I Migliori Monitor Gaming Ottobre 2020

Home Recensioni I Migliori Monitor Gaming Ottobre 2020

Se stai pensando a quale Monitor Gaming comprare o valutare? Sei nel posto giusto, perché oggi ti selezionerò i Migliori Monitor Gaming di Ottobre 2020, sotto vari punti di vista e fattori. Partiamo subito.

Che cosa è necessario per il Gaming?

Un computer potente, una serie d’accessori capaci di rispondere immediatamente ai nostri comandi, e naturalmente un monitor, che sia adeguatamente preparato a tutte le evenienze, per un’ottima esperienza di gioco.

Lista dei Migliori Monitor Gaming

Cos’è che è meglio catalogare come i Migliori Monitor per Gaming di Ottobre 2020?

Monitor che hanno un input lag ridotto al minimo e permettono di usare funzioni come il G-Sync, come se niente fosse. Ma ne valgono tutti la pena? Ecco qualche modello che abbiamo analizzato per te.

Dell S2417DG

miglior monitor gaming 24 pollici

Un Monitor Gaming da 24 pollici, che sembra avere un design più da lavoro, ma in realtà nasconde una natura da Gamer piuttosto sviluppata.

Con un tempo di risposta di 1ms, una risoluzione massima di 2560×1440 e G-Sync integrato, questo schermo della Dell si posiziona già perfettamente su quei prodotti che sono un’ottima via di mezzo e non toccano i mille euro.

Di suo infatti costa 500 euro e presenta una vivacità nei colori (così come una fedeltà particolare) assai accesa, anche se fa uso d’un pannello TN (ad elevata frequenza da 165hz ugualmente).

Lo stesso display ha varie impostazioni dedicate ai vari videogiochi, ma è possibile personalizzare comunque un po’ di tutto, sia per quel che riguarda i vari aspetti grafici che anche quelli che riguardano la posizione e l’inclinazione dello schermo.

Peccato per i tasti di navigazione dello schermo, che tendono ad essere poco sensibili e vanno premuti veramente forte per far comprendere i nostri comandi.

Eccolo in Offerta Speciale:

Razer Raptor 27

monitor gaming professionale

Monitor Gaming in arrivo a breve sul suolo italiano, già pluripremiato all’estero e prenotabile su Amazon italia, uscita 28 Agosto. Consiglio di visionarlo cliccando all’apposito riquadro in basso, qui sotto alla fine della descrizione.

Vale davvero i suoi quasi 1000 euro d’etichetta?

Per certi versi, si può dire di sì: grande 27 pollici e con una risoluzione massima di 2560×1440. Il Raptor 27 ha una frequenza di aggiornamento pari a 144hz – il che rende l’esperienza di gioco molto più fluida – ma un aspetto unico di questo schermo è il pannello IPS, già molto brillante di suo, che supporta l’HDR400.

Quest’ultimo è uno standard che indica dei colori più vivi e luminosi, il che già si può notare tranquillamente grazie alla sua elevata fedeltà sRGB.

Inoltre, ha degli accessori inclusi per gestire cavi e vari ostacoli che di solito rendono l’installazione dello schermo più fastidiosa.

Non manca naturalmente la presenza di varie impostazioni memorizzate per giochi di vario genere e la possibilità d’usare il G-Sync ed il Freesync, ma tutte le beltà del Raptor 27 tendono ad essere il suo ottimo pannello e la qualità video.

Ecco la Prevendita in Promozione Speciale:

LG 24MP59G

miglior monitor gaming economico

Parliamo ora invece, di un Monitor da Gaming economico che possono permettersi un po’ tutti.

Questo monitor da 24 pollici costa appena 140 euro e ha una risoluzione massima di 1920×1080. Si basa comunque su un pannello IPS, il quale permette di raggiungere colorazioni piuttosto adeguate, ma non davvero ricche vista la qualità generale del monitor.

Rimane comunque uno schermo dal design attraente, con un tempo di risposta di 1Ms (nella maggior parte delle situazioni, altrimenti se ne misura 5ms) ed una frequenza di 75Hz che rende comunque l’esperienza di gioco più che soddisfacente.

L’ LG 24MP59G è un monitor ideale per chi vuole iniziare la sua esperienza da Gaming con poco.

Eccolo in Promozione:

ViewSonic XG2401

miglior monitor gaming sotto i 200 euro

Volendo invece elevare giusto d’un poco il prezzo, possiamo trovare questo Monitor Gaming della ViewSonic da 24 pollici, con una risoluzione massima di 1920×1080 ed un’alta frequenza di 144Hz.

Si può dire che questo prodotto è una discreta via di mezzo, soprattutto se consideriamo che costa appena 200 euro e presenta vari aspetti presenti in schermi per il Gaming d’un mercato più elevato.

Ovvio, qualche compromesso c’è sempre: il pannello è un TN, il che significa che si può sì avere accesso ad una buona ricchezza di colori, ma la luminosità non sarà eccezionale.

E’ comunque presente il Freesync e la possibilità di personalizzare la posizione dello schermo come più ci pare e ci piace. Il look è anche leggermente accattivante. Rimane un ottimo Monitor da Gaming economico.

Dell Alienware AW5520QF

miglior monitor gaming 4k 2020

Una piccola menzione finale la diamo al Dell Alienware AW5520QF.

Uno splendido Monitor da Gaming da 55 pollici, si hai letto bene 55, primo al mondo così grande. Con risoluzione 4K Ultra HD e un pannello in OLED (2160p) 3840×2160 pixel (DisplayPort: 120 Hz, HDMI: 60 Hz), Tempo di risposta 0,5 ms.

Connettività: 3 x HDMI, DisplayPort (modalità DisplayPort 1.2), USB 3.0, 4 x aval USB 3.0, uscita linea audio, uscita SPDIF.

Il costo per aggiudicarsi questa bestia è “appena” di 2480 euro. Chi vorrà davvero comprarlo?

Puoi visionarlo qui:

Se ti interessa puoi dare un’occhiata anche alla nostra selezione dei migliori Mouse Gaming.

Facci sapere qual è secondo te quello più interessante, qui sotto nei commenti. Se ne acquisti uno taggaci in una foto o storia sui tutti nostri profili Social ufficiali SOS Guide.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio