Migliori App Agenda Android e iOS

Home Recensioni Migliori App Agenda Android e iOS

Quante cose può fare il nostro Smartphone munito di Android e iOS? Tante, tantissime cose. Se vogliamo, il nostro cellulare può attualmente aiutarci in tutte le faccende della nostra vita. Possiamo prenderci appunti, scattare foto rapidamente, controllare che tempo fa domani e la lista va avanti, ed avanti, ad avanti. Uno Smartphone ha il potenziale di poter organizzare di tutto, basta dargli la possibilità di farlo tramite le Apps giuste ecco quali sono le migliori app agenda.

Migliori App Agenda: Quali sono

In tal caso, avere a disposizione una buona agenda può significare davvero tutto. Se abbiamo parecchi impegni da tenere sott’occhio continuamente, sia in campo lavorativo che casalingo, non dobbiamo fare altro che usare qualche app adeguata. Se siete interessati a sapere quali sono i migliori, ecco a disposizione una lista dettagliata delle migliori app agenda:

Zenday

Quest’app va un bel po’ oltre l’idea della semplice agenda. E’ possibile creare una lista d’impegni in base anche a tanti plugin che è possibile scaricare e la maggior parte sono tutti gratuiti, così da impostare meglio l’organizzazione quotidiana.

Lo scopo di Zenday alla fin fine non è tanto quello di mettere in ordine tutto quello che dobbiamo fare, ma piuttosto scoprire quanto tempo libero possiamo liberare durante la giornata, o stilare in maniera più dettagliata quali impegni sono più pesanti e quali sono più leggeri così da consigliarci cosa è meglio fare prima e cosa dopo. L’app è gratuita da scaricare.

Any.Do

Oltre ad essere completamente in italiano Any.do è invece il totale opposto di Zenday. Il suo obiettivo è tenere un rigido ordine su tutti gli impegni che abbiamo quotidianamente, o organizzati anche a seconda del giorno indicato. La chiave in questo caso è anche la rapidità d’uso: l’app mostra una schermata che riguarda il calendario in generale e i vari impegni che sono disponibili in quel giorno, rendendo così la consultazione d’eventuali impegni molto più immediata.

Ogni evento può avere una serie di numerosi dettagli che possiamo inserire, rendendo così quasi impossibile dimenticare cosa dobbiamo fare durante quel periodo preciso del giorno. Può anche sincronizzarsi con Google Calendar e usare un Widget nella Home, per una ancor più rapida consultazione.

Trello

Adesso qualcosa che è meglio dedicato ai lavori di gruppo. Trello è infatti un modo per organizzarsi fra più persone, creando una sorta di agenda condivisa che può essere modificata da un qualsiasi utente autorizzato.

In questo modo, è possibile anche creare delle liste di vari impegni che possono essere assegnati a varie persone, anche tramite l’uso d’un intelligente color coding. Per il resto, Trello può anche funzionare direttamente sul web, così da permettere la modifica e il completamento dei vari impegni anche tramite un semplice browser.

Google Calendar

Praticamente, un classico. Calendar è disponibile per tutti i dispositivi. Sta il fatto che non si tratta d’un app che ha davvero tanti accessori, anche se permette di organizzare impegni che vanno per quotidiani, settimanali e mensili.

Permette di cercare velocemente tutti quelli che riteniamo più necessari e può sincronizzarsi con un qualsiasi prodotto compatibile. E’ quindi possibile ricevere notifiche da Google Calendar sul nostro PC, sul nostro cellulare, sullo smart screen e così via.

Outlook

Concludiamo con qualcosa che molti non s’aspettano di vedere come una sorta di potenziale agenda. Sì, Outlook può attualmente organizzare tutte le nostre necessità, sincronizzandosi allo stesso modo di Google Calendar. Funziona magnificamente soprattutto se accompagnato da Windows 10 e Cortana, il quale può notificarci tutti gli impegni ed appuntamenti che abbiamo durante quel giorno ed anche con un bell’avviso anticipato se più lo riteniamo adatto.

Come App, Outlook non solo ci permette di organizzare i nostri messaggi mail, ma anche di gestire per bene i contatti che abbiamo a disposizione ed è anche un dettagliato calendario su eventuali faccende da sbrigare.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio