Come scaricare Escape from Tarkov

Home Guide Gaming Come scaricare Escape from Tarkov

Ti piace questo gioco ma non sai come scaricare Escape from Tarkov? Prima di tutto parliamo di questo gioco. Escape from Tarkov è quello che molti definiscono il nuovo PUBG. Insoma, un Battle Royale con una forma più seria, qualcosa che è capace di mettere Fortnite ai ferri corti nonostante il suo immenso successo.

Per un certo senso le cose vanno dette come stanno: è un altro gioco con parecchio “hype” che molti vogliono visitare, proprio per la sua natura più matura e forse anche un pochettino controversa.

La Storia di Escape from Tarkov

Escape from Tarkov ha infatti una storia di sviluppo piuttosto particolare. E’ stato creato interamente in Unity, un engine molto flessibile anche se non ai livelli di altri grandi come Unreal 4, ed ha iniziato il suo periodo Alpha (una fase di programmazione ai primi stadi) durante l’agosto del 2016.

Il gioco è stato già aperto a diversi utenti durante la fase di programmazione Alpha, anche se si è sempre trattato d’un Closed: per questo solo alcuni utenti sono stati selezionati per testare il gioco.

Va detto che la Battlestate Games è già finita sotto accusa per diversi motivi, fra i quali quello di rimuovere su Youtube qualsiasi video che recensiva il gioco in cattiva luce, facendo rimanere solo quelli pieni di complimenti.

Per molti casi la Battlestate Games si è difesa dicendo che molti utenti stavano semplicemente cercando di rilasciare false informazioni e critiche senza fondamento, specialmente quando al tempo si parlava d’un gioco – almeno al tempo – in uno stato avanzato Alpha (almeno così è stato fino al marzo del 2017).

Closed Beta Trailer

Durante il luglio del 2017, Escape from Tarkov è finalmente partito nella sua fase Beta. Questo significa che il gioco è quasi completato, ma è in fase di test. Anche se il beta è ritenuto Closed, è comunque possibile acquistare il gioco ed ottenere l’accesso immediato alle sua caratteristiche.

In poche parole, il gioco viene dato così com’è e verrà aggiornato – quando possibile – in intere versioni piuttosto che in piccole fasi, come succede spesso con giochi di questo genere.

Come scaricare Escape from Tarkov

Ma dove possiamo trovare Escape from Tarkov? Non è possibile trovarlo su Steam e nemmeno su Origin. Se è per questo, il gioco non è stato ancora passato in nessun store ufficiale. E’ possibile prenderlo però su alcuni store precisi e scaricarlo a parte. Ecco perciò tutte le soluzioni che abbiamo su come scaricare Escape from Tarkov:

Acquistatelo dal sito principale

La soluzione ideale è acquistare (o pre-ordinare, in questo caso) il gioco direttamente dal suo sito. In questo caso potete comprare non solo la sua versione normale, ma anche tutte quelle che vi daranno accesso ad equipaggiamenti esclusivi nel gioco, oltre che naturalmente un nome particolare che potete impostare a vostra discrezione.

Le edizioni vanno da Standard edition, Left Behind, Prepare for escape e Edge of Darkness.

Acquistatelo da store come Instant Gaming

Anche se non è una delle opzioni più consigliate, siti come Instant Gaming contengono attualmente chiavi del gioco a prezzi interessanti, anche se bisogna controllare sempre bene la regione e l’edizione.

In alcuni casi è possibile trovare un edizione particolare ad un prezzo accessibile, ma ad esempio è anche possibile trovare la standard ad un prezzo superiore rispetto a quello presentato nel sito principale.

Cercatelo in qualche Giveaway

Visto che il gioco sta diventando estremamente popolare negli ultimi tempi, è normale che qualche streamer regalerà delle Key per delle edizioni particolari del gioco, dallo standard all’Edge. Ovviamente un Giveaway può accadere in vari modi, sia nei vari stream di Twitch che anche in alcuni siti predisposti.

Un buon consiglio è consultare il Reddit abbinato per consultare tutte le ultime notizie in ambito. Non solo è un buon posto per parlare del gioco, ma è anche ottimo per trovare tutte le ultime informazioni, compreso magari qualche concorsino fatto appositamente per vincere delle Key.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio