24 Agosto 2019

Come navigare anonimi su Android

Finalmente ho trovato un poco di tempo per scrivere questo breve articolo poiché, in tanti mi avete scritto per sapere come navigare anonimi su Android.

Prima cosa vi voglio dire che questo tipo di “problema” è da risolvere in modo molto semplice, infatti grazie ai sistemi di navigazione anonima, vi sarà possibile, per chi avrà necessità…di nascondere la propria identità su Internet. Basta adoperare un programma giusto dei servizi on – line.

 

Come lavora la navigazione anonima?

Bastano solo due parole,… si fa per dire, comunque, queste app proteggono la tua posizione. Quando si entra in un sito web non ti stai connettendo direttamente a quel sito ma stai attraversando il pacchetto di dati crittografati a un nodo centrale, che cripta i dati e li passa a un altro nodo, e così via fino a giungere al nodo di uscita.

Il nodo di uscita raccoglie i dati e li trasmette alla destinazione.

Perciò, prima di aprire il sito al quale ti devi connettere queste app, faranno circolare i dati a diversi servizi e nodi intermedi, proteggendo la posizione e l’indirizzo IP. Spero che, sono stata chiara.

Ecco un mini elenco dove poi sceglere tranquillamente.

 

App per navigare in incognito su Android

  • Orfox: Tor Browser for Android; questa è che una versione modificata di Firefox per Android che ti permetterà di navigare in incognito sfruttando Tor. Stai attento però, poiché la navigazione sarà un poco, il servizio è gratis. Una volta installato il programma ti basterà premere sulla cipolla che, spunterà nell’interfaccia dell’app. Dopo qualche minuto sarai connessi alla rete TOR su Android.

 

  • Opera: questa di sicuro è conosciuta da tutti,…infatti è la famosa casa produttrice dell’omonimo browser, ma è anche una delle migliori app per navigare anonimi da Android! Logicamente è totalmente gratuito, il suo servizio è “senza limiti di tempo per la tua navigazione”. L’app la puoi scarica da qui.

  • Hola VPN: un’app tanto amata dagli utenti è sicuramente Hola VPN. Sto parlando di uno dei servizi più noti di VPN gratis con una caratteristica molto singolare.

 

Ogni consumatore, è visto come un nodo della VPN ed viene adoperata parte della banda e del processore per facilitare il servizio. Cosa si acquisisce in cambio? Un servizio VPN gratis, che tutela la privacy e che nasconde il tuo, il vostro indirizzo IP.

Ora che, vi ho fatto conosce alcune app per navigare in incognito su Android, come ho scritto all’inizio dell’articolo, dovete fare voi la vostra scelta, una scelta che non compromette per nulla le funzioni del vostro apparecchio.

Navigazione incognita

Oggi in tantissimi usano queste app. Le ragione possono essere varie ad esempio: se una persona deve effettuare ricerche in privato per certuni motivi (riguardo una patologia imbarazzante oppure si possono avere dei dubbi che, non vi va di dividere con altre persone, etc..).

Quindi, navigando in incognito stai tranquillo che, le pagine da te visualizzate non si troveranno mai registrate nella tua cronologia.

Un consiglio, prima di svolgere le tue ricerche privata, fai una prova, per vedere i risultati che otterrai con queste app.

Articoli Recenti

Come ingrandire icone Windows 10

Sai che si possono ingrandire icone di windows 10? Windows infatti ti consente di scegliere le dimensioni delle icone grandi, medie o piccole. Ma...

Marvel’s Avengers – Uscita e Trailer

Trama I Vendicatori stanno partecipando ad un evento, denominato A-Day dove però incombono in un attacco mirato al proprio quartier generale hi-tech a San Francisco....

Need for Speed Heat – Uscita e Trailer

Trama Need for Speed ​​Heat porta i propri fan a Palm City, un nuovo mondo aperto in cui i piloti di strada si sono radunati...

Watch Dogs: Legion – Uscita e Trailer

Trama La narrazione si concentra sugli sforzi del gruppo hacker londinese conosciuto come DedSec nel combattere un nuovo stato autoritario che ha preso il controllo...

Gods & Monsters – Uscita e Trailer

Trama I creatori di Assassin's Creed® Odyssey ci portano nell'avventura fantastica di un eroe dimenticato partito per salvare gli dèi della Grecia. Salpa per un viaggio...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here