24 Agosto 2019

Guadagnare coi sondaggi online, si può fare o no?

Da diverso tempo ero a conoscenza del fatto che si può guadagnare coi sondaggi online, dopo aver letto diverse opinioni in rete, come al solito però non se ne viene assolutamente a capo Quindi ho deciso di testare qualche piattaforma che “paga” per rispondere a dei sondaggi su internet.

Mi sono interessato all’argomento in quanto è comunque uno dei sistemi che viene proposto da alcuni siti che parlano di “come guadagnare on line”. Sul mio Blog EsistereBene.it ci siamo prefissati di parlare anche delle Nuove Opportunità online e della New Economy, quindi ho voluto approfondire. Per farlo ho testato alcuni siti, fra i più autorevoli, era importante avere un idea chiara prima di esprimere un opinione imparziale e ben ponderata come mi piace fare di solito, ed ecco che tirate le somme ti dirò come la penso.

Guadagnare coi sondaggi online, come funziona?

Inutile dire che mi sento un consumatore attivo, quindi l’idea di guadagnare qualcosina semplicemente esprimendo il mio parere, non mi dispiaceva affatto. Andiamo al sodo, come funzionano?

In pratica il meccanismo è abbastanza essere semplice, ti registri su una delle piattaforme, rispondi alle domande di un sondaggio, in cambio ti danno dei Punti, questi punti lo puoi trasformare in buoni da spendere su siti famosi (Amazon, Zalando ecc). Alcuni danno dei soldi tramite PayPal, qualcuno ti offre dei buoni da spendere nei supermercati o esercizi convenzionati.

Bello no? Chi non ha altro da fare potrebbe impiegare parte del tempo libero per arrotondare e guadagnare qualcosina no? Ecco sarebbe bello ma dall’esperienza che ho avuto io non è proprio così e ti racconterò perché. Come sempre online ed offline, guadagnare richiede dedizione, tempo e fatica.

Sondaggi, la mia opinione

Voglio precisare che assolutamente nessuno dei siti che ho testato promette guadagni facili, bene o male tutti parlano di guadagnare cifre che possono permettere di arrotondare, nulla di più.

È diverso il discorso per altri siti (quelli che ti spuntano su Google se digiti “guadagnare coi sondaggi on line”) che ne parlano come se fosse il business su internet del secolo, un modo per guadagnare in maniera semplice diverse centinaia di euro… ovvio non tutti lo fanno così spudoratamente.

Con un po’ di occhio e di consapevolezza capirai tranquillamente a distinguere chi consiglia questo metodo semplicemente perché è “affiliato” e chi lo fa in maniera sincera.

Molti sono i siti che ne parlano in maniera imparziale. Non sono qui a dirti quello che devi fare o non fare, però fa sempre bene ricordare che è bene diffidare da tutti quelli che ti promettono guadagni facili. Come sicuramente saprai i sistemi “facili” per guadagnare non esistono, e nessuno ti regala denaro, tantomeno on line.

La fase di registrazione.

Per avere l’accesso all’area riservata non differiscono dagli altri siti che puoi comunemente trovare on line, bisogna inserire Nome, cognome, email, insomma i soliti dati personali.

In questa fase ho letto i “termini e condizioni”, sinceramente non ho trovato particolari sotterfugi, in tutti e 4 era scritto molto chiaramente che c’era la probabilità che i dati potevano essere ceduti a terzi, nulla di strano, difficilmente non succede su qualsiasi sito sul quale ti registri.

Subito dopo questa fase, bisogna compilare alcuni sondaggi che non danno alcun punteggio. Questi saranno riguardanti le tue abitudini, e quelle della tua famiglia.

Questi sondaggi scendono nei minimi particolari, riguardo a tutto, lavoro, abitudini ricreative, il mese di nascita dei tuoi figli, quante volte ti sei ammalato negli ultimi 12 mesi, quante volte hai preso l’aereo… ci vuole almeno un’oretta buona per rispondere alle domande, ti chiedono vita, morte e miracoli! Ho avuto quasi l’impressione che i dati che veramente gli interessavano fossero quelli personali.

La motivazione di vedere come funzionavano con chiarezza era troppa, solo per questo non ho abbandonato. Appena terminata questa fase pensavo di poter arrivare al sodo e di poter iniziare a rispondere ai sondaggi veri.

È molto facile che all’inizio, subito dopo l’attivazione potresti trovare questa dicitura nella tua pagina personale: “Nessun sondaggio disponibile per il tuo profilo!”. Non ti disperare se succede, bisogna avere un pò di pazienza e seguire bene gli aggiornamenti che ti arriveranno via email. Guadagnare coi sondaggi Online, richiede (come sempre ed in tutto) pazienza ed impegno. Nessuno ti regala niente, si sa!

Comunque io non mi sono dato per vinto ed ho tentato più volte ad iniziare un sondaggio. La maggioranza delle volte vi uscivano diciture simili a questa:

“Stiamo cercando un profilo leggermente diverso dal tuo! Non corrispondi al profilo che il nostro cliente sta cercando. Per ringraziati della tua partecipazione, sei stato indirizzato alla nostra Lotteria Settimanale e in alcuni casi sarai premiato con dei punti. Per favore controlla il tuo account!”

Dopo un po’ ho mollato, ho visto che nei giorni a seguire mi sono arrivate diverse email con notifiche di sondaggi appena pubblicati. Sinceramente non me la sono sentita di continuare a provare, la mia reale motivazione di guadagnare non era abbastanza forte…

Conosco tante persone che però hanno preso il discorso con serietà ed hanno realmente guadagnato.

Alcuni siti di Sondaggi Online (seri)

American Consumer Opinion. Ci si aggiudica dei crediti che possono variare da 5 a 5000 crediti a seconda della lunghezza. Quando si raggiungerà la soglia di 1000 crediti si potrà riscattare la ricompensa.

Global Test Market. Si guadagnano dei “Market Points” raggiunta la soglia di 1000 punti si possono trasformare in buoni spesa per e-commerce famosi o in euro su PayPal.

MySurvey. Come nei precedenti siti, si guadagnano dei crediti virtuali che possono essere trasformati in soldi o buoni al raggiungimento di 1100 punti.

Come ho detto più volte è bene sapere che bisogna investire tempo e mettere pazienza. Tutto sommato non è una cosa impossibile da fare! E tu hai esperienza a riguardo? Sei tentato di provare?

Articoli Recenti

Come ingrandire icone Windows 10

Sai che si possono ingrandire icone di windows 10? Windows infatti ti consente di scegliere le dimensioni delle icone grandi, medie o piccole. Ma...

Marvel’s Avengers – Uscita e Trailer

Trama I Vendicatori stanno partecipando ad un evento, denominato A-Day dove però incombono in un attacco mirato al proprio quartier generale hi-tech a San Francisco....

Need for Speed Heat – Uscita e Trailer

Trama Need for Speed ​​Heat porta i propri fan a Palm City, un nuovo mondo aperto in cui i piloti di strada si sono radunati...

Watch Dogs: Legion – Uscita e Trailer

Trama La narrazione si concentra sugli sforzi del gruppo hacker londinese conosciuto come DedSec nel combattere un nuovo stato autoritario che ha preso il controllo...

Gods & Monsters – Uscita e Trailer

Trama I creatori di Assassin's Creed® Odyssey ci portano nell'avventura fantastica di un eroe dimenticato partito per salvare gli dèi della Grecia. Salpa per un viaggio...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here