22 Ottobre 2019

Come disattivare Bing nel menu Start di Windows 10

In Windows 10, come predefinito, invia tutto ciò che cerchi dal menu Start e lo invia ai loro server per fornirti i risultati di Bing, quindi vi consiglio di non digitare nulla di privato nel menu Start del tuo PC. Oppure, per rimediare a questo è possibile disabilitare Bing dal menu Start.

Attenzione: Questa guida funziona nelle versioni moderne di Windows 10! Abbiamo testato questo metodo con l’aggiornamento di ottobre 2018 di Windows 10.

Come disabilitare l’integrazione di Bing nel menu Start

È necessario usare l’Editor del Registro di sistema per disabilitare le ricerche sul Web dal menu Start.

Per iniziare, apri l’Editor del Registro di sistema premendo Start e digitando “regedit” oppure ”Editor del Registro di sistema”. Fare doppio clic sul collegamento “Editor del Registro di sistema” che appare (o premere Invio) e fare clic su al prompt UAC.

Editor del Registro di sistema Editor del Registro di sistema

Dopo aperto l’ Editor utilizzare la barra laterale sinistra per accedere alla seguente chiave:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search
Editor del Registro di sistema Editor del Registro di sistema

Fare clic con il tasto destro del mouse sull’icona Cerca (Search) e scegliere Nuovo> Valore DWORD (32 bit). E rinominalo con questo valore BingSearchEnabled.

Editor del Registro di sistema Editor del Registro di sistema

Fare doppio clic sul valore BingSearchEnabled per aprire le proprietà. Il numero nella casella “Dati valore” dovrebbe essere già 0, assicurati che sia su 0 e fai  clic su OK per continuare.

Editor del Registro di sistema Editor del Registro di sistema

Dopo aver impostato BingSearchEnabled, dobbiamo impostare CortanaConsent. Aprire le proprietà e cambiare la sua casella “Dati valore” in “0“.

Se non vedi CortanaConsent, creala seguendo gli stessi passaggi che hai usato per creare BingSearchEnabled.

Editor del Registro di sistema Editor del Registro di sistema

Ora è possibile chiudere l’editor. Ora dovresti vedere solo i risultati locali. Se la modifica non ha fatto effetto, riavviare il PC.

Bing Disattivato Bing Disattivato

Se si desidera che i risultati di Bing vengano ripristinati, è sufficiente riaprire l’Editor e modificare i valori BingSearchEnabled e CortanaConsent su 1.

Scarica la nostra modifica del registro One-Click

Download:Bing ON-OFF

Bing ON OFF Bing ON OFF

Articoli Recenti

Rimedi Naturali contro lo Stress

I rimedi naturali sono stati creati a seguito di prove storiche, culturali o aneddotiche. Secondo l'Università del New Hampshire Health Services , "La medicina...

Come Ripristinare il vecchio Layout Twitter

Come Ripristinare il vecchio Layout Twitter? Twitter, uno dei social network che ha preso bene a differenziarsi da Facebook per i suoi messaggi corti...

Rimedi contro le doppie punte

Quando i capelli non ricevono abbastanza nutrimento o mancano di umidità, si ottengono doppie punte e quali sono i rimedi contro le doppie punte?....

Fortnite Aggiornamento 11

Oggi è uscito l'aggiornamento 11 di Fortnite. Pass battaglia con molte novità, tra cui un nuovo sistema per salire di livello durante le partite....

Migliori Siti Streaming Film e Serie TV

Ecco una lista dei migliori siti streaming Film e Serie TV presenti online, italiani e senza nessuna registrazione.Come vedere in tutta sicurezza questi sitiPrima...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =