Come funziona The Fork

Home Informatica App Come funziona The Fork

Cosa dobbiamo usare per trovare un ristorante? Qualcuno dirà sicuramente che basta aprire Google Maps e cercarne uno. Ma fatto sta che Google Maps non è dedicato a proprio una particolare categoria come i ristoranti. E’ piuttosto un servizio generale, dove viene mostrato di tutto. Dobbiamo quindi affidarci a qualche guida vecchio stile? Non proprio: esistono dei motori di ricerca con il quale possiamo cercare davvero i migliori ristoranti della zona, ed anche accedere a dei piccoli sconti se mostriamo abbastanza interesse nel posto. Questo servizio si chiama The Fork. Allora come funziona The Fork?

Cos’è e come funziona The Fork ?

Nominato letteralmente “La Forchetta” o tramite il secondo nome LaFourchette, questo motore di ricerca è stato creato da TripAdvisor. Lo scopo è naturalmente cercare i ristoranti più dotati della zona, e non solo per la qualità, ma anche per i vari fattori che rendono quei posti unici. Piatti particolari, chef famosi, o anche atmosfere a tema.

The Fork prende nota di tutte queste faccende, e ne rende disponibili le informazioni sul proprio motore di ricerca. Ha anche un ottimo sistema di prenotazione, il che ci confida quando necessario, i coupon sconto.

Come utilizzare The Fork

Ma allora, come funziona il servizio The Fork esattamente? Per prima cosa, bisogna visitare il sito cliccando qui sotto :

Come funziona The Fork, il sito
Come funziona The Fork, il sito

Oppure usare l’App abbinata per cellulare Android :

Oppure usare l’App abbinata per iOS :

Una volta all’interno del sito, basta cercare il nome del ristorante o semplicemente il tipo di cucina, cinese, messicano, etc e soprattutto in quale zona. Al resto pensa The Fork.

Come funziona The Fork, le App
Come funziona The Fork, le App

Una volta iniziata la ricerca, verrà richiesta la data interessata per un eventuale prenotazione. Indicate pure la data che desiderate, compreso di orario e quante persone partecipano, e controllate i risultati.

Potete cambiare questi risultati in qualsiasi momento, filtrando anche le varie zone o il tipo di cucina desiderato. Nel caso è possibile cercare anche luoghi che hanno in serbo una promozione speciale per un certo tempo limitato.

Come posso consultare la scheda del ristorante ed ottenere punti Yums su The Fork ?

Una volta trovato il posto di nostro interesse, possiamo consultare la scheda del ristorante. Questo presenta un sacco di dettagli come il costo medio di ogni pasto e i piatti definiti fra i migliori del locale.

Non mancano naturalmente le varie recensioni, professionali e non, che possono dirci se il ristorante è davvero un buon posto così come appare.

The Fork ha, oltre alla sua esclusiva possibilità di far ottenere coupon sconto, i punti Yums. Questi punti possono essere tradotti in Euro da spendere nei locali che desideriamo, e possiamo guadagnarli man mano che effettuiamo prenotazioni.

Con 2000 Yums, ad esempio, possiamo accedere fino a 50,00 euro rimossi dalla prossima prenotazione! Decisamente conveniente, ed il sito sembra ben preparato ad accettare anche il più difficile dei palati.

Piccola recensione su The Fork

Nonostante il sito sembra essere molto completo, bisogna comunque prendere in considerazione che The Fork è una via di mezzo fra un motore di ricerca ed una guida.

Sono presenti molti ristoranti ed altri luoghi memorizzati all’interno, ma quasi tutti sono inseriti tramite uno studio ravvicinato del locale – perciò non è facile entrarci, e non è possibile far entrare altri locali tramite segnalazioni esterne.

Questo garantisce la qualità, ma allo stesso modo non è possibile trovare veramente tutti i ristoranti o locali simili nella zona, viste le varie limitazioni.
Nonostante tutto, The Fork rimane comunque un servizio ideale se si deve cercare un ristorante in maniera immediata e si deve aver la sicurezza di trovar posto tramite la prenotazione, molto semplice da fare, dal sito e dall’App.

Gli sconti esclusivi e la raccolta punti Yums aggiungono sicuramente un sapore in più all’intera gamma di funzioni del servizio The Fork.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio