Come importare contatti su Facebook

Home Informatica Internet Come importare contatti su Facebook

Come importare contatti su Facebook, è il tema di cui tratteremo oggi, e se seguirai questa mia piccola guida, sarò sicuro che saprai farlo, senza nessun aiuto.

Facebook, il social più conosciuto al mondo, e probabilmente per tantissime ragioni. Una delle quali è, naturalmente, quello d’essere uno dei primi esempi di Social Network, capace di offrire questa categoria di comunicazione, in una rete mondiale enorme.

Milioni e milioni di persone hanno avuto l’occasione di ritrovarsi, comunicare e stringere nuove amicizie con il semplice gesto del Click. Al giorno d’oggi sono presenti dozzine di Social Network, come Twitter o Tik Tok, ma è difficile dimenticarsi della presenza del sempre amato social, Facebook.

Come sincronizzare i contatti su Facebook

Come sincronizzare i contatti su Facebook
Come sincronizzare i contatti su Facebook

Nonostante sia presente, nella nostra vita ormai da molto tempo, Facebook rimane comunque un social che non ha delle meccaniche facili da usare, a volte. Alcune delle sue impostazioni, tendono ad essere poco intuitive, facendoci rimanere in dubbio se sono ancora presenti o si aggiornano continuamente e cambiano.

Uno dei maggiori problemi che hanno certe persone è la sincronizzazione dei contatti del social network. Ovvero, la possibilità di poter importare tutte le persone memorizzate in un altro servizio direttamente su Facebook.

Anche se Facebook, per sé consiglia, di fare uso della sua ricerca ed aggiungere man mano i contatti, è attualmente possibile effettuare una qualche minima sincronizzazione.

Andiamo quindi a vedere come i importare i contatti su Facebook.

Come i importare i contatti su Facebook tramite l’utilità di gestione account

Come i importare i contatti su Facebook tramite l’utilità di gestione account
Come i importare i contatti su Facebook tramite l’utilità di gestione account

E’ possibile, nel caso aggiungere Facebook come un account unico, nel vostro Smartphone, specialmente per quel che riguarda la sincronizzazione dei vari contatti su Android, se supportato, ma provar non nuoce.

Questa funzione, non vi farà aggiungere immediatamente tutti i contatti, ma tramite l’App di Facebook, sarà possibile almeno aggiungere tutti nella lista delle amicizie più velocemente.

Ogni Smartphone ha il suo modo per farlo, ma ecco una buona guida generale:

  1. Entrate in Facebook.
  2. Entrate nelle impostazioni.
  3. Passate per Cloud e account.
  4. Una volta all’interno, aprite nuovamente account e passate per “Aggiungi accont”.
  5. All’interno troverete il servizio di Facebook.
  6. Inserite i dati necessari per effettuare l’accesso e il servizio sarà incluso nel vostro cellulare.
  7. Adesso potrà comunicare direttamente con gli altri servizi e sincronizzare i dettagli presenti.

Come i importare i contatti su Facebook tramite App

Come i importare i contatti su Facebook tramite App
Come i importare i contatti su Facebook tramite App

Se la connessione dell’account, nel vostro cellulare non basta, potete provare ad usare comunque, l’App di Facebook per cercare d’interconnettere i vostri contatti al database del social network.

L’importante è che i contatti che avete salvato usano anch’essi più d’un servizio di Facebook. Se ad esempio hanno l’App, è più facile per il servizio trovarli ed aggiungerli.

Comunque, quel che basta fare è:

  1. Aprire App Facebook.
  2. Premere sull’icona del menù.
  3. Passate per “amici
  4. Troverete la funzione “carica contatti”.
  5. Iniziate quindi l’operazione della sincronizzazione dei vostri contatti.

Controllate sempre che l’associazione che ha fatto Facebook è quella corretta. A volte, alcuni utenti, tendono ad iscriversi a Facebook usando i dettagli d’altre persone, magari presenti in famiglia, o che sono amici vicini, quindi i vari dati possono incrociarsi.

Prima perciò di mandare inviti a catena, controllate sempre se è possibile che ogni amicizia aggiunta sia almeno corretta.

E’ possibile sincronizzare Outlook ed altri servizi usando la funzione “Trova Amici” di Facebook?

E’ possibile sincronizzare Outlook ed altri servizi usando la funzione “Trova Amici” di Facebook?

Purtroppo no.

La funzione, non è più supportata da qualche tempo, visto che Facebook ha aggiornato in maniera incompatibile il suo “Facebook Connect” che è la parte responsabile proprio per questo. Per quei servizi dovete solo che affidarvi direttamente al vecchio metodo, cercando i vostri contatti interessati uno ad uno ed aggiungendoli.

In fondo, Facebook ha già avuto molte gatte da pelare per quel che riguarda la Privacy, e tanti altri servizi, hanno deciso di non impegnarsi a rientrare nelle sue specifiche, soprattutto una volta che questa è finita sotto il mirino di diversi scandali riguardanti la vendita dei dati di vari utenti per vari fini, compresi quelli a tema politico e d’elezione.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio