Come navigare anonimi su Android

Come navigare anonimi su Android

Finalmente ho trovato un po’ di tempo per scrivere questo breve articolo poiché, in tanti mi avete scritto per sapere come navigare anonimi su Android.

Prima cosa vi voglio dire che questo tipo di “problema” è da risolvere in modo molto semplice, infatti grazie ai sistemi di navigazione anonima, vi sarà possibile, per chi avrà necessità…di nascondere la propria identità su Internet. Basta adoperare un programma giusto dei servizi online.

Come lavora la navigazione anonima?

Bastano solo due parole, si fa per dire, comunque, queste app proteggono la tua posizione. Quando si entra in un sito web non ti stai connettendo direttamente a quel sito ma stai attraversando il pacchetto di dati crittografati a un nodo centrale, che cripta i dati e li passa a un altro nodo, e così via fino a giungere al nodo di uscita.

Il nodo di uscita raccoglie i dati e li trasmette alla destinazione, perciò, prima di aprire il sito al quale ti devi connettere queste app, faranno circolare i dati a diversi servizi e nodi intermedi, proteggendo la posizione e l’indirizzo IP. Spero che, sono stata chiara.

Come navigare anonimi su Android

Ecco un mini elenco su come possiamo navigare anonimi su questo tipo di piattaforma.

Orfox: Tor Browser for Android

Questa è che una versione modificata di Firefox per Android che ti permetterà di navigare in incognito sfruttando Tor. Stai attento però, poiché la navigazione sarà un poco, il servizio è gratis.

Una volta installato il programma ti basterà premere sulla cipolla che, spunterà nell’interfaccia dell’app. Dopo qualche minuto sarai connessi alla rete TOR su Android.

Opera

Questa di sicuro è conosciuta da tutti, infatti è la famosa casa produttrice dell’omonimo browser, ma è anche una delle migliori app per navigare anonimi da Android!

Logicamente è totalmente gratuito, il suo servizio è “senza limiti di tempo per la tua navigazione”. L’app la puoi scarica da qui.

Hide.me

Una app tanto amata dagli utenti è sicuramente Hide.me. Sto parlando di uno dei servizi più noti di VPN gratis con una caratteristica molto singolare.

Ogni consumatore, è visto come un nodo della VPN e viene adoperata parte della banda e del processore per facilitare il servizio. Cosa si acquisisce in cambio? Un servizio VPN gratis, che tutela la privacy e che nasconde il tuo, il vostro indirizzo IP.

Ora che, vi ho fatto conosce alcune app per navigare in incognito su Android, come ho scritto all’inizio dell’articolo, dovete fare voi la vostra scelta, una scelta che non compromette per nulla le funzioni del vostro apparecchio.

Oggi in tantissimi usano queste app, le ragioni possono essere varie ad esempio: se una persona deve effettuare ricerche in privato per certuni motivi (riguardo una patologia imbarazzante oppure si possono avere dei dubbi che, non vi va di dividere con altre persone, etc).

Quindi, navigando in incognito stai tranquillo che, le pagine da te visualizzate non si troveranno mai registrate nella tua cronologia.

Un consiglio, prima di svolgere le tue ricerche privata, fai una prova, per vedere i risultati che otterrai con queste app.

Avatar photo
Ciao a tutti mi chiamo Marina, sono una donna che non ama troppo parlare poiché, non amo essere interrotta, quindi preferisco scrivere, in questo modo nessuno mi può bloccare quando scrivo i miei testi.