Come disattivare servizi Mobismile

Home Elettronica Smartphone Come disattivare servizi Mobismile

Come disattivare i servizi di Mobismile? Facciamo prima un passo indietro. E’ notte. Vi state facendo gli affari vostri, probabilmente tentando di prendere sonno dopo un estenuante giornata, quando il vostro cellulare suona. Apparentemente è arrivato un messaggio, ma non ci badate più di tanto.

Sarà qualche pubblicità arrivata molto sul tardi. L’SMS si rivela però non essere della semplice pubblicità mandata a caso, piuttosto è un messaggio di conferma per l’attivazione d’un servizio, chiamato Mobismile.

Nello stesso momento scoprite che 5 euro sono stati scalati dal vostro credito, e che questi scorrono così ogni settimana. Un totale di 25 euro al mese! Pura follia. Ma come possiamo disattivare Mobismile?

Come disattivare servizi Mobismile

Vediamo quindi cosa possiamo fare per cercare di rimuovere quanto più possibile di Mobismile:

Chiamare al numero clienti

Chiamate il numero clienti 800442299. Si tratta del numero che fa riferimento al servizio Mobismile, per il quale è possibile richiedere la cancellazione dell’abbonamento.

Trattandosi del loro interesse quello di tenerci abbonati, non aspettatevi un rimborso, ma piuttosto una conferma laboriosa dal quale comunque non possono tirarsi indietro.

Disattivare tramite SelfCare di MobilePay

Eventualmente potete cercare di richiedere la cancellazione dell’abbonamento in selfcare.mobilepay.it, ma come già detto è probabile che il sito non risponda appositamente per effettuare quest’operazione.

Chiamare il centro servizi del nostro operatore

Chiamate il vostro centro servizi. 155 per Wind, 133 per Tre, 119 per TIM e 190 per Vodafone. Questa è la soluzione migliore visto che è nel loro interesse tenervi legati a loro piuttosto che cambiare servizio nella disperazione.

Eventualmente potete anche riferirvi a loro nei canali social, Wind ad esempio fornisce un servizio d’assistenza anche attraverso Twitter.

Come difendersi dai servizi a pagamento non richiesti

Adesso che avete compreso cosa è possibile fare per eliminare Mobismile dal vostro cellulare, cerchiamo di capire per bene cosa possiamo fare per difenderci in futuro e come possiamo preparare gli altri al quale teniamo di più:

Chiamare il centro servizi del nostro operatore

Chiamate il vostro centro servizi, oppure comunicate attraverso social network o sito diretto e chiedete loro il blocco dei servizi in abbonamento. In alcuni casi vengono definiti servizi in sovrapprezzo o con blocco 199.

Specificate bene che si tratta di abbonamenti come, appunto, Mobismile. Cercate di non far eliminare il vostro abbonamento per la connessione dati in un imbarazzante equivoco.

Disattivare gli abbonamenti a sovrapprezzo

Potete fare lo stesso anche dalla vostra interfaccia web. Accedete al vostro account e specificate che volete bloccare l’uso di abbonamenti a sovrapprezzo. La funzione può essere complicata da trovare,  ma non impossibile.

Usare una VPN

In futuro, cercate di proteggere meglio la vostra navigazione. Usate un VPN come quello di Cloudflare. Bloccate le pubblicità varie con un browser predisposto come Opera o Firefox Focus se dovete visitare un sito non sicuro.

Se possibile, cercate di navigare in qualsiasi sito con la modalità desktop attiva, visto che questo esclude l’uso di alcune pubblicità dedicate al campo mobile.

Disattivare Mobismile

Conclusioni

Mobismile è l’unico esistente che crea questi problemi? Purtroppo no. Se è per questo, si tratta sempre d’un azienda che cambia continuamente facciata per poter riprendere a risucchiare credito agli utenti ignari che navigano per la rete con il proprio cellulare.

Tutto quello che possiamo fare è fare attenzione ai siti che visitiamo e naturalmente assicurarci di avere i servizi in abbonamento disattivati.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio