Cos’è GoToMeeting

Home Informatica Software Cos'è GoToMeeting

Cos’è GoToMeeting, è l’argomento di oggi. Segui attentamente i miei consigli per capire le funzionalità di questo potente software.

Ma partiamo subito da cos’è GoToMeeting.

GoToMeeting è un servizio di Web conference a pagamento, di Citrix Systems, lanciato nel 2004, necessita l’installazione sul PC di tutti i partecipanti di un software.

Ovviamente, come tutti i sistemi di videocall, è spopolato in quest’ultimo periodo a causa del Lockdown, imposto su tutto il paese e nella maggior parte del mondo. Anche se, ancor prima della pandemia, GoToMeeting era in rapida ascesa sul mercato.

GoToMeeting è particolarmente conveniente, per le aziende che hanno dipendenti praticamente sparsi in vari luoghi, perché è facile e super conveniente per convocare tutti tramite un seminario online, invece di dover richiamarli per le riunioni classiche.

Cosa propone GoToMeeting

Cosa propone GoToMeeting

GoToMeeting è estremamente flessibile, è utilizzabile da qualsiasi browser e dalla maggior parte dei dispositivi mobili, con o senza fotocamera.

Offre tantissime funzionalità, anche nella versione gratuita. Le versioni professionali invece, offrono strumenti più potenti.

Con GoToMeeting puoi pianificare, ospitare e registrare riunioni online e webinar.

La versione gratuita è completa, ma ti consente solo di connetterti fino a due persone. Come la maggior parte dei servizi commerciali basati sul web, la tariffazione a più livelli porta con sé varie funzioni maggiorate, a seconda del tuo utilizzo.

Oltre alla versione base, GoToMetting offre questi servizi:

  • Professional
  • Business
  • Enterpise

Ogni opzione ha degli upgrade, di servizi e di prezzo.

Le funzionalità di GoToMeeting

Le funzionalità di GoToMeeting

Principalmente le funzionalità di GoToMeeting sono:

  • Condivisione dello schermo
  • Conferenze Audio
  • Conferenze Video
  • Conferenze da Mobile
  • Registrazione Riunioni
  • Attrezzatura per Conferenze

Condivisione dello schermo

Potrai condividere i contenuti del tuo schermo o desktop, mentre discuti. Mostrare diverse finestre o solo una schermata intera.

Inoltre, se al computer sono collegati due monitor, è possibile condividerne uno con i partecipanti e utilizzare l’altro per amministrare la riunione o preparare ciò che si desidera mostrare successivamente.

Conferenze Audio

E’ possibile effettuare una conferenza audio in VoIP, così da risparmiare tempo e denaro. Il concetto è che, se non puoi riunire tutti di persona farlo per telefono è l’alternativa migliore.

GoToMeeting offre la soluzione comoda e di qualità.

Conferenze Video

Ancora, proseguendo, è possibile fare le classiche conferenze video, le più gettonate ed utilizzate. Ma con molte più funzionalità.

Possibilità di mostrare grafici, inviare file istantanei, collaborare in tempo reale con gli altri partecipanti ad un progetto nello stesso momento, quindi include vari strumenti per webinar e di lavoro.

Conferenze da Mobile

E’ possibile, oltre che da Desktop, anche avviare videoconferenze e videochiamate da dispositivi Mobile, disponibile su Android e iOS, avendo comunque tutti gli strumenti utili per i progetti lavorativi in corso.

Registrazione Riunioni

Non solo si ha la possibilità di registrare l’intera videoconferenza, quindi la riunione per chi era assente, ma anche redigere un verbale che sintetizzi le questioni trattate.

Attrezzatura per Conferenze

GoToMeeting fornisce un kit semplice, funzionale e facile da usare per effettuare videoconferenze professionali, chiamato GoToRoom.

Download GoToMeeting

Download GoToMeeting

E’ possibile effettuare il download di GoToMeeting sul proprio sito ufficiale, dove è possibile scaricare i plug-in, per pianificare le sessioni direttamente da questi strumenti.

Inoltre, è possibile scaricare anche l’App dedicata per Android ed iOS.

Prezzi GoToMeeting

Costi mensili gotomeeting

Come detto precedentemente, le offerte o pacchetti GoToMeeting sono 3 oltre a quello gratuito, ma molto limitato.

  • Professional: 12.50 euro al mese con fino a 150 partecipanti.
  • Business: 17.00 euro al mese con fino a 250 partecipanti.
  • Enterprise: è il top di gamma, con fino a 3.000 partecipanti. Per il costo bisogna contattare l’ufficio vendite.

Invece i costi annuali sono:

  • Professional: 10.75 euro al mese con fino a 150 partecipanti.
  • Business: 14.33 euro con fino a 250 partecipanti.
  • Enterprise: anche in questo caso con fino a 3.000 partecipanti, e possibilità di acquisto solo su richiesta.

Per ulteriori informazioni sui costi di GoToMeeting visita la pagina dedicata.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio