Come funziona Meetic

Home Informatica Internet Come funziona Meetic

Cercare la propria anima gemella con l’aiuto della rete non è poi una pratica così nuova. E’ possibile usare siti web, App ed altri servizi per fare in modo di cercare quella persona che può renderci speciale la nostra vita. Del resto, con tutti quelli che promettono una cosa del genere, non sempre si riesce a capire quale sia il servizio migliore per arrivare finalmente a conoscere la persona più importante della nostra vita. A questo punto quindi, come funziona Meetic?

Si può dire che questo sito è un veterano del suo genere, visto che è usato da oltre 6 milioni di utenti, ed offre una buona quantità di funzioni per utenti Free. Anche se non tutto è davvero oro che luccica, come tale è bene controllare cosa può e non può fare questo sito d’incontri online.

Come funziona Meetic : guida alle regole

Meetic è un luogo dove in genere bisogna essere onesti con le proprie informazioni. Anche se non tutti lo fanno, dopo l’iscrizione ci è richiesto di preparare il nostro profilo in maniera più completa possibile. Possiamo perciò:

  • Mandare la nostra foto al sito, non più grande di cinque mega (e in fondo, bastano ed avanzano)
  • Creare un questionario da un minimo di cinque domande ad un massimo di 20 domande
  • Creare una lista delle persone preferite, di cui abbiamo intenzione di visitare di tanto in tanto
  • Esprimere voti sulle persone che visitiamo, una meccanica in più è anche presente in questi voti, lo spiegheremo a breve
  • Effettuare un piccolo esame d’affinità per vedere se sono presenti utenti con i nostri gusti
  • Bloccare utenti con il quale non vogliamo più avere a che fare
  • Mandare dei Winks, ovvero una piccola forma dei Pokes, una notifica animata per flirtare

Queste sono le funzioni più di spicco per gli utenti gratuiti. Va detto che Meetic manda delle notifiche automatiche un po’ per tutto.

Ad esempio, se votiamo il profilo d’un utente e questo vota il nostro profilo allo stesso modo, Meetic vi metterà automaticamente in contatto. Ogni giorno il servizio manda almeno sei profili di probabili anime gemelle, così come numerose notifiche sulle persone che sono appena entrate o che possono essere dei probabili partner per varie affinità.

Un punto che non tutti amano, viste le numerose mail che possono finire per essere considerate Spam.

Come funziona Meetic : profilo Free ed Abbonamenti

Ma, da come si è anche capito, ci sono vantaggi per gli utenti che solitamente pagano. Gli abbonamenti di Meetic non sono esattamente molto economici, partendo da 30,00 euro al mese o 60,00 euro per sei mesi. Un upgrade al nostro account ci porterà questi vantaggi:

Come funziona Meetic
Come funziona Meetic
  • Controllare chi sta guardando un particolare profilo
  • Nascondere i profili degli utenti che non c’interessano
  • Nessuna pubblicità
  • Accesso alle chat incluse nel sito, cosa altrimenti impossibile per gli utenti free, così come mandare messaggi diretti
  • Mandare mail ai vari utenti del sito, cosa che non si può fare se sei free

Download App Meetic per Android ed iOS

Se siete utenti si interessati a Meetic, ma Smartphone users, siete nel posto giusto per cominciare ad usare Meetic anche dal vostro cellulare.

Qualsiasi cellulare voi abbiate, Meetic è pronto per essere installato sul vostro Smartphone, sia Android, sia iOS. Cliccando qui sotto, scegli su quale piattaforma scaricarlo :

Le considerazioni su Meetic

Ora, il modo in cui funziona questo sito è stato discusso per molti anni. Permette di trovare utenti con delle piccole ricerche o tramite i risultati d’affinità automatica del sito, qualcosa che comunque rimane regolarmente bloccata dall’impossibilità d’un contatto semplice con questi utenti. Gira inoltre voce che molti utenti siano in realtà profili falsi, automatizzati per attirare l’attenzione e promuovere gli abbonamenti del sito.

Per molti casi comunque, alla fin fine non guasta mai provare, e Meetic rimane certamente uno dei siti più popolati per cercare qualcuno anche con il quale attaccar bottone.

In alcuni periodi dell’anno sono anche presenti degli sconti, per il quale magari uno può decidere di farsi un piccolo abbonamento apposta per quell’ occasione. Le funzioni sono parecchie, e le esperienze da fare sul sito non mancheranno, facendo naturalmente attenzione a non lasciarsi trascinare troppo!

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio