Migliori Bot per Twitch

Home Guide Gaming Migliori Bot per Twitch

Usi già qualche bot per il tuo streaming di Twitch? In questa guida ti elencherò i migliori Bot per Twitch che puoi trovare ed utilizzare per gestire il tuo canale e coinvolgere il tuo pubblico.

I Bot che andrò ad elencarvi non sono stati messi in un ordine specifico, perché ognuno ha dei Pro e Contro, ma abbiamo deciso di inserire solo i più affidabili e con maggiori funzionalità, scartando i meno utili.

Streamlabs Chatbot

Streamlabs Chatbot

Streamlabs Chatbot può essere utilizzato su Twitch, YouTube e Facebook, e può essere utilizzato in Streamlabs OBS.

È stato sviluppato per essere il più intuitivo possibile, consentendo agli Streamer di concentrarsi solo sui giochi e con il pubblico. La funzionalità per gestire la chat è molto semplice, ed è possibile gestire i titoli delle Live e dei giochi.

Anche noi di SOS Guide utilizziamo il Bot di Streamlabs, e possiamo dire che è davvero completo e ha infinite funzionalità e opzioni per la chat, anche se all’inizio può sembrare un po’ incasinato, e secondo noi questo è uno dei primi migliori Bot per Twitch.

Nightbot

Nightbot

Nightbot è uno dei Bot più popolari su Twitch e YouTube. La caratteristica principale di questo Bot è migliore è la moderazione della chat con possibilità di eliminare lo spam come: link, imprecazioni eccessive, uso di lettere maiuscole ed emoji.

Rispetto a Streamlabs Chatbot questo Bot è molto più semplice da utilizzare, grazie ad una grafica user-friendly. Ed è possibile utilizzarlo direttamente da Browser senza scaricare nessun software.

Moobot

Moobot

Moobot è un chatbot affidabile e molto sicuro. Anche questo è utilizzabile direttamente da Browser senza scaricare nulla. Molto facile da usare, sopratutto per i principianti.

L’interfaccia è semplice e facile da usare anche per i nuovi Streamer che ancora non conoscono bene il modo dello streaming e dei chatbot.

StreamElements Bot

StreamElements Bot

Se utilizzi già altri tools di StreamElements, allora ti consiglio di utilizzare anche il loro chatbot. Con comandi di chat integrati, protezione antispam e timer, ed è anche facile da usare.

Le funzionalità più interessanti del Bot di StreamElements sono i “Moduli” che ti consentono per esempio di connetterti ad un account Twitter per inviare avvisi da StreamElements e include anche dei mini giochi per coinvolgere le chat di Twitch .


Se hai altri Bot da consigliare e che non abbiamo inserito in questo articolo faccelo sapere nei commenti.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio