Come spegnere Galaxy Note 10

Home Elettronica Smartphone Come spegnere Galaxy Note 10

In questa guida andremo a mostrarvi come spegnere Galaxy Note 10. Con il passare degli anni, la tecnologia cambia. Così come può cambiare anche il modo in cui interagiamo un po’ con tutto. Probabilmente, molti anni fa, nemmeno immaginavamo la possibilità di poter visitare i nostri social network preferiti semplicemente usando il nostro cellulare. E chissà, anche prima, nemmeno c’era la minima idea di poter vedere video in alta risoluzione attraverso Youtube.

Ma il tempo passa, ed ogni cosa cambia. Così come la Samsung ha deciso d’inserire tante nuove funzioni nel loro nuovo modello di Galaxy Note, una particolare opzione è stata anche cambiata: la modalità con il quale possiamo spegnere e riaccendere il nostro cellulare.

Proprio così! Il Galaxy Note 10, e così come anche la sua versione Plus, non può essere spento con i mezzi che abbiamo sempre usato. Solitamente bisogna premere il tasto d’accensione, ma nel caso del Note 10, questo richiama solo Bixby – l’assistente della Samsung che in genere viene sostituito da ogni singolo utente non appena inizializzato il proprio cellulare.

Come spegnere Galaxy Note 10

Dobbiamo rassegnarci ad un Note perennemente acceso? No, attualmente, il metodo per riavviare o spegnere il cellulare c’è. Ecco tutti i modi per farlo:

Utilizzate la combinazione di tasti dedicata

Il Note 10 ha attualmente una combinazione di tasti fatta appositamente per chiamare il menù di spegnimento o riavvio. Sulla sinistra del Note ci sono due tasti: quello del volume, naturalmente, e il tasto laterale che normalmente richiama Bixby. Tenete premuto il tasto volume giù e il tasto laterale. Verrà richiamato il menù per spegnere il cellulare. Procedete pure alla vostra scelta.

Usare le impostazioni rapide

Un altro modo per spegnere o riavviare il Note 10 è usare l’opzione inserita nelle impostazioni rapide. Scorrendo quella sezione noterete che vicino l’icona dell’ingranaggio è attualmente presente il tipico anello dedicato a quello scopo. Premeteci sopra e verrà aperto il menù relativo allo spegnimento o al riavvio.

Cambiate l’impostazione relativa al tasto laterale

Se la combinazione vi da molto fastidio, potete cambiarne il comportamento nelle impostazioni. Aprite le impostazioni rapide e premete poi sull’icona dell’ingranaggio. Andate quindi nelle funzioni avanzate (quelle relative all’S Pen, Bixby e così via) e cercate l’opzione relativa al tastino laterale. Al suo interno potete cambiare il comportamento del tasto, passandolo da Bixby al semplice menù per lo spegnimento (insomma, come è sempre stato).

Chiedete a Bixby di spegnere il cellulare

Se non potete cambiare le impostazioni, potete sempre usare Bixby stesso per comandare il vostro cellulare. Aprite l’assistente e chiedetegli di spegnere il Note 10. Il comando verrà tranquillamente eseguito.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio