Ti invitano in una marea di gruppi ma non vuoi? Ecco come non farsi aggiungere nei gruppi WhatsApp.
Uno dei problemi più famosi su WhatsApp è proprio l’invito non voluto nei gruppi. Chiunque può, sotto certi aspetti, invitare il nostro contatto all’interno d’un gruppo. Basta sapere il nostro numero di telefono! E per il resto, c’è anche chi fra i nostri amici decide di fare il passo avanti senza chiederci prima se siamo d’accordo o meno
Cosa peggiore? Quando decidiamo di abbandonare il gruppo, il nostro numero rimane ben visibile.
Come impedire di essere aggiungerti ai gruppi WhatsApp

Ma per fortuna esiste qualche metodo con il quale possiamo difenderci. Ecco cosa è possibile fare:
- Aprite il programma
- Andate nelle impostazioni tramite il menù a tre puntini presente in alto a destra
- Andate sotto Account e passate per Privacy
- Guardando fra le opzioni disponibili, troverete una che dice semplicemente “Gruppi”.
Una volta entrato in questa funzione, saranno disponibili tre scelte:
- Tutti: Quest’opzione è il comportamento classico di WhatsApp. Chiunque ha il vostro numero o qualche dettaglio vitale può invitarvi ad un gruppo. Di conseguenza il vostro numero diventa visibile a tali persone.
- I miei contatti: Quest’opzione autorizza solo le persone che sono presenti nei vostri contatti ad invitarvi nei gruppi. Ciò significa che solo un certo numero di amici autorizzati possono invitarvi nei gruppi.
- I miei contatti eccetto: Quest’opzione è fatta appunto per quelli che accettano tutti i contatti che vedono e li trattengono nella propria lista come amici. Con questa funzione potete selezionare tutte le persone che non possono invitarvi nei gruppi, perciò datevi pure da fare a trovarle tutte.
Lascia un commento
Visualizza Commenti