Sono anche presenti molti profili di personalizzazione che possiamo impostare via Software, ed in generale la loro composizione rappresenta una qualità sopra la media.

E’ un peccato però che non offre un supporto adeguato per i codec più particolari, rimanendo così un paio di cuffie più indicato a chi vuole ascoltare musica in maniera casual e non professionale.

I bassi tendono ad essere piuttosto deboli nel Jabra Elite 85h, ma la batteria ha comunque una durata ben sopra la media. Infatti arriva a circa 36 ore.

Marshall Monitor II

cuffie noise cancelling

Una buona via di mezzo la fornisce la Marshall, con le sue Monitor II.

Queste cuffie con filtro per la cancellazione attiva del rumore hanno una buona quantità di punti positivi, come un ottimo suono e la possibilità di personalizzare un po’ tutti gli aspetti per migliorare l’ascolto.

Anche il filtro ANC non è male, anche se può essere meglio. Tendono a presentare un design con una qualità dei componenti piuttosto elevata, ma tendono ad non essere molto comode da indossare.

Un piccolo problema che, nonostante tutto, e dall’alto dei suoi 300 euro di prezzo, non ostacola la sua eccezionale durata: ben 40 ore.

Sennheiser Momentum 3

cuffie che cancellano i rumori

Per chi cerca il non-plus-ultra delle cuffie con filtro ANC, non ha che da cercare le Momentum 3 della Sennheiser.

Larghissime e perciò molto comode da indossare, i suoi driver da 42mm permettono di sviluppare un sonoro eccellente. Il suo design inoltre si fa notare subito, con un look che si fa distinguere del resto sia per la qualità dei componenti che per la sua solidità.

Molti degli aspetti sonori che girano attorno a queste cuffie sono personalizzabili, così come anche il filtro per la cancellazione del rumore può essere adattato secondo i vostri desideri.

Certo per delle cuffie da 400 euro, la batteria poteva durare qualcosa di più. Con solo 15-17 ore d’uso totale, le Momentum 3 sono veramente potenti, ma poco dotate per durare a lungo.

JBL T750BTNC

jbl cancellazione del rumore

Concludiamo infine con queste cuffie con cancellazione del rumore dal costo molto contenuto (148 euro) ma che riescono comunque a combattere un po’ qualche aspetto della concorrenza. Dalla sua parte, le JBL T750 hanno un filtro ANC molto potente.

Se messo insieme alla discreta qualità sonora, queste possono essere delle cuffie con filtro integrato accessibili un po’ a tutti.

Non sono molto resistenti, comunque: il loro design non è impermeabile e parte dei componenti tende ad essere piuttosto delicato.

La batteria integrata inoltre non dura parecchio, intorno alle 15 ore, rendendo queste delle cuffie per chi non ha tante pretese e vuole solo un filtro ANC piuttosto potente a disposizione.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio